Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora!

3 partecipanti

Andare in basso

Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Empty Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora!

Messaggio Da coppoletta Mar Feb 23, 2021 3:00 pm

Carissimi tutti,
sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2020 e ancora non ho ricevuto nessuna retribuzione.
Fino a metà novembre è stata colpa della segreteria (chiamavo e scrivevo per avere informazioni sul contratto, ecc, ma non si facevano mai trovare, con la scusa che io sono in servizio in succursale e non ci si può presentare alla centrale in periodo Covid senza preavviso)...
Il 13 novembre finalmente mi preparano il contratto (dopo varie mie insistenze, battaglie, ecc.) e fanno tutti i passaggi di rito.
Eppure ancora oggi non arriva nulla...
La segreteria ha mandato già due Pec (invano) alla ragioneria di stato, non capiscono proprio dove sia il problema (sono una precaria da 13 anni, dovrei essere ben nota alla ragioneria, l’ultimo cedolino risale ad agosto 2020), i documenti sembrano tutti in regola.
A cosa sarà dovuto questo ritardo e questo silenzio?
Mi consigliate di agire in altro modo? Un avvocato?
Non so più come andare avanti sinceramente, non mi è mai capitata una cosa del genere, nemmeno da precaria...
Grazie mille a chi potrà rispondere!

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Empty Re: Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora!

Messaggio Da Ciope1981 Mar Feb 23, 2021 3:52 pm

1)Telefoni alla RTS e ti fai dire dov'è il problema
2)Ti rivolgi a un sindacato

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Empty Re: Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora!

Messaggio Da mordekayn Mar Feb 23, 2021 4:18 pm

La gestione dei contratti dei supplenti e dei ruolo è totalmente diversa e segue due canali nettamente separati.


E' già parecchio assurdo che abbiano fatto le operazioni di rito oltre 3 mesi dopo la tua presa di servizio.

L'operazione che deve fare il Ds è la validazione per presa di servizio, di solito parte dei dati sono già inseriti dall'ufficio scolastico provinciale.

Se non sei stata ancora pagata evidentemente manca ancora la validazione per presa di servizio da parte del Dirigente Scolastico.


La rts non gestisce i contratti dei tempo indeterminato.

In prima istanza occorrerebbe sapere

in SIDI - Assunzioni (Gestione corrente) ---> Interrogare Stato di Avanzamento Trasmissioni

qual è lo stato del tuo contratto (validato o in attesa di presa servizio).

Oltre a questo occorre anche sapere IBAN dove è stato versato stipendio.


Per saperlo basterebbe chiedere alla tua segreteria, in pochi secondi verificano, anche per via telefonica, se non è possibile essere ricevuti allo sportello della tua segreteria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Empty Re: Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora!

Messaggio Da coppoletta Mar Feb 23, 2021 7:12 pm

Grazie mille!!
Mi era stato detto che al sidi il contratto risulta registrato, quindi non si spiegano perché non venga pagata...
In segreteria hanno anche ricevuto, a inizio dicembre, un documento da parte della ragioneria di stato di Roma, con l’indicazione del superamento Del riscontro preventivo amministrativo contabile....
Mah...
Io continuo a pensare che, come la segreteria ha lavorato male fino a metà novembre, probabilmente avrà commesso qualche errore anche ora...
Proverò a scrivere anche io, ma temo che non risponderanno, esattamente come è successo alla mia segreteria (con ben due PEC, che ho letto io stessa). Forse l’unica soluzione è contattare un sindacato.

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Empty Re: Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora!

Messaggio Da mordekayn Mer Feb 24, 2021 10:48 am

La registrazione del contratto è ininfluente per quanto riguarda i pagamenti.
. E' solo un visto che la ragioneria appone  che attesta la regolarità del contratto a tempo indeterminato. In sintesi il tuo contratto può essere si regolare, ma poi è successo qualcosa che ha determinato il non pagamento e le due cose sono da tenere separate.


Sarebbe importante sapere cosa c'è scritto quando interrogano

- in SIDI - Assunzioni (Gestione corrente) ---> Interrogare Stato di Avanzamento Trasmissioni


e l'iban su cui è stato versato stipendio.


Senza avere questi due dati  non possiamo sapere in quale stato sia il tuo contratto, cioè se nello specifico ti è stata VALIDATA la presa di servizio.


Se hanno validato la presa di servizio e iban è corretto, tralasciando il ritardo, la scuola ha operato per quanto di sua competenza e occorre vedere cosa eventualmente è andato storto.


Questo ad es. è lo stato del mio contratto di ruolo.

https://ibb.co/CznFZq5


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Empty Re: Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora!

Messaggio Da mordekayn Mer Feb 24, 2021 11:14 am

Qui c'è tutta la trafila

. A partire dal 1° settembre, accertata la presa di servizio, la scuola:inserirà, se assenti a sistema, le informazioni necessarie per la liquidazione delle competenze mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola –Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo –Gestione Flussi MEF –Gestire Partita di Spesa”predisporrà il contratto di assunzione mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola –Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo –Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato –Immissioni in Ruolo –Integrazione Dati Contratto”.4. Le parti (dirigente scolastico e dipendente) sottoscriveranno le copie cartacee del contratto.5. La segreteria scolastica invierà copia del contratto alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato. Lo stato verso RTS, infatti, è per tutti i contratti “Non soggetto a trattazione RTS”indicante che il contratto non verrà trasmesso in via telematica alla Ragioneriadovrà quindi provvedevi l’istituzione scolastica 6. Il dirigente scolastico convaliderà il contratto ai fini della trasmissione dei relativi dati a NoiPAmediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola –Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo –Gestione Flussi MEF –Convalidare contrattia tempo Indeterminato”.7. Il SIDI, con le periodicità indicata da MEF, trasmetterà a NoiPA i dati dei contratti convalidati.Il calendario sarà consultabile al percorso SIDI Fascicolo personale della scuola-Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo –Gestione flussi MEF-Calendario trasmissioni a SPT8. Il MEF elaborerà i dati ricevuti; se l’elaborazione va a buon fine, disporrà la liquidazione dellecompetenze. Il MEF riporterà nel flusso di ritorno, per ogni record elaborato, l’indicazione “messo inpagamento” oppure “sospeso”, con l’opportuna motivazione.9. La segreteria scolastica, mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola –Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo –Gestione Flussi MEF –Interrogare stato di avanzamento trasmissioni”, verificherà la presenza di contratti scartati ed esaminerà il motivo dello scarto. Se tale revisione si conclude con la rettifica di uno o più elementi del contratto, ne predisporrà una nuova versione, che sarà convalidata e i relativi dati contrattualirettificati saranno trasmessi da SIDI a NoiPAai fini del pagamento. La nuova versione del contratto , come pure un suo eventuale annullamento disposto in SIDI andranno comunicati comunque a RTS , a cura delle istituzioni scolastiche

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora! Empty Re: Neoimmessa in ruolo - nessuno stipendio ancora!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.