Maternità fuori nomina e naspi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità fuori nomina e naspi
Ciao a tutti. Sono in maternità anticipata per gravidanza a rischio. Contratto fino al 8/06/2021.
Dpp 19 agosto.
Dopo la richiesta della maternità fuori nomina, alla scadenza di questa, ho diritto alla naspi?
Premetto che ho lavorato in un altro ambiente fino al 31 gennaio dal 2012 circa.
Dpp 19 agosto.
Dopo la richiesta della maternità fuori nomina, alla scadenza di questa, ho diritto alla naspi?
Premetto che ho lavorato in un altro ambiente fino al 31 gennaio dal 2012 circa.
Rallo3- Messaggi : 13
Re: Maternità fuori nomina e naspi
Sì, purché tu abbia lavorato almeno 13 settimane negli ultimi quattro anni e abbia almeno 30 giorni di effettivo servizio nell'ultimo anno (la maternità penso che sia considerato effettivo servizio).
Dec- Moderatore
Dovresti essere in maternità fuori nomina fino alla metà di novembre all'incirca, nel frattempo potresti accettare un'altra supplenza. Se ciò non dovesse avvenire, potrai chiedere la Naspi
milla 2- Messaggi : 6262
Ok dalla scadenza contratto alla fine della maternità fuori nomina però decorrono più di 68 giorni. Necessari per fare richiesta naspi.
Posso farla comunque essendo in maternità fuori nomina in quei tempi?
Posso farla comunque essendo in maternità fuori nomina in quei tempi?
Sì. Il pagamento viene sospeso finché non finisci i mesi della maternità.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì. Il pagamento viene sospeso finché non finisci i mesi della maternità.
Si ma io non faccio domanda naspi alla scadenza contratto.
Ma vado in maternità fuori nomina.
La mia domanda è se posso usufruire della naspi anche se passano più di 68 giorni dalla scadenza contratto alla richiesta. Poiché nel frattempo sono in maternità fuori nomina
Si, perchè questo è uno dei casi in cui il termine della presentazione della domanda viene sospeso
milla 2 ha scritto:Si, perchè questo è uno dei casi in cui il termine della presentazione della domanda viene sospeso
OK mi è chiaro.
Invece volevo anche sapere se la maternità anticipata per gravidanza a rischio è considerato servizio effettivo.
Poiché mi serviranno 30 giorni di servizio effettivo nell'ultimo anno.
Un'altra domanda. Se faccio richiesta di maternità fuori nomina non devo fare obbligatoria giusto?
La maternità fuori nomina dura fino alla fine dell'obbligatoria, quindi penso proprio di sì.
Per quanto riguarda la Naspi, io sapevo che la domanda potevi presentarla entro i 68 giorni, poi non c'è pericolo di un doppio pagamento per il motivo che ti ho scritto.
Per quanto riguarda la Naspi, io sapevo che la domanda potevi presentarla entro i 68 giorni, poi non c'è pericolo di un doppio pagamento per il motivo che ti ho scritto.
Dec- Moderatore
Appunto. Se decorrono più 68 giorni io non posso più fare richiesta poi??
La richiesta la puoi fare prima che decorrano i 68 giorni, anche se sei in maternità.
Dec- Moderatore
Ah ok ma poi non vado incontro a un rifiuto?
No. Come ti dicevo, il pagamento sarà sospeso, ma la domanda sarà considerata approvata. Magari chiedi conferma, ma per quanto ne so funziona così o almeno così funzionava qualche anno fa.
Dec- Moderatore
Buongiorno Dec. Vorrei capire meglio la questione dei 60 giorni per avere diritto alla maternità. Per usufruire della maternità e quindi dell'80 per cento della retribuzione bisogna dimostrare di essere rimasta incinta nei 60 gg prima della scadenza del contratto oppure entro i 60 gg successivi la scadenza? Io ho un contratto al 30 giugno e sto cercando una gravidanza.. volevo capire come funziona.. Grazie mille
Alebrunetti- Messaggi : 41
https://www.money.it/maternita-scade-contratto-lavoro

» Maternità fuori nomina e naspi
» Maternità fuori nomina e Naspi
» Naspi dopo maternità obbligatoria fuori nomina
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» Naspi e fuori nomina
» Maternità fuori nomina e Naspi
» Naspi dopo maternità obbligatoria fuori nomina
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» Naspi e fuori nomina
Pagina 1 di 1