Naspi rifiutata Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Naspi rifiutata

Andare in basso

Naspi rifiutata Empty Naspi rifiutata

Messaggio Da Moguri Mer Mar 03, 2021 10:59 am

Ciao a tutti/e,
Dopo aver lavorato in un'azienda privata per quasi 3 anni ho presentato dimissioni a fine gennaio e ho subito accettato varie supplenze come cs. Al termine di una supplenza ho fatto richiesta di NASpi ma dopo qualche giorno ho accettato una nuova supplenza breve (si parla sempre di pochi giorni alla volta, massimo una settimana) sempre presso la stessa scuola. L'INPS ha motivato il rifiuto scrivendomi che non avevo cessato il rapporto di lavoro. Ora quello che dico è questo: se dovessi continuare ad essere chiamato almeno qualche giorno a settimana potrei anche farcela a tirare avanti, ma se dovessero chiamarmi solo, che so, per un giorno a settimana, di certo non arrivo a fine mese. Possibile che in caso di contratti anche solo di un giorno a settimana la NASpi non venga faccia partire? A qualcuno è capitato?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Moguri

Torna in alto Andare in basso

Naspi rifiutata Empty Re: Naspi rifiutata

Messaggio Da LaTaty Mer Mar 03, 2021 5:20 pm

Se hai una Naspi aperta, devi solo avere l accortezza di comunicare ogni inizio e fine contratto all INPS, o tramite numero verde (fatto rilasciare sempre il numero di protocollo), o tramite mail all'ufficio preposto dell' INPS appunto. (Solitamente è il sostegno del reddito).
Riceverai "lo spezzone" economico relativo ai periodi scoperti tra una supplenza ed un'altra.
Io l ho fatto per un anno scolastico intero e non ho mai avuto problemi!!
Spero di esserti stata d'aiuto!
Fammi sapere ed in bocca al lupo!!!

PS. La Naspi che eventualmente hai in vigore decade dopo un contratto continuativo di 6 mesi...A quel punto, alla fine di quel contratto, dovrai provvedere a ripresentare nuova domanda di Naspi. :muscle:

LaTaty

Torna in alto Andare in basso