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Messaggio Da patty20 Gio Mar 04, 2021 10:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma nelle graduatorie del concorso straordinario sono inserito solo coloro che lo hanno superato? I bocciati non sono stati inseriti o non ce ne sono?

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Messaggio Da vega2020 Gio Mar 18, 2021 2:59 pm

ISKRA84 ha scritto:Ma davvero c'è ancora qualcuno in Italia che è convinto che un posto a tempo indeterminato si ottenga per merito? Non so in che mondo vivete...

Nel mondo di chi si impegna per farcela, non rivendica scorciatoie e non grida alla raccomandazione (degli altri) se non ce la si fa.

Mi viene, poi, da pensare che razza di valori insegnate ai ragazzi con questi presupposti...

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Messaggio Da vega2020 Gio Mar 18, 2021 3:13 pm

LaSo ha scritto:
mind89 ha scritto:Secondo voi sono indicazioni dirette di via strastevere o degli usr di bocciare molto?
è la struttura della prova a portare verso la bocciatura. I valori massimi per ogni domanda non sono raggiungibili, la media di 3 non è sufficiente ed il tempo non ti consente di fare al meglio le risposte e qualche domanda si salta, anche la domanda di inglese non sono mai 5 punti. Se fai due conti e trovi una commissione che a prescindere da una valutazione soggettiva e quindi non avrai mai il massimo x domanda, se poi la commissione ne sa meno di te e vuole far vedere che è "forte", se metti insieme tutto questo ti renderai conto che solo la fortuna fa saltare il fosso dei 56 punti. Non c'è dubbio che chi sta oltre i 56 ha meritato ma credo che molti che sono al di sotto di 56 non sono da meno di quelli promossi, qui sta l'anomalia che alcuni bravi andranno in cattedra e molti altri bravi tornano a farsi la guerra nelle GPS piene di errori e titoli di dottorato gonfiate. Conosco alcuni commissari che non supererebbero mai lo straordinario e questo la dice tutta. Quindi tranquilli e speriamo che il nuovo ministro si illumini e si renda consapevole che la gogna dei concorsi non è l'unico strumento per entrare a scuola.

So poco o nulla della struttura di questo concorso, ma se effettivamente ci sono criticità bisogna fare una riflessione organica. Questi continui cambiamenti nelle modalità, concorso ordinario, straordinario, riservato....e con modalità sempre diverse non aiutano né i docenti, precari o neolaureati, né servono alla scuola. Ormai questo concorso è andato, ma a livello ministeriale bisognerebbe fare un lavoro serio sul reclutamento definendo in modo chiaro un'unica procedura di selezione/assunzione che rimanga la stessa per un discreto lasso di tempo. Non si può stare sempre nell'incertezza, non sapendo oggi cosa si farà domani. E sarebbe opportuno che anche i sindacati collaborassero al raggiungimento di questo obiettivo, il loro continuo chiedere modifiche, sanatorie, eccezioni non fa altro che confondere le carte e i docenti.

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Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mar 18, 2021 4:27 pm

vega2020 ha scritto:
ISKRA84 ha scritto:Ma davvero c'è ancora qualcuno in Italia che è convinto che un posto a tempo indeterminato si ottenga per merito? Non so in che mondo vivete...
(...)

Mi viene, poi, da pensare che razza di valori insegnate ai ragazzi con questi presupposti...

Beh, ma questo che c'entra? I valori si sa, sono universali...l'utente che hai quotato alludeva all'Italia.
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Messaggio Da Ospite Gio Mar 18, 2021 6:34 pm

vega2020 ha scritto:
ISKRA84 ha scritto:Ma davvero c'è ancora qualcuno in Italia che è convinto che un posto a tempo indeterminato si ottenga per merito? Non so in che mondo vivete...

Nel mondo di chi si impegna per farcela, non rivendica scorciatoie e non grida alla raccomandazione (degli altri) se non ce la si fa.

Mi viene, poi, da pensare che razza di valori insegnate ai ragazzi con questi presupposti...


Evidentemente non comprendi la lingua Italiana, pertanto non ha senso condurre un'esegesi delle mie affermazioni.
Dire che in Italia non ci sono raccomandati, fa davvero sbellicare dalle risate...

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Messaggio Da vega2020 Gio Mar 18, 2021 7:26 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
vega2020 ha scritto:
ISKRA84 ha scritto:Ma davvero c'è ancora qualcuno in Italia che è convinto che un posto a tempo indeterminato si ottenga per merito? Non so in che mondo vivete...
(...)

Mi viene, poi, da pensare che razza di valori insegnate ai ragazzi con questi presupposti...

Beh, ma questo che c'entra? I valori si sa, sono universali...l'utente che hai quotato alludeva all'Italia.

Mi riferivo al fatto che se si parte dall'assunto che in Italia non si possa ottenere riconoscimento per il merito, ma solo grazie a raccomandazioni, perché mai i ragazzi dovrebbero allora studiare? E che motivazione forniamo loro se siamo i primi a pensarla così?

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Messaggio Da vega2020 Gio Mar 18, 2021 7:29 pm

ISKRA84 ha scritto:
vega2020 ha scritto:
ISKRA84 ha scritto:Ma davvero c'è ancora qualcuno in Italia che è convinto che un posto a tempo indeterminato si ottenga per merito? Non so in che mondo vivete...

Nel mondo di chi si impegna per farcela, non rivendica scorciatoie e non grida alla raccomandazione (degli altri) se non ce la si fa.

Mi viene, poi, da pensare che razza di valori insegnate ai ragazzi con questi presupposti...


Evidentemente non comprendi la lingua Italiana, pertanto non ha senso condurre un'esegesi delle mie affermazioni.
Dire che in Italia non ci sono raccomandati, fa davvero sbellicare dalle risate...

E chi ha mai detto che in Italia non esistono i raccomandati? Io posso non comprendere la lingua italiana, ma a te mancano le basi della logica. Negare che tutti fanno A, non vuol dire che nessuno fa A, ma che esiste chi fa A e chi no.

I raccomandati esistono, ma non ci sono solo loro, né è impossibile ottenere riconoscimento senza raccomandazione.

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Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mar 18, 2021 9:42 pm

vega2020 ha scritto:

Mi riferivo al fatto che se si parte dall'assunto che in Italia non si possa ottenere riconoscimento per il merito, ma solo grazie a raccomandazioni, perché mai i ragazzi dovrebbero allora studiare? E che motivazione forniamo loro se siamo i primi a pensarla così?

L'avevo capito, la mia era quasi una battuta.
Ovvio che l’insegnante cerchi si trasmettere certi valori, ma spesso i ragazzi sono molto informati su come va il mondo,e specialmente il loro “piccolo mondo”.... magari piccioni hanno familiari o amici dei genitori che fanno così o han fatto cosà…insomma, la vita non la vivono mica solo a scuola. Il docente cerca di dare dei punti di riferimento, di spaziare e di ampliare l’orizzonte, poi l’idea che si formano i ragazzi può variare, e spesso se ne discosta di parecchio.
Da giovani adulti, c’è chi preferisce rimanere, ma c’è anche chi decide di andare altrove. Studiare è a prescindere: dove venga meglio valorizzato quel bagaglio culturale è altro discorso.

Ricordo che un giorno, alcuni alunni hanno chiesto a una mia collega perché facesse l’insegnante, se il guadagno era così modesto (Ne avevano stima, dunque si meravigliavano della scelta). La collega ha risposto naturalmente come potete immaginare, ma io non so mica quanti dei ragazzi in ascolto siano rimasti soddisfatti o convinti della sua risposta.
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Messaggio Da mind89 Ven Mar 19, 2021 8:54 am

[quote="vega2020"]So poco o nulla della struttura di questo concorso, ma se effettivamente ci sono criticità bisogna fare una riflessione organica.[/quote]
La possibile riflessione è che in tempi di pandemia sono stati parecchio incerti nelle modalità (cambiate a seconda di come litigava il governo) e i tempi (che rispetto alla primavera siamo arrivati ad ottobre).
Per il resto, non era molto diverso come metodo rispetto al concorso degli abilitati del 2016, a parte il discorso delle domande sulla DDI.
Ma che debbano mettere mano al discorso abilitazioni (ferme da quando hanno introdotto i 24 cfu prevedendo il pas) e che debbano rendere strutturale l'assunzione siamo d'accordo.
L'anomalia più che non riuscire a vincere un concorso, a mio avviso è che riesca a lavorare su posti al 31 agosto a titolo continuativo per tanti anni.

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Messaggio Da vega2020 Ven Mar 19, 2021 1:56 pm

mind89 ha scritto:
vega2020 ha scritto:So poco o nulla della struttura di questo concorso, ma se effettivamente ci sono criticità bisogna fare una riflessione organica.
La possibile riflessione è che in tempi di pandemia sono stati parecchio incerti nelle modalità (cambiate a seconda di come litigava il governo) e i tempi (che rispetto alla primavera siamo arrivati ad ottobre).
Per il resto, non era molto diverso come metodo rispetto al concorso degli abilitati del 2016, a parte il discorso delle domande sulla DDI.
Ma che debbano mettere mano al discorso abilitazioni (ferme da quando hanno introdotto i 24 cfu prevedendo il pas) e che debbano rendere strutturale l'assunzione siamo d'accordo.
L'anomalia più che non riuscire a vincere un concorso, a mio avviso è che riesca a lavorare su posti al 31 agosto a titolo continuativo per tanti anni.

D'accordissimo. Non possono persistere anno dopo anno cattedre in od. Il reclutamento non deve essere legato ogni volta al vento che tira, deve essere strutturale e chiaro, ognuno deve sapere quale siano i passi da fare per diventare insegnante. Però non posso fare a meno di constatare che una grande responsabilità, oltre alla politica, ce l'hanno i sindacati che cercano sempre si assecondare, di volta in volta, le richieste dei gruppi più numerosi. La situazione di continua carenza di insegnanti stabili e di perenne confusione fa molto comodo ai sindacati, che racimolano un bacino di iscritti notevole, dato che, sempre più spesso, chi è di ruolo li manda, giustamente, a quel paese.

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Messaggio Da LaSo Ven Mar 19, 2021 2:01 pm

Ragazzi l'oggettività che si è andata a far friggere con questa struttura del concorso straordinario è evidente nei risultati. Guardate la Puglia su alcune classi di concorso sono stati promossi in pochi mentre in FVG sulle stessa classe di concorso in tanti.
Questo non vuol dire che i friulani sono più preparati dei pugliesi ma che la commissione pugliese è stata più "cattiva" di quella friulana quindi in FVG entri in ruolo ed in puglia resti al palo, a questo punto meglio le risposte a crocette dove questa soggettività nelle valutazioni delle commissioni veniva eliminata.
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Messaggio Da GG82 Sab Mar 20, 2021 10:38 am

Altri risultati.
Mi scuso in anticipo per sviste.

Basilicata

Matematica e Scienze (A028)
Iscritti: 27
Posti: 45
Superato:  24


Friuli

Educazione tecnica
Iscritti: 44
Posti: 31
Superato:  40

Ed motoria II grado
Iscritti: 35
Posti: 17
Superato: 15

Piemonte
Matematica (A026)
Iscritti: 115
Posti: 91
Superato:  73

Puglia

Educazione tecnica Tecnologie multimediali (con Basilicata, Calabria e Campania)
Iscritti: 10+2+6+19=37
Posti: 4+1+2+4=11
Superato:  28

Discipline audiovisive (Puglia, Basilicata, Sicilia)
Iscritti: 4+2+8=14
Posti: 1+2+3=6
Superato:  4


Sardegna
Scienze e tecniche agrarie
Iscritti: 29
Posti: 21
Superato:  15

Lettere II grado (A012)
Iscritti: 154
Posti: 78
Superato:  92

Chitarra II grado
Iscritti: 12
Posti: 1
Superato:  7

Economia aziendale
Iscritti:  51
Posti: 16
Superato:  32

Clarinetto II grado
Iscritti: 13
Posti: 1
Superato:  5

Veneto

Chimica (A34)
Iscritti: 66
Posti: 26
Superato:  25

Scienze e tecnologie meccaniche
Iscritti 48
Posti: 42
Superato:  30 (un 80/80)


Ultima modifica di GG82 il Sab Mar 20, 2021 11:53 am - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Mar 20, 2021 10:58 am

Per la puglia credo tu abbia confuso A060 con A061, i 28 sono di A061

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

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Messaggio Da GG82 Sab Mar 20, 2021 11:54 am

Annaangelaelvira ha scritto:Per la puglia credo tu abbia confuso A060 con A061, i 28 sono di A061

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai ragione. Era la A061 accorpata con Basilicata, Campania e Calabria.

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Messaggio Da jeff Lun Mar 22, 2021 1:05 pm

Dal Lazio ancora niente.
Sono passati mesi e ancora non sappiamo nulla del nostro futuro: posso dire che è una vergogna?
Sebbene questo ritardo fosse ampiamente previsto e prevedibile, questo non toglie nulla alla gravità del fatto, anzi secondo me è un'aggravante.

jeff

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Messaggio Da vega2020 Lun Mar 22, 2021 2:26 pm

LaSo ha scritto:Ragazzi l'oggettività che si è andata a far friggere con questa struttura del concorso straordinario è evidente nei risultati. Guardate la Puglia su alcune classi di concorso sono stati promossi in pochi mentre in FVG sulle stessa classe di concorso in tanti.
Questo non vuol dire che i friulani sono più preparati dei pugliesi ma che la commissione pugliese è stata più "cattiva" di quella friulana quindi in FVG entri in ruolo ed in puglia resti al palo, a questo punto meglio le risposte a crocette dove questa soggettività nelle valutazioni delle commissioni veniva eliminata.

A meno di fare risposte multiple, l'oggettività non si potrà mai avere, è evidente, ed è una componente sempre presente in tutti i concorsi non solo questo.

Ma, se non ricordo male, la prova era inizialmente prevista a crocette, poi precari e sindacati hanno fortemente protestato per questa modalità, ritenendola non giusta e qualificante. Il ministero, pertanto, ha accolto le obiezioni e ha predisposto una prova a risposte aperte. Ma, forse, l'intento di chi protestava era altro....

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Messaggio Da LaSo Lun Mar 22, 2021 2:59 pm

[quote="vega2020"][quote="LaSo"]Ragazzi l'oggettività che si è andata a far friggere con questa struttura del concorso straordinario è evidente nei risultati. Guardate la Puglia su alcune classi di concorso sono stati promossi in pochi mentre in FVG sulle stessa classe di concorso in tanti.
Questo non vuol dire che i friulani sono più preparati dei pugliesi ma che la commissione pugliese è stata più "cattiva" di quella friulana quindi in FVG entri in ruolo ed in puglia resti al palo, a questo punto meglio le risposte a crocette dove questa soggettività nelle valutazioni delle commissioni veniva eliminata.[/quote]

A meno di fare risposte multiple, l'oggettività non si potrà mai avere, è evidente, ed è una componente sempre presente in tutti i concorsi non solo questo.

Ma, se non ricordo male, la prova era inizialmente prevista a crocette, poi precari e sindacati hanno fortemente protestato per questa modalità, ritenendola non giusta e qualificante. Il ministero, pertanto, ha accolto le obiezioni e ha predisposto una prova a risposte aperte. Ma, forse, l'intento di chi protestava era altro....[/quote]
infatti il passaggio da crocette a domande a risposte aperte ha peggiorato la situazione senza aggiungere più valenza ad una scelta di competenze. Quando si strutturano delle selezioni bisogna avere ben chiaro l'obiettivo e garantire l'omogeneità del trattamento o pari opportunità. In questo caso l'obiettivo era fissato da concorso ma le pari opportunità mancavano perchè mancava l'oggettività della valutazione.
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Messaggio Da Magide Lun Mar 22, 2021 3:46 pm

Ma, se non ricordo male, la prova era inizialmente prevista a crocette, poi precari e sindacati hanno fortemente protestato per questa modalità, ritenendola non giusta e qualificante. Il ministero, pertanto, ha accolto le obiezioni e ha predisposto una prova a risposte aperte. Ma, forse, l'intento di chi protestava era altro....[/quote]

E' stato quello il motivo ma soprattutto di un paio di deputati PD...in pratica si sono svegliati avendo visto che Azzolina aveva deciso tutto a sola e quindi per farle lo sgarbo hanno strappato facendo una richiesta di modifica (che non era di fare il concorso a risposta aperta, ma come dici tu, era altra richiesta).
Alla fine del gioco si sono ritrovati che la Azzolina era ancora più contenta di prima perché poteva sfoggiare il fatto che lei "selezionava" meglio degli altri e dal PD sono rimasti da fessi con una richiesta accordata che manco era la loro...

Quando si dice che la politica agisce con una visione.

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Messaggio Da nicosici Lun Mar 22, 2021 8:30 pm

Ricordiamoci bene come andarono i fatti. Il Ministero era saldamente in mano ai 5S con Azzolina ministro e un sottosegretario di LEU un tal DE CRISTOFARO che si dimise perchè sul tipo di concorso non era d'accordo e voleva la stabilizzazione.... ma la Azzo... su suggerimento costrittivo della GRANATO, sempre 5S, presidente della commissione Istruzione del Senato lo vuole di tipo SELETTIVO punto e basta! Quindi si passò dall'ignobile concorso a crocette con max 1 minuto a risposta (!), quindi non veniva concesso nemmeno il tempo per leggere le domande, poi ancora non volevano fornire la banca dati, e del periodo Pandemico se ne infischiavano altamente (!) e si passo al concorso a domande aperte con le commissioni che dovevano valutare il testo delle risposte. Ora, dai primi esiti, i selettori, nostri colleghi, stanno segando mediamente circa la metà dei colleghi precari. Ricordo anche che gli allora alleati di governo dei 5S, anche in prossimità della rottura della coalizione di governo provarono a cercare di far ragionare i 5S sulla eccezionalità della situazione epidemiologica ma Azzo e Grano non ci sentivano da nessuna delle orecchie!! Alla prossima legislatura avremo due posti in meno per i precari perchè quelle saccenti colleghe ce le ritroveremo a scuola.

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Messaggio Da vega2020 Mar Mar 23, 2021 4:47 pm

nicosici ha scritto:Ricordiamoci bene come andarono i fatti. Il Ministero era saldamente in mano ai 5S con Azzolina ministro e un sottosegretario di LEU un tal DE CRISTOFARO che si dimise perchè sul tipo di concorso non era d'accordo e voleva la stabilizzazione.... ma la Azzo... su suggerimento costrittivo della GRANATO, sempre 5S, presidente della commissione Istruzione del Senato lo vuole di tipo SELETTIVO punto e basta! Quindi si passò dall'ignobile concorso a crocette con max 1 minuto a risposta (!), quindi non veniva concesso nemmeno il tempo per leggere le domande, poi ancora non volevano fornire la banca dati, e del periodo Pandemico se ne infischiavano altamente (!) e si passo al concorso a domande aperte con le commissioni che dovevano valutare il testo delle risposte. Ora, dai primi esiti, i selettori, nostri colleghi, stanno segando mediamente circa la  metà dei colleghi precari. Ricordo anche che gli allora alleati di governo dei 5S, anche in prossimità della rottura della coalizione di governo provarono a cercare di far ragionare i 5S sulla eccezionalità della situazione epidemiologica ma Azzo e Grano non ci sentivano da nessuna delle orecchie!! Alla prossima legislatura avremo due posti in meno per i precari perchè quelle saccenti colleghe ce le ritroveremo a scuola.

E perché mai si sarebbe dovuto procedere ad un'assunzione senza concorso selettivo?
Si può discutere delle modalità, ma cmq non si troverebbe una formula che metta tutti d'accordo: c'è chi contesta le risposte multiple perché sembrano un quiz televisivo, c'è chi contesta la prova a risposta aperta perché non è oggettiva...

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Messaggio Da cristianononcristiano Mer Mar 24, 2021 2:57 pm

vega2020 ha scritto:
nicosici ha scritto:Ricordiamoci bene come andarono i fatti. Il Ministero era saldamente in mano ai 5S con Azzolina ministro e un sottosegretario di LEU un tal DE CRISTOFARO che si dimise perchè sul tipo di concorso non era d'accordo e voleva la stabilizzazione.... ma la Azzo... su suggerimento costrittivo della GRANATO, sempre 5S, presidente della commissione Istruzione del Senato lo vuole di tipo SELETTIVO punto e basta! Quindi si passò dall'ignobile concorso a crocette con max 1 minuto a risposta (!), quindi non veniva concesso nemmeno il tempo per leggere le domande, poi ancora non volevano fornire la banca dati, e del periodo Pandemico se ne infischiavano altamente (!) e si passo al concorso a domande aperte con le commissioni che dovevano valutare il testo delle risposte. Ora, dai primi esiti, i selettori, nostri colleghi, stanno segando mediamente circa la  metà dei colleghi precari. Ricordo anche che gli allora alleati di governo dei 5S, anche in prossimità della rottura della coalizione di governo provarono a cercare di far ragionare i 5S sulla eccezionalità della situazione epidemiologica ma Azzo e Grano non ci sentivano da nessuna delle orecchie!! Alla prossima legislatura avremo due posti in meno per i precari perchè quelle saccenti colleghe ce le ritroveremo a scuola.

E perché mai si sarebbe dovuto procedere ad un'assunzione senza concorso selettivo?
Si può discutere delle modalità, ma cmq non si troverebbe una formula che metta tutti d'accordo: c'è chi contesta le risposte multiple perché sembrano un quiz televisivo, c'è chi contesta la prova a risposta aperta perché non è oggettiva...

perché nel FIT 2018 fu fatto un concorso selettivo? Potevano pensare una soluzione affine, facendo un colloquio di fine anno di prova che avrebbe giudicato l'operato "in classe", piuttosto che di fronte ad una prova secca che di certo dice poco "del merito", che ricalcava in parte la prova scritta del 2016 (ma che poi prevedeva tutta una serie di prove successive).
ci sono decine di motivi per i quali un docente che insegna da almeno 3 anni in una scuola potrebbe fallire una prova del genere.
in una situazione di vera emergenza e straordinaria come questa, le modalità di giudizio che stanno dimostrando le commissioni, ovvero di selezionare parecchio, lasciando vacante un posto ogni quattro disponibili (fino ad ora, in media sulle graduatorie uscite), mi pare sia del tutto fuori luogo.

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Messaggio Da vega2020 Gio Mar 25, 2021 9:58 pm

cristianononcristiano ha scritto:
vega2020 ha scritto:
nicosici ha scritto:Ricordiamoci bene come andarono i fatti. Il Ministero era saldamente in mano ai 5S con Azzolina ministro e un sottosegretario di LEU un tal DE CRISTOFARO che si dimise perchè sul tipo di concorso non era d'accordo e voleva la stabilizzazione.... ma la Azzo... su suggerimento costrittivo della GRANATO, sempre 5S, presidente della commissione Istruzione del Senato lo vuole di tipo SELETTIVO punto e basta! Quindi si passò dall'ignobile concorso a crocette con max 1 minuto a risposta (!), quindi non veniva concesso nemmeno il tempo per leggere le domande, poi ancora non volevano fornire la banca dati, e del periodo Pandemico se ne infischiavano altamente (!) e si passo al concorso a domande aperte con le commissioni che dovevano valutare il testo delle risposte. Ora, dai primi esiti, i selettori, nostri colleghi, stanno segando mediamente circa la  metà dei colleghi precari. Ricordo anche che gli allora alleati di governo dei 5S, anche in prossimità della rottura della coalizione di governo provarono a cercare di far ragionare i 5S sulla eccezionalità della situazione epidemiologica ma Azzo e Grano non ci sentivano da nessuna delle orecchie!! Alla prossima legislatura avremo due posti in meno per i precari perchè quelle saccenti colleghe ce le ritroveremo a scuola.

E perché mai si sarebbe dovuto procedere ad un'assunzione senza concorso selettivo?
Si può discutere delle modalità, ma cmq non si troverebbe una formula che metta tutti d'accordo: c'è chi contesta le risposte multiple perché sembrano un quiz televisivo, c'è chi contesta la prova a risposta aperta perché non è oggettiva...

perché nel FIT 2018 fu fatto un concorso selettivo? Potevano pensare una soluzione affine, facendo un colloquio di fine anno di prova che avrebbe giudicato l'operato "in classe", piuttosto che di fronte ad una prova secca che di certo dice poco "del merito", che ricalcava in parte la prova scritta del 2016 (ma che poi prevedeva tutta una serie di prove successive).
ci sono decine di motivi per i quali un docente che insegna da almeno 3 anni in una scuola potrebbe fallire una prova del genere.
in una situazione di vera emergenza e straordinaria come questa, le modalità di giudizio che stanno dimostrando le commissioni, ovvero di selezionare parecchio, lasciando vacante un posto ogni quattro disponibili (fino ad ora, in media sulle graduatorie uscite), mi pare sia del tutto fuori luogo.

Il fit era cmq riservato a persone già abilitate e, dunque, selezionate. Certo, in passato ci sono state assunzioni senza alcuna selezione, ma ciò non vuol dire che sia stato giusto né che si debba ripetere.
Poi, onestamente, mi sfugge la questione dell'emergenza: che c'entra il covid col concorso? Se la situazione emergenziale non permette di svolgere il concorso, semplicemente si rimanda e si va avanti per un altro anno con gli incarichi.

Sulla selezione, partiamo da un assunto completamente diverso: dal mio punto di vista è imprescindibile una prima selezione sui contenuti, un solo colloquio alla fine dell'anno di prova non serve proprio a nulla. In 15 anni non ho mai visto qualcuno bocciato all'anno di prova: ho conosciuto tutor dei neoimmessi che li ritenevano totalmente inadeguati, per preparazione e/o capacità di stare in classe, ma hanno comunque fatto una relazione positiva perché l'anno di prova è una formalità dopo anni di precariato (che nessuno ha mai valutato), perché non volevano porsi in una situazione scomoda, perché c'ha famiglia....

È vero quando dici che anche un docente preparato può fallire una prova, ma è una variabile di tutti i concorsi, non solo nella scuola, ma credo che sia più accettabile il rischio di avere un docente bravo che non supera che diversi docenti inadeguati in ruolo: il tutti dentro porterebbe a questo. Ciò non toglie che i concorsi possano e debbano essere migliorati, è meglio fare proposte costruttive che chiedere l'assunzione per tutti, credo che anche la credibilità della categoria ne risenta.

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Messaggio Da Virgilioeneide Gio Mar 25, 2021 10:26 pm

E smettiamola!!!
Che noia!
La "credibilità della categoria"....
Che ridicola ideologia azzoliniana e orizzontescuoliana!!
Aprite gli occhi e guardate davvero la vita della scuola di tutti i giorni.

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Messaggio Da mind89 Ven Mar 26, 2021 8:25 am

[quote]La "credibilità della categoria"....
[/quote]

Vorrei sottolineare che in molti istituti scolastici superiori, da miei riscontri stanno entrando con supplenze fino ad avente diritto su posti al 31/8 signori con la laurea triennale appena iniziata.

Solo questo a mio avviso ha già fatto perdere una parte di credibilità al nostro ruolo, visto che si va in deroga a qualsiasi legge.

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Messaggio Da vega2020 Ven Mar 26, 2021 8:27 am

[quote="Virgilioeneide"]E smettiamola!!!
Che noia!
La "credibilità della categoria"....
Che ridicola ideologia azzoliniana e orizzontescuoliana!!
Aprite gli occhi e guardate davvero la vita della scuola di tutti i giorni.[/quote]

Non è che se gridi e pensi di offendere dandomi della azzoliniana (che su questo ha sempre avuto ragione da vendere), la sostanza cambia. Al contrario, non fai altro che confermare la mia idea.
E, che ti piaccia o no, agli occhi dell'opinione pubblica, gli insegnanti sono degli incapaci che chiedono un posto fisso senza avere la capacità di meritarselo e questo alimenta la già bassa stima che hanno di noi.

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