Prove Invalsi 2021
+9
VITAK
@melia
Ciope1981
jimbo
serpina
Laura70
lallaorizzonte
Titti76
baustelle
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Prove Invalsi 2021
In che date saranno svolte le Invalsi per la secondaria di secondo grado?
simon80- Messaggi : 271
Re: Prove Invalsi 2021
Quelle di quinta si stanno già svolgendo dove le scuole sono aperte. Quelle di seconda non si svolgeranno quasi sicuramente.
baustelle- Messaggi : 1745
Ma le date sono le stessa in tutta Italia?
https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=home
Ciope1981- Messaggi : 3540
Si stanno svolgendo in presenza?
VITAK- Messaggi : 3425
Nella mia scuola, Toscana, con presenza al 50%, le prove INVALSI delle quinte si stanno svolgendo in presenza...
Titti76- Messaggi : 1044
Noi le cominciamo lunedì 15 spero, in presenza.
@melia- Messaggi : 4461
Anche nella.mia.Titti76 ha scritto:Nella mia scuola, Toscana, con presenza al 50%, le prove INVALSI delle quinte si stanno svolgendo in presenza...
[quote="Titti76"]Nella mia scuola, Toscana, con presenza al 50%, le prove INVALSI delle quinte si stanno svolgendo in presenza...[/quote]
si stanno svolgendo al 50% presenza perché devono essere svolte in presenza o perché in Toscana le scuole sono aperte al 50%?
Inoltre,qualora si venisse contattati per la somministrazione, sarebbe possibile rifiutare l'incarico?
si stanno svolgendo al 50% presenza perché devono essere svolte in presenza o perché in Toscana le scuole sono aperte al 50%?
Inoltre,qualora si venisse contattati per la somministrazione, sarebbe possibile rifiutare l'incarico?
Devono essere svolte in presenza. Anzi ti dirò, noi applichiamo il 50% alle singole classi, ma le prove invalsi le quinte le svolgono con la classe al completo perché non ci sono alternative.
Credo che non si possa rifiutare se si viene individuati come somministratofi.
Credo che non si possa rifiutare se si viene individuati come somministratofi.
A scuola mia il 50% è inteso come alternanza delle classi che stanno tutte intere un giorno a scuola ed uno a casa.
La prova la fanno in tre mattine (italiano, inglese, matematica) in presenza.
Da noi gli insegnanti somministratori sono gli insegnanti della classe che in quell'orario avrebbero avuto lezione con la classe stessa.
La prova la fanno in tre mattine (italiano, inglese, matematica) in presenza.
Da noi gli insegnanti somministratori sono gli insegnanti della classe che in quell'orario avrebbero avuto lezione con la classe stessa.
Titti76- Messaggi : 1044
simon80 ha scritto:In che date saranno svolte le Invalsi per la secondaria di secondo grado?
potrebbero non svolgersi per grado 10, cioè classe seconda della scuola secondaria di II grado
L'INVALSI si è riservato di comunicare le date aggiornate in base all'andamento dell'emergenza sanitaria.
l'ultima conferma che non hanno ancora deciso è dell'08 marzo
https://www.invalsiopen.it/date-prove-invalsi-2021/
lallaorizzonte- Moderatore
[quote="baustelle"][b]Devono essere svolte in presenza[/b]. Anzi ti dirò, noi applichiamo il 50% alle singole classi, ma le prove invalsi le quinte le svolgono con la classe al completo perché non ci sono alternative.
Credo che non si possa rifiutare se si viene individuati come somministratofi.[/quote]
Devono essere svolte in presenza: ma se durante il periodo stabilito per lo svolgimento, le stesse scuole fossero chiuse, causa covid, dai presidenti di regione?
Credo che non si possa rifiutare se si viene individuati come somministratofi.[/quote]
Devono essere svolte in presenza: ma se durante il periodo stabilito per lo svolgimento, le stesse scuole fossero chiuse, causa covid, dai presidenti di regione?
simon80 ha scritto:
Quest'anno la finestra di somministrazione è piuttosto ampia (fino alla fine di aprile), è possibile che vengano spostate. Potrebbero anche essere sospese. In ogni caso non è previsto che siano vincolanti per l'ammissione all'esame di stato.
Ma dunque se le lezioni si svolgono in dad i ragazzi vanno apposta a scuola per l’invalsi??
Laura70- Messaggi : 3702
A scuola mia il referente dice che si potrebbero fare anche a distanza... mah, non so.
serpina- Messaggi : 1455
serpina ha scritto:A scuola mia il referente dice che si potrebbero fare anche a distanza... mah, non so.
Ne dubito, sinceramente
Salve, domanda per Osservatori esterni: novità sulla convocazione per Scuola secondaria di primo grado?
grazie
grazie
jimbo- Messaggi : 31
Per le terze media, quindi, pur essendo in zona rossa gli alunni dovranno venire a scuola per sostenerle? Per la mia classe iniziano l'8 aprile e la Calabria sarà certamente ancora zona rossa
crotone- Messaggi : 2242
Rimandano se non è classe campione.crotone ha scritto:Per le terze media, quindi, pur essendo in zona rossa gli alunni dovranno venire a scuola per sostenerle? Per la mia classe iniziano l'8 aprile e la Calabria sarà certamente ancora zona rossa
Le prove INVALSI devono essere somministrate solo ed esclusivamente a scuola in presenza di un docente somministratore
Ciope1981- Messaggi : 3540
Anche a noi hanno risposto che devono essere intese come laboratorio e quindi vanno sostenute in presenza anche in zona rossa.
gugu- Messaggi : 39712
Hanno deciso di farle a tutti i costi
Ciope1981 ha scritto:Rimandano se non è classe campione.crotone ha scritto:Per le terze media, quindi, pur essendo in zona rossa gli alunni dovranno venire a scuola per sostenerle? Per la mia classe iniziano l'8 aprile e la Calabria sarà certamente ancora zona rossa
Le prove INVALSI devono essere somministrate solo ed esclusivamente a scuola in presenza di un docente somministratore
La mia è classe campione, quindi li faremo venire deduco. Meglio così
crotone- Messaggi : 2242
A me, invece, ha risposto che devo rinviarle e, se necessario, sarà dato ulteriore tempo per la somministrazione.gugu ha scritto:Anche a noi hanno risposto che devono essere intese come laboratorio e quindi vanno sostenute in presenza anche in zona rossa.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Si faranno le Prove Invalsi 2021?
» Prove invalsi 2021 quale verbale fare il secondo e terzo giorno di somministrazione?
» A che servono le prove Invalsi? Qualcuno ha mai avuto una classe con risultati eccellenti a queste prove?
» Prove INVALSI
» prove invalsi
» Prove invalsi 2021 quale verbale fare il secondo e terzo giorno di somministrazione?
» A che servono le prove Invalsi? Qualcuno ha mai avuto una classe con risultati eccellenti a queste prove?
» Prove INVALSI
» prove invalsi
Pagina 1 di 2