Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti in DAD e figli piccoli

+11
Bobbetta
simosimog
Gianfranco
donadoni
Venturina
Blizzard
sea_sparrow_iv
goatto
Armadillo
gigulina
bensku
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Empty Docenti in DAD e figli piccoli

Messaggio Da bensku Lun Mar 08, 2021 11:08 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Credo di non essere l'unico in questa situazione e a non avere soluzioni immediate a portata di mano.. Mia moglie lavora in presenza e continuerà a farlo in ogni caso, io ho la figlia più grande alla scuola dell'infanzia che devo per forza lasciare "da sola" tutta la mattina mentre faccio lezione, cosa davvero poco piacevole (la didattica a distanza nella sua scuola viene fatta durante il primo pomeriggio). Se dovessero chiudere anche i nidi, avrò a casa anche il secondogenito, e la situazione diventerà da difficile a impossibile da gestire. Qualcuno è nei guai come me? Soluzioni possibili?

PS. Lo scorso anno mia moglie era in maternità, per cui il problema non si è posto.

bensku

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.09.16
Località : Como

Torna in alto Andare in basso


Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Empty Re: Docenti in DAD e figli piccoli

Messaggio Da sylvia pi. Lun Mar 15, 2021 4:41 pm

stessa situazione mia...figlia di 10 anni in DAD, marito in altra regione che non può prendere alcun tipo di permesso (militare); sono una docente di sostegno e il mio alunno viene in presenza. ovviamente non posso lasciare mia figlia a casa da sola e, ciliegina sulla torta,  oggi la segreteria mi ha detto che posso chiedere il lavoro agile solo se ho patologie. veramente assurdo

sylvia pi.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Empty Re: Docenti in DAD e figli piccoli

Messaggio Da Blizzard Lun Mar 15, 2021 5:05 pm

sylvia pi. ha scritto:stessa situazione mia...figlia di 10 anni in DAD, marito in altra regione che non può prendere alcun tipo di permesso (militare); sono una docente di sostegno e il mio alunno viene in presenza. ovviamente non posso lasciare mia figlia a casa da sola e, ciliegina sulla torta,   oggi la segreteria mi ha detto che posso chiedere il lavoro agile solo se ho patologie. veramente assurdo

Edit, letto male.


Ultima modifica di Blizzard il Lun Mar 15, 2021 9:25 pm - modificato 1 volta.

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Empty Re: Docenti in DAD e figli piccoli

Messaggio Da alcinoo Lun Mar 15, 2021 5:36 pm

il congedo non può essere negato, è stato fatto apposta dallo Stato per tutelare i genitori

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Empty Re: Docenti in DAD e figli piccoli

Messaggio Da Bobbetta Lun Mar 15, 2021 7:36 pm

Blizzard ha scritto:
sylvia pi. ha scritto:stessa situazione mia...figlia di 10 anni in DAD, marito in altra regione che non può prendere alcun tipo di permesso (militare); sono una docente di sostegno e il mio alunno viene in presenza. ovviamente non posso lasciare mia figlia a casa da sola e, ciliegina sulla torta,   oggi la segreteria mi ha detto che posso chiedere il lavoro agile solo se ho patologie. veramente assurdo

A qualcuno hanno rifiutato scrivendolo su carta, o solo a voce?

Nel tuo caso non puoi richiedere il lavoro agile perche' e' necessario svolgere l attivita' in presenza con gli alunni bes che ne hanno fatto richiesta pero' puoi chiedere il congedo covid al 50 per cento
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Empty Re: Docenti in DAD e figli piccoli

Messaggio Da gaia81 Mar Mar 16, 2021 11:09 am

Buongiorno, secondo la Vs. interpretazione, per fruire di quest'ultimo congedo covid introdotto dal DL 30/2021 è necessario dimostrare che il bambino (motlo piccolo nel mio caso) sia effettivamente iscritto ad un nido (il quale è stato chiuso come tutte le scuole della zona)? Porgo questa domanda perchè il mio lavoro non può essere svolto in modalità agile e finora il bambino non era iscritto al nido ma me lo teneva la nonna (che adesso non può più perchè in zona rossa non si può andare dai nipoti nè si può portare il nipote dalla nonna) ma adesso lo terrei io. Grazie in anticipo per le vs risposte
gaia81
gaia81

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Empty Re: Docenti in DAD e figli piccoli

Messaggio Da gaia81 Mar Mar 16, 2021 12:13 pm

art 2 comma 2 del dl 30/2021: "Nelle sole ipotesi in cui la prestazione lavorativa non possa
essere svolta in modalita' agile, il genitore lavoratore dipendente
di figlio convivente minore di anni quattordici, alternativamente
all'altro genitore, puo' astenersi dal lavoro per un periodo
corrispondente in tutto o in parte alla durata della sospensione
dell'attivita' didattica in presenza del figlio, alla durata
dell'infezione da SARS Covid-19 del figlio, nonche' alla durata della
quarantena del figlio.
Il beneficio di cui al presente comma e'
riconosciuto anche ai genitori di figli con disabilita' in situazione
di gravita' accertata ai sensi dell'articolo 4, comma 1, della legge
5 febbraio 1992, n. 104, iscritti a scuole di ogni ordine e grado per
le quali sia stata disposta la sospensione dell'attivita' didattica
in presenza o ospitati in centri diurni a carattere assistenziale per
i quali sia stata disposta la chiusura"
Secondo voi quel "per un periodo corrispondente in tutto o in parte alla durata della sospensione
dell'attivita' didattica in presenza del figlio" significa che è necessario che sia iscritto ad una scuola?? nel mio caso non lo era lo teneva la nonna ma adesso non è piu' possibile. il bonus baby sitter non lo possiamo chiedere... che si fa?
gaia81
gaia81

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Empty Re: Docenti in DAD e figli piccoli

Messaggio Da sylvia pi. Mar Mar 16, 2021 12:39 pm

[quote="Bobbetta"]
Blizzard ha scritto:
sylvia pi. ha scritto:stessa situazione mia...figlia di 10 anni in DAD, marito in altra regione che non può prendere alcun tipo di permesso (militare); sono una docente di sostegno e il mio alunno viene in presenza. ovviamente non posso lasciare mia figlia a casa da sola e, ciliegina sulla torta,   oggi la segreteria mi ha detto che posso chiedere il lavoro agile solo se ho patologie. veramente assurdo



Nel tuo caso non puoi richiedere il lavoro agile perche' e' necessario svolgere l attivita' in presenza con gli alunni bes che ne hanno fatto richiesta pero' puoi chiedere il congedo covid al 50 per cento

perfetto, grazie!

sylvia pi.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Docenti in DAD e figli piccoli - Pagina 2 Empty Re: Docenti in DAD e figli piccoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.