Utilizzazione su sostegno + materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione su sostegno + materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione su sostegno + materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione su sostegno + materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione su sostegno + materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione su sostegno + materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione su sostegno + materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione su sostegno + materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione su sostegno + materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione su sostegno + materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione su sostegno + materia

3 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da Lilla Lun Mar 08, 2021 2:37 pm

Buongiorno a tutti. Sono attualmente titolare su sostegno con una COE, al 5° anno di vincolo. Con la prossima mobilità chiederò il passaggio su materia, ma vorrei fare l'utilizzazione per poter terminare il ciclo con l'alunno che attualmente seguo in una delle due scuole.
So che nella mia scuola il prossimo anno saranno libere alcune ore della mia materia.
Vorrei sapere se posso chiedere l'utilizzazione sul sostegno e completare l'orario con le ore della materia.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Lilla

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 4:02 pm

No, se chiedi l'utilizzazione avrai le 18 ore (o 24) t tutte su sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 08, 2021 4:10 pm

In un caso simile cioè titolare su sostegno che vuole chiedere materia/classe ma anche terminare il ciclo con l'alunno, che cosa conviene tra:
- chiedere trasferimento su posto comune e poi UT per finire il ciclo oppure
- aspettare l'anno successivo per chiedere il posto comune e finire il ciclo da titolare sostegno lì?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 4:12 pm

Dipende dalle priorità personali.
Se l'obiettivo è tornare su materia, il mio consiglio è di chiederlo il prima possibile, perché non si sa mai come si "incastrano" i trasferimenti.
Se lo si ottiene subito, c'è l'utilizzazione.
Posto che è un tuo diritto chiedere il trasferimento anche se poi non fosse possibile concludere il ciclo con un alunno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 08, 2021 4:19 pm

Grazie, arrubiu, per la tua risposta che mi fa riflettere e per la tempestività.
Sì, il mio obiettivo a lungo termine è chiedere materia/classe.
Ho paura che in questo caso io possa non trovare il posto con UT, mentre restando titolare ne avrei la certezza.
So che è un mio diritto chiedere, ma manca un anno, i genitori mi sono molto affezionati e io sto combattendo dentro di me con questo loro attaccamento... (perciò ho bisogno di persone che mi dicano: chiedi comunque la classe :-) )


Ultima modifica di verdeacqua il Lun Mar 08, 2021 4:24 pm - modificato 1 volta.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 4:23 pm

Beh l'organico di fatto di sostegno della scuola dovresti saperlo. O almeno conoscere quello del 20/21, per l'anno prossimo si vedrà.
Capisco benissimo l'aspetto emotivo e professionale del garantire la continuità didattica, ma credo che non debba essere più importante della tua voglia di tornare su materia. Se invece ritieni di potere aspettare un anno.. farai il trasferimento su posto comune con 6 punti in più:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 08, 2021 4:29 pm

So, come dici, che potrei non ottnerlo subito e dunque val la pena inziare a tentare (negli ultimi 2 anni ho chiesto solo la stessa scuola e non otttenuto).
Inoltre dovrei accettare di allontanarmi un po' da casa e lasciare l'attuale sede nota (buona come posizione ma nemmeno ideale come clima, comunque). Ho tanti dubbi, anche per via del blocco triennale... e forse, in generale, un po' paura del cambiamento ossia che sai cosa lasci ma non sai cosa trovi.
Per questo, come ho scritto in un altro post, stavo anche meditando di chiedere un altro comune per non avere il vincolo triennale...
Grazie per ogni riflessione che saprai o saprete farmi fare! ;-)

L'organico attuale '20-'21 ha 1 posto in OD (il mio) + 1 posto in OF (x un bambino che esce).
Per l'anno prossimo sono previsti 2 nuovi bimbi (non so se sarà 1 solo docente o 2) più il mio attuale alunno che probabilmente verrà trattenuto all'infanzia. Dunque ci sarà 1-2 posti in totale (magari 1 OD+ 1 OF).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 4:31 pm

Eh, numeri piccoli per l'organico, è rischioso.
Sicuramente ti consiglio di muoverti fuori dal comune di titolarità e solo con scelte sintetiche, così eviti vincoli, che non si sa mai:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 08, 2021 4:33 pm

Grazie.
Invece, in effetti, stavo riflettendo mentre scrivevo che se pure il mio posto in OD venisse preso da qualcuno (trasferimento o neoimmesso), ci sarebbe probabilmente 1 altro posto in OF, che potrei prendere con UT.
Sono all'infanzia e purtroppo i numeri sono bassi, nonostante il mio IC sia piuttosto grande (e abbiamo 8 classi di infanzia).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 08, 2021 4:34 pm

arrubiu ha scritto:Eh, numeri piccoli per l'organico, è rischioso.
Sicuramente ti consiglio di muoverti fuori dal comune di titolarità e solo con scelte sintetiche, così eviti vincoli, che non si sa mai:)
Grazie, fa sempre piacere avere un altro parere!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 4:35 pm

Eh ma mica è detto che lo prenda tu il posto, potresti non essere l'unica a chiederlo, non darlo per scontato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 08, 2021 4:37 pm

Un'altra domanda, scusa. Dal punto di vista del punteggio, c'è un qualche vantaggio a passare subito su classe? A parte la continuità su scuola che non avrei. O il punteggio sarebbe uguale trasferendomi alla classe nel 2021 o nel 2022?


Ultima modifica di verdeacqua il Lun Mar 08, 2021 4:48 pm - modificato 1 volta.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 08, 2021 4:41 pm

arrubiu ha scritto:Eh ma mica è detto che lo prenda tu il posto, potresti non essere l'unica a chiederlo, non darlo per scontato.
E' vero, ed è appunto anche questa una cosa che mi frena. Cioè, se resto titolare sono sicura; ma con UT c'è una parte di rischio.
C'è da dire che in questi anni non ho mai visto UT sostegno in questa scuola, ma i posto in OF sono andati sempre a supplenza/incarico, spesso da GI e nemmeno da GAE.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 4:47 pm

Il punteggio non cambierebbe, ovviamente l'anno prossimo avrai 6 punti in più. E punteggio di continuità, se ce l'hai.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 08, 2021 4:51 pm

Sì,ok. Intendo dire per il punteggio del futuro, se c'è qualche vantaggio (qualcosa che non conosco) del tipo "prima è, meglio è" :-)
Considerato che non sarebbe passaggio di ruolo, ma solo trasferimento da sostegno a p. comune, stesso ordine di scuola. (mi pareva che ci fossero differenze nel caso di passaggio in primaria, forse per lo stipendio, non ricordo, ma questo ho riflettuto che non voglio farlo).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 4:55 pm

Nessun cambiamento. Se fai subito inizi prima con la continuità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 08, 2021 4:57 pm

Ok, grazie mille. Sei stato gentilissimo e disponibile. :-)))

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 4:58 pm

Figurati:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno + materia Empty Re: Utilizzazione su sostegno + materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.