nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomina su cattedra orario esterna vincoli orario

4 partecipanti

Andare in basso

nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Empty nomina su cattedra orario esterna vincoli orario

Messaggio Da antonioprof Lun Ago 22, 2011 11:28 am

salve, sapete se il docente nominato su cattedra orario esterna su 2 comuni è obbligato ad usare auto propria oppure può pretendere un orario di servizio compatibile con i mezzi pubblici

antonioprof

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Empty Re: nomina su cattedra orario esterna vincoli orario

Messaggio Da Puccina Lun Ago 22, 2011 11:33 am

premesso che non sono sicura, ma ragionevolezza vorrebbe che l'orario fosse formulato in modo da permettere il raggiungimento delle sedi con i mezzi pubblici, quando ci sono, perché non mi risulta che per legge un docente debba essere automunito. ricordo che quando avevo proposto il mio orario di sostegno su due scuole mi avevano chiesto se ce la facevo a passare da una scuola all'altra in un'ora, e io avevo risposto che andavo in macchina, ma loro avrebbero preferito mettere le scuole su giorni diversi, proprio per evitare problemi.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Empty Re: nomina su cattedra orario esterna vincoli orario

Messaggio Da antonioprof Lun Ago 22, 2011 11:37 am

grazie , altri con esperienza diretta?

antonioprof

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Empty Re: nomina su cattedra orario esterna vincoli orario

Messaggio Da aspasia Lun Ago 22, 2011 12:57 pm

Io due anni fa ho lavorato su tre sedi (2 delle quali nello stesso comune): mi hanno fatto un orario che pemetteva che ogni giorno andassi solo in una delle tre scuole (avevo 8h + 8h + 2 h), per evitare spostamenti nella stessa giornata da una scuola all'altra (due delle quali erano a 30 km circa di distanza, quelle nello stesso comune a 5-6 km). Capitava però che in una scuola avessi le prime due ore del mattino, poi un enorme buco, e le ore del pomeriggio, ma d'altronde con tre sedi è già stato diffcile così non incrociare gli orari. L'anno scolastico appena trascorso ho lavorato su due sedi e in questo caso invece mi hanno lasciato un'ora per lo spostamento da una sede all'altra (distanza 7 km circa). Io ho comunque detto di essere automunita, nel caso non lo fossi buon senso vorrebbe che cercassero di venirti incontro, anche perchè non possono obbligare una persona ad avere l'auto o a prendere la patente! Dipende molto dalla scuola, da chi gestisce e fa l'orario e dal buon senso delle singole persone, tu comunque chiarisci le tue eventuali difficoltà di spostamento e gli orari dei mezzi pubblici che hai a disposizione.

aspasia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Empty Re: nomina su cattedra orario esterna vincoli orario

Messaggio Da JamesWilson Lun Ago 22, 2011 2:13 pm

Ho lavorato più volte su COE a 2 sedi da precario; se sono molto disponibili ed è fattibile ti mettono in giorni diversi su scuole diverse così da non dover correre da scuola a scuola. Alcuni colleghi mi hanno raccontato che la regola imposta dal sindacato è che i mezzi pubblici (se in orario) ti debbano permettere di arrivare in tempo dalla scuola A alla scuola B. Non esiste che la scuola ti fornisca un mezzo suo. Su scuole a più di 30-40 km di distanza non dovrebbero accorpare che io sappia (almeno per i precari, per chi è di ruolo non lo so). So di un USP che per accorpare per un precario 9h scuola A con 8h scuola B (con distanza AB=32km) ha richiesto una dichiarazione del precario che si doveva assumere la responsabilità (x iscritto) di arrivare in orario e di non causare ricadute sulla programmazione didattica.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

nomina su cattedra orario esterna vincoli orario Empty Re: nomina su cattedra orario esterna vincoli orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.