Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid

2 partecipanti

Andare in basso

Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Empty Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid

Messaggio Da ramontillo Ven Mar 12, 2021 1:28 pm

salve a tutti,
sono un CS con contratto covid a 18h

ho sempre lavorato al pomeriggio ma di questi tempi i turni sono tutti su mattina


Ho quindi la necessità di chiedere il congedo parentale, mi riferisco a quello della maternità non obbligatoria che si può portare fino ai 12 anni di età (mi pare) e NON al congedo COVID che ad oggi non  è stato ancora disposto


Ne ho parlato in segreteria che mi ha chiesto i dati del datore di lavoro di miamoglie (per verificare che contemporaneamente lei non ne stia usufruendo) e in più mi hanno chiesto una sorta di report per verificare quanti giorni ancora ho a disposizione.

Io però non ho idea di come reperire questo "report", ed inoltre non so neanche quanto tempo passa dalla richiesta del congedo all'accettazione, pertanto ho un po' di difficoltà ad organizzarmi con la segreteria

Qualcuno che ci è già passato mi potrebbe dare una mano per favore?
grazie mille

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid Empty Re: Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid

Messaggio Da marco.x Sab Mar 13, 2021 8:54 pm

ciao, io ho richiesto la tua stessa tipologia di congedo. la scuola dovrebbe disporre di un modulo dove dovrai indicare, oltre i dati tuoi e di tua moglie, i giorni di congedo già usufruiti.

per avere l' "estratto conto", per così dire, dei giorni già usufruiti tua moglie dovrà rivolgersi al suo datore di lavoro.
se in precedenza avete fatto domanda tramite INPS e avete SPID o in PIN di accesso al sito, allora potrai consultare il periodo usufruito anche da lì nell'apposita sezione.

ricorda che la domanda dovrai presentarla a scuola 15 giorni prima dell'inizio del periodo (o 48 ore in casi urgenti ma non mi sembra la tua occorrenza).

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.