Supplenze MAD e CUD Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenze MAD e CUD

Andare in basso

Supplenze MAD e CUD Empty Supplenze MAD e CUD

Messaggio Da Kimmyee Sab Mar 13, 2021 2:32 pm

Buongiorno ,
Sono nuova e da dicembre ho iniziato a fare qualche supplenza (MAD e senza abilitazione) in due scuole di due province diverse .
Spero che possiate risolvere alcuni dei miei dubbi!

- Queste scuole mi devono iscrivere al sito noipa? (In modo da vedere i cedolini e scaricare poi il CU)

- Oltre alle supplenze non ho altre fonti di entrata (sono disoccupata in cerca di lavoro e vivo con i miei - le scuole lo sanno). Ho sentito voci dire che devo comunque specificare alla scuola che rinuncio al trattamento integrativo e alle detrazioni di lavoro dipendente.. altrimenti quando farò la dichiarazione dei redditi, avendo più di un CU, mi verrà chiesto di restituire una parte dei soldi ricevuti ??? Non so se mi sono spiegata bene , la spiegazione che ho ricevuto a riguardo era un po’ confusionaria e non so se ho compreso bene il discorso .

Ci sono ulteriori cose sul contratto che dovrei sapere?

Ringrazio chi mi saprà rispondere e risolvere così i miei dubbi!

-K

Kimmyee

Torna in alto Andare in basso

Supplenze MAD e CUD Empty Re: Supplenze MAD e CUD

Messaggio Da fradacla Sab Mar 13, 2021 10:49 pm

Se si tratta di due scuole statali, basta che una sola delle due avvii la procedura.
https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/-/la-procedura-di-primo-accesso-a-noipa

Stesso discorso per lo stipendio e il fisco: se le due scuole sono statali, non avrai due CU, ma una sola; il MEF, pagandoti, terrà conto della somma delle due retribuzioni e applicherà correttamente le ritenute irpef.

Se durante i periodi di disoccupazione chiederai l'indennità all'Inps, allora converrà rinunciare alle detrazioni per lavoro dipendente, ma solo quelle relative alla Naspi. In questo caso, infatti, avresti due CU e potrebbe capitare che la ritenuta fiscale applicata dai due datori di lavoro risulti insufficiente rispetto alla somma dei redditi, generando un conguaglio a debito.
Non ho capito quale sarebbe il trattamento integrativo, ma non importa.

fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kimmyee Mer Mar 17, 2021 7:01 pm

Grazie mille per la risposta !  Ora mi è tutto decisamente più chiaro

-K

fradacla ha scritto:Se si tratta di due scuole statali, basta che una sola delle due avvii la procedura.

Stesso discorso per lo stipendio e il fisco: se le due scuole sono statali, non avrai due CU, ma una sola; il MEF, pagandoti, terrà conto della somma delle due retribuzioni e applicherà correttamente le ritenute irpef.

Se durante i periodi di disoccupazione chiederai l'indennità all'Inps, allora converrà rinunciare alle detrazioni per lavoro dipendente, ma solo quelle relative alla Naspi. In questo caso, infatti, avresti due CU e potrebbe capitare che la ritenuta fiscale applicata dai due datori di lavoro risulti insufficiente rispetto alla somma dei redditi, generando un conguaglio a debito.
Non ho capito quale sarebbe il trattamento integrativo, ma non importa.

Kimmyee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato