Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?

2 partecipanti

Andare in basso

Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Empty Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?

Messaggio Da Federico 84 Mer Mar 17, 2021 3:29 pm

Buongiorno a tutti,
sono un docente di ruolo nella Scuola Secondaria di Primo Grado e vorrei esporvi il seguente quesito nella speranza che possiate chiarire un mio dubbio. Praticamente io sono stato assunto tre anni fa su cattedra interna, ma dall'anno scolastico successivo è diventata esterna, quindi sono stato costretto a lavorare su due scuole molto distanti una dall'altra per completare le 18 ore. Visto che per il prossimo anno scolastico una collega di ruolo della mia scuola e della mia stessa classe di concorso ha chiesto il part-time, sull'organico di diritto, posso fare domanda di utilizzazione all'USR di quelle ore e completare la cattedra nel mio Istituto? Dalla normativa pare che quelle ore residue debbano essere assegnate esclusivamente all'organico di fatto: assegnazioni provvisorie e/o ad incarichi annuali ed eventualmente graduatorie d'istituto. E' giusto? Francamente non mi sembra corretto, prima delle assegnazioni provvisorie dovrebbero sistemare (anche se solo per un anno) i docenti che già lavorano in quella scuola. In questo modo io dovrei continuare a lavorare su due scuole mentre altri docenti verranno assunti su quelle ore. Posso fare qualcosa per risolvere questa situazione? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Federico 84

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.21

Torna in alto Andare in basso

Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Empty Re: Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 17, 2021 3:42 pm

Se hai una COE e ci sono ore in organico di fatto devono darle a te automaticamente, senza che tu chieda niente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Empty Re: Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?

Messaggio Da Federico 84 Mer Mar 17, 2021 3:57 pm

Grazie mille della risposto!
Purtroppo anche l'anno scorso c'erano queste ore, io ho prodotto formale domanda e l'ho protocollata all'USR, ma non ho proprio ricevuto risposta. Morale della favola: le ore del part time sono andate a supplenza e io sono stato costretto a viaggiare. Se non dovessero rispondere neanche quest'anno posso rivolgermi ad un avvocato?

Federico 84

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.21

Torna in alto Andare in basso

Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Empty Re: Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 17, 2021 3:58 pm

usr? lo devi chiedere a scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Empty Re: Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?

Messaggio Da Federico 84 Mer Mar 17, 2021 4:07 pm

Si l'ho fatto ma la Dirigente si è rifiutata e mi ha detto che al massimo poteva darmele in aggiunta alle 18 ore fino ad un massimo di 24, ma io non voglio ore in più voglio lavorare su una sola scuola. In pratica il primo di settembre sono dovuto andare a fare la presa di servizio nell'altra scuola indicata dall'USR, non potevo non andare, sarei stato inadempiente. Come fa la mia Dirigente ad autorizzarmi a non andare a fare la presa di servizio nell'altra scuola? Io pensavo che solo L'ufficio scolastico potesse fare questo.

Federico 84

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.21

Torna in alto Andare in basso

Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Empty Re: Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 17, 2021 4:08 pm

L'assorbimento è automatico, che io sappia, ma non darti i riferimenti normativi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Empty Re: Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?

Messaggio Da Federico 84 Mer Mar 17, 2021 4:13 pm

Non ti preoccupare, spero che qualcuno nella stessa mia situazione abbia risolto e sappia dirmi come muovermi.

Federico 84

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.21

Torna in alto Andare in basso

Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto? Empty Re: Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.