ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

3 partecipanti

Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da mauro_branda Ven Mar 19, 2021 6:53 pm

Salve a tutti,
ho provato a cercare qualche info ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo, mi scuso nel caso in cui dovessi ripetere una domanda già posta.
Sto cercando di diventare AA/AT e in questo ultimo aggiornamento inserirò un buon punteggio, ma allo stesso tempo stavo pensando di abilitarmi come formatore e supervisore EIPASS e ECDL per erogare corsi e supervisionare gli esami, mi chiedevo se qualcuno di voi abbia info in merito. Per erogare corsi solitamente non dovrebbe servire partita IVA, quindi mi chiedevo se i due lavori siano o meno compatibili.

Grazie a tutti coloro che mi sapranno fornire info utili.

mauro_branda

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da paolodeb Sab Mar 20, 2021 1:23 pm

Sì certo. Io sono AA part time e faccio da oltre un decennio il formatore e supervisore ICDL. Non ho più da anni la partita IVA e faccio contratti di collaborazione. Devi sempre chiedere l'autorizzazione al Dirigente scolastico a inizio anno, ma se non ifluisce sull'orario di lavoro non c'è motivo che non verga concessa.

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da mauro_branda Sab Mar 20, 2021 5:30 pm

paolodeb ha scritto:Sì certo. Io sono AA part time e faccio da oltre un decennio il formatore e supervisore ICDL. Non ho più da anni la partita IVA e faccio contratti di collaborazione. Devi sempre chiedere l'autorizzazione al Dirigente scolastico a inizio anno, ma se non ifluisce sull'orario di lavoro non c'è motivo che non verga concessa.
Grazie mille dell'info, per caso, che tu sappia, si può fare anche con il contratto full time?
Ancora grazie

mauro_branda

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da paolodeb Sab Mar 20, 2021 5:40 pm

Sì basta che non incida sul tuo orario di lavoro.

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da paolodeb Sab Mar 20, 2021 7:48 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
i corsi dato che consentono
di aumentare il misero stipendio e sono facili
e senza contestazioni sul risultato data la metodologia di svolgimento
sono normalmente assegnati dal preside ad amici o amici degli amici
insomma al suo cerchio magico
Non so cosa intendi. Io sono supervisore in 5 test center e faccio corsi in tre scuole diverse, senza peraltro conoscerne i dirigenti.
Poi non escludo che ci siano corsi "meno seri" ma ci sono anche quelli serissimi, te lo garantisco.

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da mauro_branda Sab Mar 20, 2021 8:21 pm

paolodeb ha scritto:Sì basta che non incida sul tuo orario di lavoro.
Benissimo grazie mille!
Essendo ancora leggermente all'oscuro di alcune cose, potrei disturbarti in privato con due domande?

mauro_branda

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da paolodeb Dom Mar 21, 2021 9:41 am

Credo che i messaggi privati siano disabilitati per tutti.
Chiedi pure comunque se posso ti aiuto volentieri

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da mauro_branda Dom Mar 21, 2021 7:59 pm

paolodeb ha scritto:Credo che i messaggi privati siano disabilitati per tutti.
Chiedi pure comunque se posso ti aiuto volentieri
Si poi ho visto, grazie!
Per me quello del formatore/supervisore sarebbe un mondo nuovo, una volta abilitato relativamente ai due profili ho alcune curiosità:
FORMATORE: devi cercare tu le scuole con le quali stipulare contratti di collaborazione presentandoti come formatore EIPASS/ICDL?
SUPERVISORE: sei tu che ti devi associarti a degli enti accreditati e scuole per poter supervisionare gli esami o sono EIPASS/ICDL che ti comunicano gli enti e scuole di tua competenza?

Grazie ancora e scusa se approfitto della tua pazienza.

mauro_branda

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da paolodeb Mar Mar 23, 2021 2:06 pm

mauro_branda ha scritto:FORMATORE: devi cercare tu le scuole con le quali stipulare contratti di collaborazione presentandoti come formatore EIPASS/ICDL?
SUPERVISORE: sei tu che ti devi associarti a degli enti accreditati e scuole per poter supervisionare gli esami o sono EIPASS/ICDL che ti comunicano gli enti e scuole di tua competenza?
Direi che puoi proporti ai vari test center (sono anche privati, non solo scuole). Poi il responsabile del test center comunica ad AICA (per ICDL, io sono in questo mondo di certificazione) la scelta dei supervisori, che devono fare un corso apposito prima di presenziare agli esami.

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da paolodeb Mar Mar 23, 2021 2:08 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
intendo che per la mia esperienza
(provincia di venezia) non ho mai visto
l'assegnazione di questi corsi con un regolare bando
pubblico e anche pubblicizzato
(sul sito della scuola e ad esempio su OS)
e l'assegnazione dopo una prova degli aspiranti
in base a una graduatoria con possibilita' di ricorso
( visto che alle volte certi presidi
parlano molto di valutazione dei docenti meritevoli ... )
In linea di massima sono d'accordo.
La mia principale collaborazione per l'ICDL è con un istituto che ogni anno in estate fa un regolare bando che ovviamente è pubblicato in Albo on line.

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da mauro_branda Mar Mar 23, 2021 4:06 pm

paolodeb ha scritto:
sea_sparrow_iv ha scritto:
intendo che per la mia esperienza
(provincia di venezia) non ho mai visto
l'assegnazione di questi corsi con un regolare bando
pubblico e anche pubblicizzato
(sul sito della scuola e ad esempio su OS)
e l'assegnazione dopo una prova degli aspiranti
in base a una graduatoria con possibilita' di ricorso
( visto che alle volte certi presidi
parlano molto di valutazione dei docenti meritevoli ... )
In linea di massima sono d'accordo.
La mia principale collaborazione per l'ICDL è con un istituto che ogni anno in estate fa un regolare bando che ovviamente è pubblicato in Albo on line.

Benissimo anche per l'altro messaggio.
Ultima domanda e poi non ti stresso più, giuro!
Ma per contratti di collaborazione, intendevi di collaborazione occasionale? Perché solo in quel caso sarebbe forse accettato per un full time, credo!

Grazie e buon tutto

mauro_branda

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da paolodeb Mar Mar 23, 2021 6:04 pm

Sì contratto in collaborazione occasionale

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA e formatore/supervisore corsi di informatica Empty Re: ATA e formatore/supervisore corsi di informatica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.