Punteggio e classi di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio e classi di concorso

+2
Fabio22
marialina
6 partecipanti

Andare in basso

Punteggio e classi di concorso Empty Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da Fabio22 Mar Mar 23, 2021 11:11 pm

Buonasera a tutti, questo è il mio primo intervento su questo forum e spero di trovarmi nella sezione giusta.

Quella che vado a presentarvi non è frutto della mia immaginazione, è la mia realtà: contorta, ambigua ed è proprio per questo motivo che mi trovo a scrivere questo post (si dice così sui forum?). Cerco qualcuno che abbia o abbia avuto più o meno familiarità con la mia situazione e che possa aiutarmi a capirci qualcosa in più. Grazie.

Lo scorso gennaio ho firmato un contratto di tipo co.co.co. con durata di 6 mesi presso una scuola paritaria. Evito di scrivervi e descrivervi le noti condizioni che volteggiano come spiriti su questo tipo di contratto. Le conosciamo tutti. E do per scontato che sappiamo anche che chi li firma lo fa per dare una dose di fiducia al proprio punteggio e a ciò che ne consegue. Bene.
L'ambiguità della faccenda sta nel fatto che mi trovo ad insegnare (anche) una disciplina per la quale non sono qualificato, nella fattispecie lingua inglese (AB24). Ora vorrei chiedervi se questo deragliamento dal mio profilo accademico è visibile soltanto a me ed alla scuola presso la quale insegno, o è riscontrabile anche a livello ministeriale.
Vorrei capirci qualcosa in più anche in vista della futura iscrizione in graduatoria.
Infine è possibile verificare il proprio punteggio pur non trovandomi ancora in graduatoria? E dove?

Come avrete capito, sono entrato da pochissimo nel mondo della scuola, e non nel migliore dei modi. Mi scuso in anticipo se le mie domande sono sembrate banali.

Grazie,

Fabio


Fabio22

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e classi di concorso Empty Re: Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da marialina Mar Mar 23, 2021 11:42 pm

strano insegnare per una classe di concorso per cui non si e' qualificati, cioe' non avendo i titoli necessari, anche nella paritaria, per cui ti consiglio di sentire un sindacato per capire. Sei da MAD? Anche da MAD occorre comunque avere qualche qualifica, se non proprio il titolo di accesso alla classe di concorso, comunque qualcosa che le si avvicina (in una scuola presso cui ho lavorato insegnava lingua straniera una ragazza che aveva fatto il linguistico ma con la triennale in altra disciplina, ma stava prendendo la magistrale giusta). Riguardo al punteggio ottenuto senza i titoli pero' attento: “il servizio prestato nel corso degli anni senza titolo di studio di accesso è valido ai fini della valutazione del servizio se e solo se il suddetto titolo di accesso è in possesso dell’aspirante al momento di presentazione della domanda di inserimento in GPS". L'inserimento in GPS lo potrai fare nel 2022, quindi cerca di avere il titolo di accesso (la magistrale giusta con i credi ti giusti) per quella data. Per il resto: entrare nel mondo della scuola sei entrato, pero' ora informati bene perche' non hai piu' scuse, sei tu il fautore del tuo destino.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e classi di concorso Empty Re: Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da Fabio22 Mar Mar 23, 2021 11:53 pm

Innanzitutto grazie mille per la celere risposta.

No, non sono da MAD.

Al momento sto insegnando spagnolo e inglese. Diventare docente di spagnolo è veramente ciò che mi interessa al momento, quindi in futuro presenterò la domanda per questa (e solo questa) classe di concorso. A scuola mi è stato detto che posso "spostare" a mio piacimento il punteggio sulla classe di concorso scelta e per la candidatura per la quale mi presento.
E' così?

Fabio22

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio e classi di concorso Empty Re: Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da PrimulaVera Mer Mar 24, 2021 5:13 pm

Spagnolo?! Buona fortuna!

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio e classi di concorso Empty Re: Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mar 25, 2021 8:49 pm

In alcune regioni spagnolo è ancora richiesto (specie alle medie); in altre regioni è decisamente una rarità. Bisogna capire dove va a fare supplenze lo strano utente che lavora anche su classi dove non ha titolo, e non da Mad.  (e per le lingue è sì, strano)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e classi di concorso Empty Re: Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mar 25, 2021 8:50 pm

Fabio22 ha scritto:Innanzitutto grazie mille per la celere risposta.

No, non sono da MAD.


E come ti hanno chiamato? Dove lavori?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio e classi di concorso Empty Re: Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da PrimulaVera Ven Mar 26, 2021 6:20 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
PrimulaVera ha scritto:

Spagnolo?! Buona fortuna!


e' quello che ho cercato
di far capire anche io con un tono piu' addolcito

c'e' gente che pur di lavorare si adatta al difficile sostegno
Non volevo essere acida ma volevo mostrare il mio stupore. Scusatemi.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e classi di concorso Empty Re: Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mar 26, 2021 8:28 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:

potrebbe essere proprio quella che ho riportato sopra

(234)

ma perché, da chiamata tramite annuncio non serve il titolo sulla materia? (Comunque da 7 a 8 fa uno, non due)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e classi di concorso Empty Re: Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da Dec Sab Mar 27, 2021 12:07 pm

Fabio22 ha scritto:Buonasera a tutti, questo è il mio primo intervento su questo forum e spero di trovarmi nella sezione giusta.

Quella che vado a presentarvi non è frutto della mia immaginazione, è la mia realtà: contorta, ambigua ed è proprio per questo motivo che mi trovo a scrivere questo post (si dice così sui forum?). Cerco qualcuno che abbia o abbia avuto più o meno familiarità con la mia situazione e che possa aiutarmi a capirci qualcosa in più. Grazie.

Lo scorso gennaio ho firmato un contratto di tipo co.co.co. con durata di 6 mesi presso una scuola paritaria. Evito di scrivervi e descrivervi le noti condizioni che volteggiano come spiriti su questo tipo di contratto. Le conosciamo tutti. E do per scontato che sappiamo anche che chi li firma lo fa per dare una dose di fiducia al proprio punteggio e a ciò che ne consegue. Bene.
L'ambiguità della faccenda sta nel fatto che mi trovo ad insegnare (anche) una disciplina per la quale non sono qualificato, nella fattispecie lingua inglese (AB24). Ora vorrei chiedervi se questo deragliamento dal mio profilo accademico è visibile soltanto a me ed alla scuola presso la quale insegno, o è riscontrabile anche a livello ministeriale.
Vorrei capirci qualcosa in più anche in vista della futura iscrizione in graduatoria.
Infine è possibile verificare il proprio punteggio pur non trovandomi ancora in graduatoria? E dove?

Come avrete capito, sono entrato da pochissimo nel mondo della scuola, e non nel migliore dei modi. Mi scuso in anticipo se le mie domande sono sembrate banali.

Fanno fede solo il contratto e il certificato di servizio. Se stai insegnando anche spagnolo, non vedo il problema. Il punteggio, come ti hanno già detto, lo acquisirai e lo potrai vedere solo dopo l'inserimento in Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e classi di concorso Empty Re: Punteggio e classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.