Trasferimento su materia e su sostegno  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento su materia e su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento su materia e su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento su materia e su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento su materia e su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento su materia e su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento su materia e su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento su materia e su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento su materia e su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento su materia e su sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento su materia e su sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da Texwiller Sab Mar 27, 2021 11:35 am

Buongiorno a tutti, io sono titolare sul sostegno, quest'anno vorrei provare a fare la domanda di trasferimento da sostegno a materia (mobilità professionale) e anche da sostegno a sostegno (mobilità territoriale). Il mio quesito è questo:  il sistema analizzerà prima il posto comune e poi quello di sostegno? se si verifica il caso che ci sia solo il posto di sostegno (che è la seconda scelta mia) nella mia prima preferenza che ho scelto il sistema mi accontenta oppure passa ad analizzare prima tutti i posti comuni nelle altre scuole che ho indicato successivamente alla prima preferenza?

Io pensavo che funzionasse in questo modo:  il sistema vede prima se c'è posto in tutte le scuole della domanda su posto comune e poi passa a vedere la disponibilità su sostegno.

In breve: il sistema passa a vedere se c'è posto sulla materia in TUTTE le scuole o distretti o comuni o provincia che ho inserito nella domanda oppure guarda in ogni preferenza se c'è prima posto sulla materia e poi posto sul sostegno

Spero di essere stato chiaro. Grazie a chi vorrà aiutarmi :-)
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da perseon83 Sab Mar 27, 2021 11:38 am

Non ho ben capito, ma quel che posso dirti è che, in caso di domanda di mobilità professionale in contemporanea a quella di mobilità territoriale, il sistema ti chiede se tu voglia dare la priorità alla seconda: se metti "no" il sistema analizzerà prioritariamente la prima

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da Texwiller Sab Mar 27, 2021 11:45 am

Grazie persona 83, si io metto la priorità (su posto comune) ma io pensavo che il sistema vedesse prima se ci fosse posto comune in tutte le preferenze: ad esempio se metto nelle preferenze 15 scuole vediamo un po': cioè ci sono queste 15 scuole allora il sistema vede prima se c'è un posto sulla materia in ognuna di queste 15 scuole e se non c'è posto in queste 15 scuole poi passa a vedere se c'è sostegno? Oppure analizza la prima scuola sia su materia che su sostegno e se in questa scuola c'è posto solo per il sostegno mi dà sostegno?? In questo modo il sistema non scorre avanti? Cioè mi assegna il posto su sostegno alla prima scuola senza vedere se ci fosse posto nelle altre scuole che ho messo dopo?
Malgrado avessi messo come priorità la materia in tutte e 15 le scuole!
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 27, 2021 11:50 am

Il trasferimento da sostegno a materia non è mobilità professionale, ma un semplice trasferimento.

Nella domanda andrà indicata la tipologia di posto che si preferisce (è chiaro che per chiedere il trasferimento da sostegno a materia bisogna vere superato il vincolo quinquennale). Ora non ricordo le caselle, ma dovrebbe essere una scelta come "tipo di posto: sostegno / comune". Nel caso si chieda il trasferimento su materia e anche trasferimento da sostegno a sostegno si indicherà "sostegno 2 / comune 1".
A questo punto il sistema verificherà, per ogni preferenza secondo l'ordine indicato, se ci sia posto prima su cdc e poi su sostegno.

Esempio di preferenze :

1. scuola A comune titolarità
2. scuola B comune titolarità
3. altra provincia

Il sistema vede se c'è disponibilità:

1. di posto su materia in A
2. di posto di sostegno in A
3. di posto su materia in B
4. di posto di sostegno in B
5. di un posto su cdc nella provincia richiesta
6. di un posto di sostegno nella provincia richiesta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 27, 2021 11:52 am

È corretto come dice Stefania.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 27, 2021 11:54 am

Texwiller ha scritto:Grazie persona 83, si io metto la priorità (su posto comune) ma io pensavo che il sistema vedesse prima se ci fosse posto comune in tutte le preferenze: ad esempio se metto nelle preferenze 15 scuole vediamo un po': cioè ci sono queste 15 scuole allora il sistema vede prima se c'è un posto sulla materia in ognuna di queste 15 scuole e se non c'è posto in queste 15 scuole poi passa a vedere se c'è sostegno? Oppure analizza la prima scuola sia su materia che su sostegno e se in questa scuola c'è posto solo per il sostegno mi dà sostegno?? In questo modo il sistema non scorre avanti? Cioè mi assegna il posto su sostegno alla prima scuola senza vedere se ci fosse posto nelle altre scuole che ho messo dopo?
Malgrado avessi messo come priorità la materia in tutte e 15 le scuole!

Come leggi dal mio esempio è la seconda ipotesi.
Ricordati che se ti viene assegnata una scuola indicata con preferenza analitica (= singola scuola) scatta il vincolo triennale di permanenza, anche per la tipologia di posto.
Ti conviene indicare solo preferenze sintetiche.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da Texwiller Sab Mar 27, 2021 11:56 am

Grazie Stefania, come sempre non avevo capito nulla :-(
Pensavo che il sistema scorresse prima tutte le preferenze su materia e che dopo sarebbe tornato indietro a scorrere sul sostegno, se non avesse trovato posto sulla comune: invece da quello che mi dici vede la preferenza e in questa preferenza vede prima comune e poi sostegno se non c'è posto passa la seconda e così via. corretto?
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 27, 2021 11:57 am

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da Texwiller Sab Mar 27, 2021 12:08 pm

Grazie Arrubiu, grazie Stefania. a presto :-)
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 27, 2021 12:26 pm

Prego. ;-)

PS
se vuoi arrivare veramente preparato leggi anche il contratto e le guide di OS

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su materia e su sostegno  Empty Re: Trasferimento su materia e su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.