permesso come chiederlo e quando Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso come chiederlo e quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso come chiederlo e quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso come chiederlo e quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso come chiederlo e quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso come chiederlo e quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso come chiederlo e quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso come chiederlo e quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso come chiederlo e quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso come chiederlo e quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso come chiederlo e quando

3 partecipanti

Andare in basso

permesso come chiederlo e quando Empty permesso come chiederlo e quando

Messaggio Da antofila67 Gio Apr 08, 2021 4:47 pm

Salve, ho una supplenza breve dal 17 marzo scorso. Devo assolutamente assentarmi mercoledì prossimo (tra 6 gg) per accompagnare il mio compagno in ospedale per un ricovero molto importante. Avevo già anticipato in segreteria che sarebbe arrivato questo momento - che mi è stato comunicato solo ora dall'ospedale.
Cosa devo fare per avere il permesso? Devo compilare un modulo? Devo dirlo con un minimo di anticipo? devo semplicemente telefonare in segreteria (sono in DAD da Milano)?
C'è il rischio che non me lo diano?
Scusate ma sono alla mia terza breve esperienza di insegnamento (prima volta in un liceo) e non mi era mai capitato di dovermi assentare.
Antonietta Filardi


Ultima modifica di antofila67 il Gio Apr 08, 2021 5:19 pm - modificato 1 volta.

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

permesso come chiederlo e quando Empty Re: permesso come chiederlo e quando

Messaggio Da antofila67 Gio Apr 08, 2021 5:00 pm

Aggiungo un'ulteriore domanda: se la Lombardia passa a zona arancione, i miei alunni rientreranno a scuola. Io sarò costretta a lasciare l'incarico in quanto durante il ricovero del mio compagno dovrò occuparmi di mio figlio di 12 anni (la scuola è molto distante da Milano dove risiedo). Avevo accettato l'incarico in quanto era in DAD e perchè si prospettava una supplenza breve che invece si è protratta a fine maggio). Nell'accettare ho comunque spiegato tutto al dirigente scolastico (ossia che attendevo il ricovero e l'operazione di mio marito etc). Quanto tempo prima devo dare le mie dimissioni? Posso farlo il giorno in cui si dichiara il rientro dei ragazzi? Come dovrò comunicarlo? Purtroppo a me dispiace molto lasciare l'incarico, mi sta piacendo ed inizio solo ora a conoscere gli studenti! Vorrei tanto continuare ad insegnare ma non credo che potrò continuare a farlo da casa
grazie

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

permesso come chiederlo e quando Empty Re: permesso come chiederlo e quando

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 08, 2021 5:16 pm

I permessi in genere si chiedono tramite il registro elettronico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

permesso come chiederlo e quando Empty Re: permesso come chiederlo e quando

Messaggio Da antofila67 Gio Apr 08, 2021 5:21 pm

grazie per l'informazione. Utilizzo Argo. Cerco di capire come funziona. Ma con quanto anticipo?

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

permesso come chiederlo e quando Empty Re: permesso come chiederlo e quando

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 08, 2021 5:22 pm

Non credo ci sia un tempo prefissato, sicuramente non troppo a ridosso della data.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

permesso come chiederlo e quando Empty Re: permesso come chiederlo e quando

Messaggio Da fradacla Ven Apr 09, 2021 11:13 am

antofila67 ha scritto:
C'è il rischio che non me lo diano?
No, se chiedi un permesso non retribuito per motivi personali/familiari. Il DS non può negartelo a fronte di autocertificazione delle motivazioni.
art. 19 comma 7 del contratto
Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ivi compreso quello di cui al precedente comma 5, sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso come chiederlo e quando Empty Re: permesso come chiederlo e quando

Messaggio Da antofila67 Ven Apr 09, 2021 1:02 pm

grazie mille!!

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

permesso come chiederlo e quando Empty Re: permesso come chiederlo e quando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.