scelta delle 30 scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scelta delle 30 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scelta delle 30 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scelta delle 30 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scelta delle 30 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scelta delle 30 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scelta delle 30 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scelta delle 30 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scelta delle 30 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scelta delle 30 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scelta delle 30 scuole

+3
L'ALTRO POLO
sea_sparrow_iv
RoSSSS
7 partecipanti

Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty scelta delle 30 scuole

Messaggio Da RoSSSS Ven Apr 09, 2021 6:42 pm

Ciao a tutti! Per favore qualche consiglio sulla scelta delle 30 scuole? quali privilegiare per aver più possibilità di essere chiamati?

RoSSSS

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.04.21

Torna in alto Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da Ospite Dom Apr 18, 2021 4:53 pm

È una scelta che va fatta in base ai tuoi profili e anche in base alle scuole che prevedono più plessi... bisognerebbe conoscerle.
A volte anche il caso viene premiato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 18, 2021 10:20 pm

RoSSSS ha scritto:Ciao a tutti! Per favore qualche consiglio sulla scelta delle 30 scuole? quali privilegiare per aver più possibilità di essere chiamati?
Se i tuoi punteggi sono molto alti puoi stare anche in città, anche se farei una cosa equilibrata anche così. Se sono bassi vai sullo scomodo e in provincia nelle zone sperdute.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da mark14 Lun Apr 19, 2021 10:37 am

BattleGround ha scritto:È una scelta che va fatta in base ai tuoi profili e anche in base alle scuole che prevedono più plessi... bisognerebbe conoscerle.
A volte anche il caso viene premiato!
Un paio di cose:
1) le scuole con più plessi sono utili anche per il profilo aa, o gli amministrativi sono comunque sempre in un solo plesso?
2) le scuole sperdute hanno di solito meno plessi e meno alunni, quindi meno personale. Convengono davvero?
3) una scuola con 5/6 plessi può considerarsi grande? Quanto personale ha o dovrebbe avere al suo interno ?

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da marco.x Lun Apr 19, 2021 5:19 pm

[quote="mark14"][quote="BattleGround"]È una scelta che va fatta in base ai tuoi profili e anche in base alle scuole che prevedono più plessi... bisognerebbe conoscerle.
A volte anche il caso viene premiato![/quote]
Un paio di cose:
1) le scuole con più plessi sono utili anche per il profilo aa, o gli amministrativi sono comunque sempre in un solo plesso?
2) le scuole sperdute hanno di solito meno plessi e meno alunni, quindi meno personale. Convengono davvero?
3) una scuola con 5/6 plessi può considerarsi grande? Quanto personale ha o dovrebbe avere al suo interno ?[/quote]

per quanto ne so:
1) le scuole con più organico dovrebbero avere anche più AA. che io sappia, gli AA sono di solito dov'è la sede principale dell'Istituto. Negli altri plessi ho visto sempre vicari del DSGA ovvero dei "NON-CS" che fanno un lavoro ibrido di simil segreteria...
2) le scuole sperdute spesso accorpano più zone altrettanto sperdute ed arrivano a comprendere anche una decina di plessi. conviene? dipende. avranno meno personale da far girare ma anche graduatorie notevolmente meno folte e perciò, nel caso dovessero convocare, aumenterebbero le possibilità di una nomina proprio perchè non si è in 2milesima posizione. e quindi? ...quindi conviene trovare il giusto equilibrio tra scuole in centri ben serviti e scuole sperdute a seconda del punteggio. per me, escluderle a priori è un errore perchè si preclude una possibilità, sebbene con probabilità relativamente bassa. se avessi 15 punti di queste scuole ne sceglierei non più di 4 o 5. con i miei 12 punti scarsi, onestamente, ne ho messe 10.
3) bha, dipende dal numero di alunni: un plesso potrebbe avere 3 sezioni o il doppio... queste info le potresti trovare nell'anagrafe scolastica del sito dell'URP. in ogni caso qualcuna la metterei, poi non so quanti punti tu abbia


marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da mark14 Lun Apr 19, 2021 5:37 pm

marco.x ha scritto:
mark14 ha scritto:
BattleGround ha scritto:È una scelta che va fatta in base ai tuoi profili e anche in base alle scuole che prevedono più plessi... bisognerebbe conoscerle.
A volte anche il caso viene premiato!
Un paio di cose:
1) le scuole con più plessi sono utili anche per il profilo aa, o gli amministrativi sono comunque sempre in un solo plesso?
2) le scuole sperdute hanno di solito meno plessi e meno alunni, quindi meno personale. Convengono davvero?
3) una scuola con 5/6 plessi può considerarsi grande? Quanto personale ha o dovrebbe avere al suo interno ?

per quanto ne so:
1) le scuole con più organico dovrebbero avere anche più AA. che io sappia, gli AA sono di solito dov'è la sede principale dell'Istituto. Negli altri plessi ho visto sempre vicari del DSGA ovvero dei "NON-CS" che fanno un lavoro ibrido di simil segreteria...
2) le scuole sperdute spesso accorpano più zone altrettanto sperdute ed arrivano a comprendere anche una decina di plessi. conviene? dipende. avranno meno personale da far girare ma anche graduatorie notevolmente meno folte e perciò, nel caso dovessero convocare,  aumenterebbero le possibilità di una nomina proprio perchè non si è in 2milesima posizione. e quindi? ...quindi conviene trovare il giusto equilibrio tra scuole in centri ben serviti e scuole sperdute a seconda del punteggio. per me, escluderle a priori è un errore perchè si preclude una possibilità, sebbene con probabilità relativamente bassa. se avessi 15 punti di queste scuole ne sceglierei non più di 4 o 5. con i miei 12 punti scarsi, onestamente, ne ho messe 10.
3) bha, dipende dal numero di alunni: un plesso potrebbe avere 3 sezioni o il doppio... queste info le potresti trovare nell'anagrafe scolastica del sito dell'URP. in ogni caso qualcuna la metterei, poi non so quanti punti tu abbia

Ho 18 pt per aa, accumulati in passato con servizi pubblici, sto cercando di fare le migliori valutazioni possibili . Almeno il primo anno non mi interessa la annuale , mi basta il punteggio da utilizzare poi per passare in prima e stare tranquillo.
Ma un circolo didattico con molti alunni (tipo 1500) può andare anche se sono solo tre plessi secondo te ?

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da ilsolitoitaliano Lun Apr 19, 2021 5:49 pm

Dove si consulta l’anagrafe scolastica ?

ilsolitoitaliano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.03.21

Torna in alto Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da marco.x Mer Apr 21, 2021 10:15 am

[quote="mark14"]
Ho 18 pt per aa, accumulati in passato con servizi pubblici, sto cercando di fare le migliori valutazioni possibili . Almeno il primo anno non mi interessa la annuale , mi basta il punteggio da utilizzare poi per passare in prima e stare tranquillo.
Ma un circolo didattico con molti alunni (tipo 1500) può andare anche se sono solo tre plessi secondo te ? [/quote]

ciao, scusa il ritardo di risposta. 18 pt per AA non sono male e opterei per scegliere scuole non troppo "sperdute", sempre che si parli di province del nord. resta comunque in piedi, dal mio punto di vista, la non esclusione delle scuole più disagiate da un punto di vista logistico per non chiudere a priori le porte per una possibilità di essere nominati. Diciamo che -sempre in provincia del nord- ne sceglierei al massimo 5 o 6, non di più. al centro, sinceramente, dopo l'anno in corso credo che 18 pt sia sempre un buon punteggio ma per non rischiare troppo, inserirei una decina di queste scuole. certo, poi bisogna vedere le specificità del territorio scelto spulciando le graduatorie e le convocazioni dei singoli istituti scelti come campione
in bocca al lupo

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da marco.x Mer Apr 21, 2021 10:17 am

[quote="ilsolitoitaliano"]Dove si consulta l’anagrafe scolastica ? [/quote]

ciao, da scuola in chiaro o dai siti degli uffici provinciali e regionali. a volte è un lavoro farraginoso!

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da milla 2 Mer Apr 21, 2021 10:21 am

Ma lo sai che per inserirti in I fascia i 23 mesi e 16 gg. devono essere prestati presso scuole statali?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

scelta delle 30 scuole Empty Re: scelta delle 30 scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.