Scrutini anticipati di una settimana, ma è proprio giusto? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Scrutini anticipati di una settimana, ma è proprio giusto?

+14
antalia
lucetta10
paniscus_2.1
Dec
uli17
gugu
sempreconfusa1
sea_sparrow_iv
L'ALTRO POLO
ginger75
MartaC
cb
herman il lattoniere
Scuola70
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scrutini anticipati di una settimana, ma è proprio giusto? - Pagina 2 Empty Scrutini anticipati di una settimana, ma è proprio giusto?

Messaggio Da Scuola70 Mar Apr 13, 2021 3:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Sembrerebbe, da un articolo pubblicato su OS, che quest'anno gli scrutini possano essere anticipati di una settimana, invece di iniziare a partire dall'8 giugno (data di fine delle lezioni) inizierebbe dal 1, quindi con le lezioni non ancora concluse. Tuttavia io credo che gli scrutini finali siano un'operazione da fare a lezioni concluse, per diversi motivi legati proprio alla possibilità per gli alunni di studiare ancora qualcosa e recuperare qualche voto negativo, per motivi legati al fatto che gli studenti vengono a sapere che ci sono gli scrutini e quindi poi cercano di comprendere chi è promosso e chi no e comunque negli ultimi giorni non si impegnano visto che sanno già che i giochi sono ormai fatti, a mio avviso lo scrutinio finale va fatto a lezioni terminate, non una settimana prima. Che cosa ne pensate?

Scuola70

Torna in alto Andare in basso

Scrutini anticipati di una settimana, ma è proprio giusto? - Pagina 2 Empty Re: Scrutini anticipati di una settimana, ma è proprio giusto?

Messaggio Da stringiamciacoorte Dom Apr 18, 2021 8:58 pm

franco71 ha scritto:Secondo me si dovrà bocciare chi letteralmente non ha mai fatto una consegna o è sempre stato giudicato negativamente. Per il resto, purtroppo in questo caso, "in dubio pro reo", a meno, come dite, rischiare di subire ricorsi.

Il reo, quello che ha commesso il reato non semplicemente che si pensa possa averlo commesso, ha come interesse quello di farla franca; nel dubbio lo si assolve e se lui è intelligente fa bene a ringraziare.

Lo studente che non ha imparato forse è rimasto ignorante per colpa del covid, forse per colpa del MIUR, forse per colpa del docente, forse per colpa della società, forse per colpa dei genitori o forse per colpa sua; in quale di queste opzioni all'ignorante conviene essere promosso e rimanere ignorante a vita ?
Io sono intelligente, lo sono sempre stato, e se da ragazzo mi avessero promosso nonostante fossi rimasto ignorante ad esempio a causa di 6 mesi di coma profondo, di sicuro avrei sputato in faccia ai miei professori.

Però io sono intelligente, chi non studia non lo è e dunque è possibile che ringrazi.

Ma non è un problema, anche dopo la pandemia qualcuno le pizze a casa le deve portare quando le ordini al telefono no ?
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scrutini anticipati di una settimana, ma è proprio giusto? - Pagina 2 Empty Re: Scrutini anticipati di una settimana, ma è proprio giusto?

Messaggio Da stringiamciacoorte Lun Apr 19, 2021 10:44 am

balanzoneXXI ha scritto:E quando le porteranno  i droni?

Al momento il rischio è ancora remoto
https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2021/04/19/usa-tesla-senza-conducente-due-morti-in-texas_b6840285-df1b-43ef-9976-b6f0c410ddb1.html
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Ospite Lun Apr 19, 2021 7:35 pm

Secondo me è incostituzionale. Fino all'ultimo giorno di lezioni, lo studente può migliorare o peggiorare i propri voti e non si garantisce il buon andamento dell'amministrazione in questo modo, esponendosi a ricorsi, che si vincerebbero facilmente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da @melia Lun Apr 19, 2021 7:56 pm

Nella scuola dove sono ora, spesso abbiamo fatto gli scrutini delle classi quinte qualche giorno prima della fine della scuola, ma solo dopo che erano trascorsi i 200 giorni di lezione. Il nostro DS non ha mai voluto portare i Consiglio di Istituto la richiesta di qualche "ponte" in modo da fare solo i 200 giorni (in Veneto il calendario regionale ne prevede 204 per la maggior parte delle scuole, 205 per noi che abbiamo il santo patrono in agosto). Lo scorso anno eravamo riusciti a convincerlo a chiedere di terminare la scuola 4 giorni prima, ma poi c'è stato il lockdown ...
@melia
@melia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2