domanda sul funzionamento dell'algoritmo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

domanda sul funzionamento dell'algoritmo

Andare in basso

domanda sul funzionamento dell'algoritmo  Empty domanda sul funzionamento dell'algoritmo

Messaggio Da mollica70 Ven Apr 16, 2021 1:23 pm

Salve a tutti, sto partecipando alla mobilità professionale (precisamente, passaggio di ruolo provinciale) e vorrei capire bene il meccanismo della mobilità, nella fattispecie su come funziona e fino a che punto è competente ogni singolo provveditorato. Mi spiego meglio: noi abbiamo inserito le nostre domande su istanze on line (e quindi l'operazione è nazionale), A questo punto sono i singoli provveditorati a valutare e convalidare le domande con i punteggi. Una volta terminata questa operazione, il Provveditorato "carica" questi dati e finisce qui? Quindi il famoso sistemone/algoritmo è centralizzato ed esamina le domande tutte contemporaneamente seguendo le varie fasi? Me lo chiedo perché, pur sapendo che il passaggio di ruolo provinciale precede come movimento i trasferimenti interprovinciali, non capisco come mai sia l'anno scorso che due anni fa ho contato per la mia classe di concorso più trasferimenti interprovinciali rispetto ai passaggi, e soprattutto, ottenuti con punti decisamente più bassi (ad esempio, un trasferimento interprovinciale con 58 punti contro un passaggio di ruolo con 233 punti!). E non credo che dipenda solo dalla scuola scelta, anche perché magari le due scuole sono le stesse, e le cattedre sono tutte e due interne. Allora com'è che si verifica tutto questo? Scusate, ma per me è importante capire, grazie :-)

mollica70

Torna in alto Andare in basso

domanda sul funzionamento dell'algoritmo  Empty Re: domanda sul funzionamento dell'algoritmo

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 16, 2021 2:09 pm

Il sistema è come hai descritto.
Un sistema centralizzato che distribuisce i docenti in base ai posti liberi e ai punteggi convalidati dagli uso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

domanda sul funzionamento dell'algoritmo  Empty Re: domanda sul funzionamento dell'algoritmo

Messaggio Da mollica70 Ven Apr 16, 2021 2:22 pm

ok, grazie. Speriamo bene, e in bocca al lupo a tutti.

mollica70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato