ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08

3 partecipanti

Andare in basso

ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Empty ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08

Messaggio Da GiacomoG Dom Apr 18, 2021 7:40 pm

Buona sera a tutti,
come molti sto compilando l'istanza per il personale ATA terza fascia e mi trovo davanti ad alcuni dubbi.
In particolare qua sto cercando di capire quali scuole prevedano laboratori di area AR08 che corrisponde al titolo di maturità scientifica PS00.

Ho fatto una ricerca sull'argomento ma ho trovato solo post vecchi (2011, 2014):
https://www.orizzontescuolaforum.net/t27551-at-ps00-quali-scuole?highlight=PS00
https://www.orizzontescuolaforum.net/t95434-scelta-scuole-at-ps00?highlight=PS00

Oltre a essere laureato in chimica (triennale), che non da accessi ad aree chimiche (buffo ma triste), ho il diploma di maturità scientifica.
Se ho capito bene alla maturità scientifica PS00 corrisponde la possibilità di fare domanda per assistente tecnico di area di fisica AR08.

Questa area di fisica AR08 ho visto si suddivide in diversi laboratori, da queste denominazioni dovrei capire le scuole in cui posso avere una possibilità:

Labor.        Descrizione Laboratorio

A01 GABINETTO DI FISICA E CHIMICA
I06 COMPLEMENTI DI FISICA
I27 FISICA APPLICATA
M03 FISICA
T37 FISICA PER TECNICO DELLE INDUSTRIE CHIMICHE
T38 FISICA PER TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
T39 FISICA PER TECNICO DELLE INDUSTRIE MECCANICHE
X01 GABINETTO SCIENTIFICO

Il problema, non avendo esperienza nelle scuole, è capire in quali scuole si trovino queste posizioni di AT (cioè questi laboratori) per scegliere con criterio e mettere alla fine, a riempire, quelle in cui ho possibilità solo per AA e CS.

Ad occhio e croce, dai nomi dei laboratori e dai vecchi post, penserei che scegliere Licei Scientifici ed Istituti Tecnici sia la via da seguire.

Cerco conferma o smentita o approfondimenti da voi che ne sapete più di me.
Grazie mille in anticipo a tutti!

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Empty Re: ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08

Messaggio Da GiacomoG Dom Apr 18, 2021 8:05 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
GiacomoG ha scritto:
AT
laureato in chimica triennale
non c'entra
un assistente tecnico non e' un insegnante

l'assistente tecnico ha sostanzialmente la gestione e manutenzione del materiale del laboratorio

in ogni caso lo stato protegge giustamente titoli piu' bassi di livello perche' non tutti hanno i soldi per fare l'universita'

potresti iscriverti a un istituto col serale con un diploma che consente altri laboratori

Ciao, grazie mille della risposta.
Questo però lo so e, mia opinione personale, credo che un laureato in chimica sappia un minimo gestire e manutenere il laboratorio chimico, tutto lì.
Poi bene proteggere gli altri titoli di altro livello e non sbarrargli le possibilità di accesso come viene fatto con chi ha il diploma classico.

Comunque il punto è un'altro! Quali scuole hanno questi tipi di laboratori a cui posso aspirare con il mio caro diploma di maturita scientifica PS00?!

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Empty Re: ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08

Messaggio Da GiacomoG Lun Apr 19, 2021 8:33 am

Buongiorno,
qualcuno mi sa dire qualcosa di più?

Grazie mille,
buona giornata!

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Empty Re: ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08

Messaggio Da GiacomoG Mar Apr 20, 2021 5:31 pm

GiacomoG ha scritto:Buongiorno,
qualcuno mi sa dire qualcosa di più?

Grazie mille,
buona giornata!

Buonasera,
ci riprovo... se tante volte qualcuno mi potesse dar consiglio.

Grazie

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Empty Re: ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Apr 20, 2021 6:20 pm

È esattamente come hai scritto tu, AR08 lo trovi nei tecnici tecnologici e nei licei scientifici

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Empty Re: ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08

Messaggio Da GiacomoG Mar Apr 20, 2021 6:25 pm

Annaangelaelvira ha scritto:È esattamente come hai scritto tu, AR08 lo trovi nei tecnici tecnologici e nei licei scientifici

Grazie mille!
Ero comunque nel dubbio ed il dubbio mi tormentava!
Vale molto una conferma per me!

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08 Empty Re: ATA - AT assistente tecnico, scuole da scegliere con maturità scientifica PS00, area AR08

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.