Crediti per insegnare inglese Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Crediti per insegnare inglese

Andare in basso

Crediti per insegnare inglese Empty Crediti per insegnare inglese

Messaggio Da camilladeutsch Lun Apr 19, 2021 11:57 am

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se per accedere alle classi di concorso AB24 AB25 con laurea magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane ma in tedesco (per inglese devo recuperare dei crediti) si debba per forza completare le tre annualità della laurea in lingue o sia sufficiente ottenere i crediti necessari in L-LIN/12 anche attraverso esami di altre facoltà (anche idoneità)?
Ho chiesto a tre segreterie diverse dell'università che hanno risposto a tutto tranne che alla mia domanda e mi hanno indirizzato all'USR che mi ha rimbalzato di nuovo all'università.
Grazie a tutti

camilladeutsch

Torna in alto Andare in basso

Crediti per insegnare inglese Empty Re: Crediti per insegnare inglese

Messaggio Da sea_sparrow_iv Lun Apr 19, 2021 9:22 pm

[quote="camilladeutsch"]

classi di concorso (...) Grazie a tutti

[/quote]

chiaro semplice completo
ci sono anche le opzioni qualsiasi laurea e qualsiasi diploma
(codice tutti zeri) (con titoli aggiuntivi ovviamente)

http://classiconcorso.flcgil.it/home

(39)

Ultima modifica di sea_sparrow_iv il Lun Apr 19, 2021 9:26 pm - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : microaggiustamenti)

sea_sparrow_iv

Messaggio Da ValeGiulia2018 Gio Apr 22, 2021 9:50 am

Ciao! Sei riuscita a scoprire qualcosa? Interessa anche a me...

ValeGiulia2018

Messaggio Da BrunoC. Gio Apr 22, 2021 3:36 pm

camilladeutsch ha scritto:Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se per accedere alle classi di concorso AB24 AB25 con laurea magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane ma in tedesco (per inglese devo recuperare dei crediti) si debba per forza completare le tre annualità della laurea in lingue o sia sufficiente ottenere i crediti necessari in L-LIN/12 anche attraverso esami di altre facoltà (anche idoneità)?
Ho chiesto a tre segreterie diverse dell'università che hanno risposto a tutto tranne che alla mia domanda e mi hanno indirizzato all'USR che mi ha rimbalzato di nuovo all'università.
Grazie a tutti
Ciao, per insegnare Tedesco le Cdc sono AD24 (superiori), AD25 (medie) e ti servono 18cfu in linguista o didattica, 36 cfu della lingua e 24 cfu della letteratura, più ovviamente i famosi 24 cfu in discipline demoetnoantropologiche per accedere in graduatoria. I cfu della lingua devono essere spalmati in minimo tre annualità tra triennale e magistrale, mentre per i cfu di letteratura in minimo due annualità (es. Faccio esami da 12 cfu di lingua tedesca per i tre anni della triennale oppure terzo anno triennale e i due della magistrale..... Stessa cosa avviene per la letteratura, però in due anni, es. ultimi due anni triennale o i due anni della magistrale o primo anno triennale e ultimo della magistrale o anche in più di due anni).

BrunoC.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato