Corsi per punteggio per apertura GPS 2022 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Corsi per punteggio per apertura GPS 2022

4 partecipanti

Andare in basso

Corsi per punteggio per apertura GPS 2022 Empty Corsi per punteggio per apertura GPS 2022

Messaggio Da ezio_rec Mar Apr 20, 2021 9:21 pm

Buonasera,
vi chiedo cortesemente un'informazione e qualche consiglio... Sapete se i corsi che hanno costituito punteggio per l'ingresso nelle gps nel 2020 saranno gli stessi validi in occasione della riapertura nel 2022?
Sto valutando di certificare le lingue e fare i corsi per le competenze informatiche... Secondo voi è un buon investimento? Nel senso... posso essere certo che daranno i punti già noti nel 2020? E' il momento giusto? Grazie, saluti.

ezio_rec

Torna in alto Andare in basso

Corsi per punteggio per apertura GPS 2022 Empty Re: Corsi per punteggio per apertura GPS 2022

Messaggio Da sea_sparrow_iv Mer Apr 21, 2021 1:22 am

> se i corsi che hanno costituito punteggio

a me sembra di aver capito
che lo stato e' talmente disorganizzato e marcio
che rende noti corsi e punteggi soltanto all'apertura delle graduatorie
(o forse poco prima) cioe' quando e' troppo tardi

si deve partire prima < sperando che >

> competenze informatiche

se si parla di competenza
una buona idea puo' essere

icdl full standard accredia validita' 5 anni

https://www.icdl.it/accredia

https://www.icdl.it/icdl-full-standard

poi in verita' lo stato e' talmente marcio e disorganizzato
che puo' anche essere che si possa prendere una certificazione
con lo stesso punteggio con meno fatica e soldi ...
senza neanche scadenza

devi controllare te

ne esistono molte altre sempre aica
(le altre io non le prendo in considerazione)

https://www.icdl.it/moduli-e-certificazioni

soltanto tre esempi

CAD 2d

utile se uno puo' andare
a insegnare cad all'indirizzo manutenzione

Multimedia Audio e Video

potrebbero essere utili (sono due) per la cdc A-61

insomma uno deve valutare il suo caso

> buon investimento

non ne ho idea
forse per le cdc piu' richieste
sono anche abbastanza inutili

(55)

Ultima modifica di sea_sparrow_iv il Mer Apr 21, 2021 1:38 am - modificato 2 volte. (Motivo della modifica : microaggiustamenti)

sea_sparrow_iv

Corsi per punteggio per apertura GPS 2022 Empty Re: Corsi per punteggio per apertura GPS 2022

Messaggio Da Dec Mer Apr 21, 2021 10:26 am

ezio_rec ha scritto:Buonasera,
vi chiedo cortesemente un'informazione e qualche consiglio... Sapete se i corsi che hanno costituito punteggio per l'ingresso nelle gps nel 2020 saranno gli stessi validi in occasione della riapertura nel 2022?
Sto valutando di certificare le lingue e fare i corsi per le competenze informatiche... Secondo voi è un buon investimento? Nel senso... posso essere certo che daranno i punti già noti nel 2020? E' il momento giusto? Grazie, saluti.

Impossibile avere certezze, ma è probabile che questi titoli continueranno a valere. Tu sai quanti punti hai e quanto questi punti potrebbero essere decisivi per avere una supplenza o per averla nella scuola che ti interessa. Se pensi che ne valga la pena, tanto vale farlo subito piuttosto che aspettare l'ultimo momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da milla 2 Mer Apr 21, 2021 10:32 am

Puoi consultare la tabella titoli (che è abbastanza recente) allegata al bando Ata dove hanno aggiornato i titoli informatici

milla 2

Messaggio Da ezio_rec Mer Apr 21, 2021 4:36 pm

Grazie per i vostri gentili contributi.
Per le GPS ho trovato:
- la tabella allegata all’OM 60/2020, cioè 0.5 punti per ogni certificazione informatica fino a max 2. (punto e basta!)
- Il chiarimento miur in fase di compilazione domanda 2020 che precisa la validità anche di attestati (non solo certificati), anche in ambito digitale (tablet, lim ?...).
Esiste una lista ufficiale dei certificati/attestati riconosciuti?

Ho visto la tab titoli bando ATA... Non ci sono lim e tablet ?? Ho notato con sorpresa che in tab ATA le certificazioni Cisco sono riconosciute. Ho trovato inoltre che le certif. Cisco erano riconosciute anche per GI 2017/20.

Ora, ironia (poca) della sorte, quest'anno insegno anche sistemi e reti in un istituto tecnico per cui tra la moltitudine di corsi Cisco ne trovo parecchi che mi interessano molto e che davvero mi sarebbero utili.
La proposta della Cisco spazia tra brevi percorsi introduttivi, alcuni dei quali anche gratuiti, a certificazioni di competenza di livello professionale per addetti ai lavori nel settore delle reti, molto specifici e impegnativi. Quali sono quelli validi? Basta che ci sia un attestato post esame? Ne potrei presentare uno solo o fino a 4? Come posso sapere?

Inoltre, dalle informazioni che trovo in rete pubblicate da chi propone le certificazioni informatiche per GPS leggo che i certificati possono essere rilasciati da qualsiasi ente, associazione o scuola registrata sul portale Sofia, vi risulta? Come posso effettuare un controllo di attendibilità di chi offre i corsi?

ezio_rec

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato