Utilizzazione o assegnazione
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione o assegnazione
Buongiorno,
vorrei iniziare a capire qualcosa riguardo ai movimenti di utilizzazione e assegnazione.
Sono docente di ruolo nella scuola secondaria di II grado (entrato quest'anno da concorso 2018, con decorrenza giuridica 2019/2020, quindi in regime di vincolo quinquennale) in una provincia diversa da quella dove sono domiciliato con la mia attuale compagna (inoltre, ho la residenza in un'altra provincia diversa dalle prime due).
Come altro titolo, sono in possesso di diploma di liceo socio-psico pedagogico abilitante all'insegnamento nella scuola primaria e di specializzazione sul sostegno per la scuola primaria.
L'USP della provincia in cui ho la titolarità della cattedra ha appena pubblicato le classi in esubero per l'anno scolastico 2020/2021 in seguito alle domande di mobilità: la mia classe di concorso (nella quale sono di ruolo) non risulta tra quelle in esubero.
Detto tutto questo: posso chiedere assegnazione o utilizzazione (anche nella primaria e su sostegno) nella provincia in cui sono domiciliato (quindi, NON in quella dove ho la titolarità di cattedra né quella dove sono residente)?
Spero di aver fornito tutti i dati necessari. Grazie in anticipo e buona giornata.
vorrei iniziare a capire qualcosa riguardo ai movimenti di utilizzazione e assegnazione.
Sono docente di ruolo nella scuola secondaria di II grado (entrato quest'anno da concorso 2018, con decorrenza giuridica 2019/2020, quindi in regime di vincolo quinquennale) in una provincia diversa da quella dove sono domiciliato con la mia attuale compagna (inoltre, ho la residenza in un'altra provincia diversa dalle prime due).
Come altro titolo, sono in possesso di diploma di liceo socio-psico pedagogico abilitante all'insegnamento nella scuola primaria e di specializzazione sul sostegno per la scuola primaria.
L'USP della provincia in cui ho la titolarità della cattedra ha appena pubblicato le classi in esubero per l'anno scolastico 2020/2021 in seguito alle domande di mobilità: la mia classe di concorso (nella quale sono di ruolo) non risulta tra quelle in esubero.
Detto tutto questo: posso chiedere assegnazione o utilizzazione (anche nella primaria e su sostegno) nella provincia in cui sono domiciliato (quindi, NON in quella dove ho la titolarità di cattedra né quella dove sono residente)?
Spero di aver fornito tutti i dati necessari. Grazie in anticipo e buona giornata.
luca82- Messaggi : 24
Re: Utilizzazione o assegnazione
Posto che la classi di concorso in esubero provinciale si verificano dopo la mobilità, nella situazione da te descritta non potrai chiedere né utilizzazione in altra provincia né assegnazione provvisoria nella provincia dove vorresti andare.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Posto che la classi di concorso in esubero provinciale si verificano dopo la mobilità, nella situazione da te descritta non potrai chiedere né utilizzazione in altra provincia né assegnazione provvisoria nella provincia dove vorresti andare.
Grazie mille per la risposta.
Due sole precisazioni. Se spostassi la mia residenza dove sono attualmente domiciliato cambierebbe qualcosa? Inoltre, dovrei sposarmi ad agosto, quindi la mia attuale compagna diventerebbe mia moglie: immagino che nel caso potrei puntare sul ricongiungimento al coniuge. Però non so se sarei nei tempi...
Le domande di ap saranno sicuramente a luglio.
Per chiedere ap devi chiedere il cambio di residenza prima di 3 mesi dalla presentazione della domanda e dovrete essere nello stesso stato di famiglia. Insomma dovete essere entrambi residenti da 3 mesi e risultare nello stesso stato di famiglia.
Per chiedere ap devi chiedere il cambio di residenza prima di 3 mesi dalla presentazione della domanda e dovrete essere nello stesso stato di famiglia. Insomma dovete essere entrambi residenti da 3 mesi e risultare nello stesso stato di famiglia.
arrubiu- Moderatore
Sto dando per scontato che la tua compagna sia già residente nella provincia dove vorresti andare.
arrubiu- Moderatore
I tempi sono strettissimi. Dovresti spostare immediatamente la residenza in modo che risulti la convivenza con la tua compagna, e non è detto che riesci a rientrare nei 3 mesi, considerando che siamo praticamente a maggio
Gianfranco- Messaggi : 8520
Tempi praticamente impossibili.
Anche se lo fa oggi, i 3 mesi sarebbero il 29 luglio, dubito che le domande arrivino così in fondo.
Anche se lo fa oggi, i 3 mesi sarebbero il 29 luglio, dubito che le domande arrivino così in fondo.
arrubiu- Moderatore
Grazie mille a tutti per le risposte, siete stati chiarissimi.
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Assegnazione o utilizzazione
» Assegnazione o utilizzazione?
» assegnazione o utilizzazione?
» Assegnazione ed Utilizzazione
» Assegnazione o utilizzazione
» Assegnazione o utilizzazione?
» assegnazione o utilizzazione?
» Assegnazione ed Utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1