Certificazione PTE B2 con Ecampus Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione PTE B2 con Ecampus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione PTE B2 con Ecampus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione PTE B2 con Ecampus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione PTE B2 con Ecampus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione PTE B2 con Ecampus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione PTE B2 con Ecampus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione PTE B2 con Ecampus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione PTE B2 con Ecampus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione PTE B2 con Ecampus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione PTE B2 con Ecampus

4 partecipanti

Andare in basso

Certificazione PTE B2 con Ecampus Empty Certificazione PTE B2 con Ecampus

Messaggio Da ClaudiaT. Gio Apr 29, 2021 3:06 pm

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già svolto in passato l'esame per la certificazione della lingua Inglese Pearson livello 3 (B2) con Ecampus?
Il 19 giugno dovrò fare l'esame, che se superato, potrà darmi punteggio e CFU per SFP e concorsi futuri.
Mi sono resa conto che il programma è al quanto vasto e la parte scritta difficile...

Esperienz, anche indirette? Consigli per organizzare una preparazione efficace?

Ho ripreso l'inglese dopo ben 10 anni... help!

Grazie


ClaudiaT.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazione PTE B2 con Ecampus Empty Re: Certificazione PTE B2 con Ecampus

Messaggio Da doubtful Mar Mag 25, 2021 5:52 pm

Ciao Claudia e ciao a tutti,
vedo che il post è un po' vecchio ma se non è troppo tardi posso darti qualche consiglio. Prima mi presento visto che è la prima volta che intervengo sul forum, che però seguo volentieri da un po'. Sono un'aspirante docente di inglese o meglio, insegno inglese già da alcuni anni nel privato (scuole di lingue e aziende) ma ho deciso di cambiare strada a favore del pubblico e a tale scopo sto recuperando i crediti formativi mancanti.

Ma veniamo alla tua domanda: il livello B2 è tosto se non hai dimestichezza con la lingua e preparare l'esame in due mesi è davvero impegnativo, salvo il caso in cui tu parta già da un livello B1+. Non posso entrare nel merito di Ecampus perchè non so come formano i candidati però per esperienza diretta nella preparazione di adulti che affrontano questo livello posso dirti che è l'orale a creare più difficoltà, anche se di fatto dura solo pochi minuti. Immagino che l'università ti abbia assegnato un tutor per la parte di speaking? In ogni caso, quello che posso dirti è che al di là del livello raggiunto nella lingua ciò che conta davvero è la familiarità con la struttura dell'esame, quindi se sei ancora in tempo ti consiglio di utilizzare esclusivamente materiale originale della Pearson, in quanto gli esercizi e il lessico che andrai ad affrontare saranno simili. Se puoi, procurati un teacher's manual con soluzioni e lavora autonomamente su quello. Ripeto, non conta tanto avere raggiunto il livello B2 in generale, ma il livello B2 focalizzato sulla struttura d'esame. Spero di esserti stata utile e ...break a leg!

doubtful

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.05.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazione PTE B2 con Ecampus Empty Re: Certificazione PTE B2 con Ecampus

Messaggio Da Federicamer Mar Ago 24, 2021 11:37 am

Ciao Claudia, anche io ad ottobre sosterrò l'esame. Come è andato il tuo,? Non riesco a trovare nessuna info online

Federicamer

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.08.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazione PTE B2 con Ecampus Empty Ciao. Anche io dovrò sostenere l' esame entro dicembre. È complicato? Com'è andata?

Messaggio Da Serena.G Ven Set 10, 2021 5:07 am

ClaudiaT. ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già svolto in passato l'esame per la certificazione della lingua Inglese Pearson livello 3 (B2) con Ecampus?
Il 19 giugno dovrò fare l'esame, che se superato, potrà darmi punteggio e CFU per SFP e concorsi futuri.
Mi sono resa conto che il programma è al quanto vasto e la parte scritta difficile...

Esperienz, anche indirette? Consigli per organizzare una preparazione efficace?

Ho ripreso l'inglese dopo ben 10 anni... help!

Grazie


Serena.G

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazione PTE B2 con Ecampus Empty Re: Certificazione PTE B2 con Ecampus

Messaggio Da Serena.G Ven Set 10, 2021 5:09 am

Ciao, puoi tenermi aggiornata sulla tua esperienza?ti ringrazio.
quote="Federicamer"]Ciao Claudia, anche io ad ottobre sosterrò l'esame. Come è andato il tuo,? Non riesco a trovare nessuna info online[/quote]

Serena.G

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazione PTE B2 con Ecampus Empty Re: Certificazione PTE B2 con Ecampus

Messaggio Da ClaudiaT. Lun Set 13, 2021 6:13 am

Ciao Serena, purtroppo non ho più sostenuto l'esame, non ci stavo con i tempi, mi sto preparando per accedere al TFA.

ClaudiaT.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazione PTE B2 con Ecampus Empty Re: Certificazione PTE B2 con Ecampus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.