Retribuzione ore eccedenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Retribuzione ore eccedenti

+3
@melia
Varroa destructor
gugu
7 partecipanti

Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da _Barbara_ Ven Apr 30, 2021 3:04 pm

Buonasera, sono una docente di lettere presso una scuola secondaria di II grado e vorrei porvi un quesito in merito alla retribuzione delle ore eccedenti: ad inizio anno scolastico ho accettato di svolgere 3 ore eccedenti il normale orario di cattedra, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcun pagamento relativo alle suddette, quindi non so precisamente quanto verranno pagate mensilmente, mi sono semplicemente fatta un'idea molto vaga sentendo diverse colleghe a scuola, ma non ho certezza di veridicità a riguardo.
Se qualcuno di voi sapesse darmi delucidazioni sull'entità del pagamento orario ve ne sarei molto grata!
Aggiungo inoltre che attualmente mi trovo in fascia 28-34.
Ringrazio anticipatamente in attesa di vostre, cordiali saluti!
Barbara.

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da _Barbara_ Sab Mag 01, 2021 8:21 pm

Nessuno sa darmi qualche informazione utile?

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da gugu Sab Mag 01, 2021 8:28 pm

E' difficile dire quanto verranno pagate al netto, in base alla situazione personale.
In linea di massima potrebbero essere fra i 250 e i 300 euro.

Più preoccupante il fatto che queste ore, da Settembre ad oggi, non ti siano ancora state pagate. Chiederei in segreteria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da _Barbara_ Sab Mag 01, 2021 9:25 pm

gugu ha scritto:E' difficile dire quanto verranno pagate al netto, in base alla situazione personale.
In linea di massima potrebbero essere fra i 250 e i 300 euro.

Più preoccupante il fatto che queste ore, da Settembre ad oggi, non ti siano ancora state pagate. Chiederei in segreteria.

Grazie collega!
Si, sono già passata innumerevoli volte in segreteria cercando gentilmente di sollecitare la DSGA a velocizzare le pratiche burocratiche, ma la poca celerità della segreteria ha da sempre contraddistinto la scuola presso la quale presto servizio, anche in riferimento ai pagamenti del FIS, basti pensare che ormai siamo abituati a ricevere i compensi accessori a dicembre e non a settembre come dovrebbe essere.
Il compenso per gli esami di stato del 2020 ad esempio, lo abbiamo ricevuto nel mese di dicembre, così come il compenso per coordinamento, funzioni strumentali ecc.
Probabilmente per le ore eccedenti la questione è diversa rispetto ai pagamenti del FIS, però, visti i precedenti ero quasi certa del fatto che non avrei ricevuto il tutto nell’immediato.
Grazie ancora e buona serata! :-)
Barbara.

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Varroa destructor Sab Mag 01, 2021 11:48 pm

Consiglio, come ho fatto io ed altri colleghi, di chiamare direttamente la RTS (Ragioneria Territoriale di Stato) della propria provincia e chiedere chiarimenti con contratto e n° protocollo alla mano, al limite fornito dalle vostre segreterie, si può porre un istanza o quesito presso la sezione di assistenza online all'interno di Noipa, però personalmente dopo oltre un mese mi risposero picche e purtroppo, causa Covid, non ti rispondono più al numero verde di assistenza amministrati. Alla fine anche la segreteria non mi dava risposte esaustive. Invece alla fine la ragioneria della propria provincia alla fine gentilmente è risalita al fatto e ho dato un sollecito anche.

Varroa destructor

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.08.20

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da _Barbara_ Sab Mag 01, 2021 11:59 pm

Varroa destructor ha scritto:Consiglio, come ho fatto io ed altri colleghi, di chiamare direttamente la RTS (Ragioneria Territoriale di Stato) della propria provincia e chiedere chiarimenti con contratto e n° protocollo alla mano, al limite fornito dalle vostre segreterie, si può porre un istanza o quesito presso la sezione di assistenza online all'interno di Noipa, però personalmente dopo oltre un mese mi risposero picche e purtroppo, causa Covid, non ti rispondono più al numero verde di assistenza amministrati. Alla fine anche la segreteria non mi dava risposte esaustive. Invece alla fine la ragioneria della propria provincia alla fine gentilmente è risalita al fatto e ho dato un sollecito anche.

Grazie del prezioso consiglio, provvederò ad attivarmi in tal senso!

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da @melia Dom Mag 02, 2021 11:23 am

Anche a me, anni fa, è successo: un'ora eccedente da settembre, ma nessun pagamento fino a dicembre. Ho chiamato la RTS che ha mandato un sollecito alla scuola, ai primi di gennaio ho avuto un'emissione straordinaria con il compenso dovuto e poi sono stata regolarmente pagata ogni mese.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Dom Mag 02, 2021 12:43 pm

_Barbara_ ha scritto:
Se qualcuno di voi sapesse darmi delucidazioni sull'entità del pagamento orario ve ne sarei molto grata!
Aggiungo inoltre che attualmente mi trovo in fascia 28-34.

Puoi calcolare tu stessa l'importo.
In seconda pagina del cedolino somma la voce STIPENDIO TABELLARE alla voce IIS CONGLOBATA (dovrebbe essere poco più di 2.700 euro per la tua fascia)
Dividi l'importo per 18 e otterrai il lordo mensile (previdenziale) per ciascuna ora aggiuntiva.
Togli il 9,15% (contributi a tuo carico) e otterrai il lordo fiscale, che moltiplicherai per le tre ore che fai.

Al risultato applica l'Irpef nell'aliquota massima del tuo scaglione, che è il 38%, e avrai il netto finale, con buona approssimazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da _Barbara_ Dom Mag 02, 2021 7:20 pm

fradacla ha scritto:
_Barbara_ ha scritto:
Se qualcuno di voi sapesse darmi delucidazioni sull'entità del pagamento orario ve ne sarei molto grata!
Aggiungo inoltre che attualmente mi trovo in fascia 28-34.

Puoi calcolare tu stessa l'importo.
In seconda pagina del cedolino somma la voce STIPENDIO TABELLARE alla voce IIS CONGLOBATA (dovrebbe essere poco più di 2.700 euro per la tua fascia)
Dividi l'importo per 18 e otterrai il lordo mensile (previdenziale) per ciascuna ora aggiuntiva.
Togli il 9,15% (contributi a tuo carico) e otterrai il lordo fiscale, che moltiplicherai per le tre ore che fai.

Al risultato applica l'Irpef nell'aliquota massima del tuo scaglione, che è il 38%, e avrai il netto finale, con buona approssimazione.

Grazie Fradacla per la cortese risposta!
Seguendo l’iter che mi hai trascritto sono riuscita facilmente a calcolare un importo netto approssimativo a quello che dovrei ricevere.
Devo dire che svolgi il tuo ruolo di moderatore sempre con meticolosità, dedizione, passione e grande preparazione!
Questo forum rappresenta un’unicum nel panorama degli svariati siti dove governa  l’incompetenza e un clima di scarsa collaborazione tra colleghi, è un’isola felice dove si percepisce ancora la volontà di aiutarsi l’un l’altro, valore che ahimè nella realtà scolastica sembra essere scomparso da illo tempore.  
Buona serata a tutti!

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da megamostro Sab Ott 16, 2021 9:47 am

fradacla ha scritto:
_Barbara_ ha scritto:
Se qualcuno di voi sapesse darmi delucidazioni sull'entità del pagamento orario ve ne sarei molto grata!
Aggiungo inoltre che attualmente mi trovo in fascia 28-34.

Puoi calcolare tu stessa l'importo.
In seconda pagina del cedolino somma la voce STIPENDIO TABELLARE alla voce IIS CONGLOBATA (dovrebbe essere poco più di 2.700 euro per la tua fascia)
Dividi l'importo per 18 e otterrai il lordo mensile (previdenziale) per ciascuna ora aggiuntiva.
Togli il 9,15% (contributi a tuo carico) e otterrai il lordo fiscale, che moltiplicherai per le tre ore che fai.

Al risultato applica l'Irpef nell'aliquota massima del tuo scaglione, che è il 38%, e avrai il netto finale, con buona approssimazione.
Come faccio a sapere che aliquota irpef ho? Io sono nella fascia 9-14…

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da TerMat Sab Ott 16, 2021 10:06 am

Come faccio a sapere che aliquota irpef ho? Io sono nella fascia 9-14…[/quote]

Ogni cedolino stipendiale in fondo a destra presenta la dicitura: aliquota massima.
Il numero che trovi scritto vicino a queste parole indica la tua aliquota irpef.
In ogni caso nel tuo gradone stipendiale l’aliquota irpef dovrebbe essere pari al 27%.

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.