REVOCA ufficio territoriale competenet Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
REVOCA ufficio territoriale competenet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
REVOCA ufficio territoriale competenet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
REVOCA ufficio territoriale competenet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
REVOCA ufficio territoriale competenet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
REVOCA ufficio territoriale competenet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
REVOCA ufficio territoriale competenet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
REVOCA ufficio territoriale competenet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
REVOCA ufficio territoriale competenet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
REVOCA ufficio territoriale competenet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



REVOCA ufficio territoriale competenet

+6
Marco Salmoini
Stefania Biancani
alice2007
MaLu@
Sfida scuola
Dec
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Sfida scuola Dom Mag 02, 2021 12:05 am

Salve
La revoca va inviata all'ufficio territoriale competente.
È quello della provincia di attuale titolarità?
Dove si trovano gli indirizzi pec?
Grazie

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Dec Dom Mag 02, 2021 11:52 am

In genere sul sito dell'ust stesso.
Sì, è quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da MaLu@ Mar Mag 04, 2021 7:21 pm

Buongiorno, ho inviato una mail di revoca all'ufficio territoriale competente la scorsa settimana, ma ancora non ho ricevuto nessuna notifica di revoca. Ho avuto la mail di ritorno che conferma che hanno letto e ricevuto la mail, ma ancora non ho avuto modifiche allo stato della domanda.
Quali sono le tempistiche?
Inizio a preoccuparmi...
Grazie

MaLu@

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.04.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Sfida scuola Mer Mag 05, 2021 8:46 pm

Non conosco le tempistiche, mi preoccupo anch'io.
Il buon senso vorrebbe che basta ricevuta invio pec, ma temo possa non essere così.
Speriamo rispondano i moderatori...

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da MaLu@ Mer Mag 05, 2021 10:28 pm

Io non ho la PEC, ho inviato una semplice mail, può bastare?
L'ho inviata con notifica di lettura e ho avuto la conferma che è stata letta, ma ancora non ho la domanda revocata.
Quale è la procedura corretta?
Grazie

MaLu@

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.04.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Sfida scuola Gio Mag 06, 2021 8:41 pm

Controlla anche tu su ordinanza.
Io so che mail ordinaria non va bene.
Alternative sono: tramite scuola, di persona al protocollo, tramite pec.

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da MaLu@ Gio Mag 06, 2021 8:53 pm

Grazie per l'aiuto, oggi ho inviato la PEC tramite un amico di famiglia.
Speriamo...

MaLu@

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.04.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Sfida scuola Ven Mag 07, 2021 12:00 am

Ma il termine per i docenti é 10 gg prima del o5 gg prima?

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 07, 2021 8:52 am

Buongiorno. Quindi nel caso di revoca della domanda tramite la scuola di servizio ( in altre parole quella in assrgnazione) il modulo andrebbe consegnato brevi manu o via mail? Dopodiché la segreteria della scuola di servizio comunicherete all'ufficio competente territoriale? Non comprendo la dinamica.Grazie in anticipo

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 07, 2021 12:02 pm

alice2007 ha scritto:Buongiorno. Quindi nel caso di revoca della domanda tramite la scuola di servizio ( in altre parole quella in assrgnazione) il modulo andrebbe consegnato brevi manu o via mail? Dopodiché la segreteria della scuola di servizio comunicherete all'ufficio competente territoriale? Non comprendo la dinamica.Grazie in anticipo

Qualcuno ha esperienza in merito e riesce ad aiutarmi?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da MaLu@ Ven Mag 07, 2021 7:37 pm

Ti posso dire quello che ho fatto io, ma non so se è corretta la procedura.
Con la PEC, ho inviato revoca all'ufficio territoriale, indicando tutti i miei dati (nome, darà di nascita, codice fiscale, ecc) e allegando la domanda di trasferimento che vorrei revocare.
Spero sia corretto.
Ho letto notizie discordanti sui tempi (5 o 10 giorni prima).


MaLu@

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.04.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 07, 2021 10:09 pm

MaLu@ ha scritto:Ti posso dire quello che ho fatto io, ma non so se è corretta la procedura.
Con la PEC, ho inviato revoca all'ufficio territoriale, indicando tutti i miei dati (nome, darà di nascita, codice fiscale, ecc) e allegando la domanda di trasferimento che vorrei revocare.
Spero sia corretto.
Ho letto notizie discordanti sui tempi (5 o 10 giorni prima).

Ti ringrazio ma per chi come me, non possiede una pec qual è l'alternativa? Ho letto che si può revocare per tramite della scuola di servizio ma in che modo?


alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mag 07, 2021 11:20 pm

alice2007 ha scritto:

Ti ringrazio ma per chi come me,  non possiede una pec qual è l'alternativa? Ho letto che si può revocare per tramite della scuola di servizio ma in che modo?



L'alternativa alla PEC può essere una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da alice2007 Sab Mag 08, 2021 10:41 am

Stefania Biancani ha scritto:
alice2007 ha scritto:

Ti ringrazio ma per chi come me,  non possiede una pec qual è l'alternativa? Ho letto che si può revocare per tramite della scuola di servizio ma in che modo?

L'alternativa alla PEC può essere una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ti ringrazio. Oppure la scuola di attuale servizio può inviare la mia revoca all'ust di titolarità , esatto?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mag 08, 2021 12:40 pm

A questo non so rispondere, ma la PEC equivale a una raccomandata, quindi nel dubbio basta andare all'ufficio postale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Sfida scuola Sab Mag 08, 2021 5:20 pm

alice2007 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
alice2007 ha scritto:

Ti ringrazio ma per chi come me,  non possiede una pec qual è l'alternativa? Ho letto che si può revocare per tramite della scuola di servizio ma in che modo?

L'alternativa alla PEC può essere una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ti ringrazio. Oppure la scuola di attuale servizio può inviare la mia revoca all'ust di titolarità , esatto?


Sull'ordinanza fa riferimento alla scuola, quindi puoi chiedere a loro.
Se consegni a mano alla scuola, chiedinumeto di protocollo.
Per la raccomandata... sinceramente non so se in quel caso basta inviarla entro il termine o inviare raccomandata veloce in modo da farla arrivare entro il termine

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Marco Salmoini Sab Mag 08, 2021 6:00 pm

Se uno la consegna lunedì 10 al protocollo dell'ufficio scolastico regionale va bene? Il termine ultimo in questo caso è quello di 5 gg prima ?

Marco Salmoini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.05.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da alice2007 Dom Mag 09, 2021 12:49 am

Ho trovato un modulo per la revoca. L 'intestazione riporta così: MODELLO DI REVOCA DELLA DOMANDA
DI MOBILITÀ A.S. 2021/2022

Alla Direzione Regionale del__ …….…….……………….
Ambito Territoriale di …………………………..……………………………………..
per il tramite del Dirigente scolastico di ………………………………………………

Direzione Regionale del...? Si riferisce alla regione in cui si è "titolari'? Grazie per la pazienza

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da alice2007 Dom Mag 09, 2021 12:51 am

MaLu@ ha scritto:Grazie per l'aiuto, oggi ho inviato la PEC tramite un amico di famiglia.
Speriamo...

Quindi andrebbe bene inviata anche dalla Pec di un'altra persona? Sei sicura?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da MaLu@ Dom Mag 09, 2021 11:31 am

Non ne sono sicura, ma immagino che possa andar bene, basta inviare i dati corretti.



MaLu@

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.04.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Maria_Graiz Dom Mag 09, 2021 5:00 pm

alice2007 ha scritto:
MaLu@ ha scritto:Grazie per l'aiuto, oggi ho inviato la PEC tramite un amico di famiglia.
Speriamo...

Quindi andrebbe bene inviata anche dalla Pec di un'altra persona? Sei sicura?

La PEC ha valore in quanto tale perché certifica i dati dell'utente che l'ha registrata!
Mandare una comunicazione dalla PEC di un'altra persona non ha assolutamente nessun valore legale!


Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Maria_Graiz Dom Mag 09, 2021 5:20 pm

MaLu@ ha scritto:Ti posso dire quello che ho fatto io, ma non so se è corretta la procedura.
Con la PEC, ho inviato revoca all'ufficio territoriale, indicando tutti i miei dati (nome, darà di nascita, codice fiscale, ecc) e allegando la domanda di trasferimento che vorrei revocare.
Spero sia corretto.
Ho letto notizie discordanti sui tempi (5 o 10 giorni prima).


L'articolo 2 dell'ordinanza ministeriale indica una tempistica e l'art. 5 ne indica un'altra.
Io prendo in considerazione l'art. 5 perché più favorevole, specifico per revoche rinunce e regolarizzazione domande e perché indica tempi e modalità in maniera più chiara e analitica.

Controllate, però, che il vostro ufficio territorialmente competente non abbia dato indicazioni in merito.


Art. 5, comma 2:
È consentita la revoca delle domande di movimento presentate o la regolarizzazione della
documentazione allegata. La richiesta di revoca deve essere inviata per il tramite della scuola di
servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente ed è presa in considerazione
soltanto se pervenuta non oltre il quinto giorno utile prima del termine ultimo, previsto per
ciascuna categoria di personale dall’articolo 2, per la comunicazione al SIDI dei posti
disponibili, come desumibile dal protocollo dell’istituzione scolastica alla quale è stata
presentata l’istanza di revoca ovvero dal protocollo dell’ufficio ricevente o dalla ricevuta della
PEC.

Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 09, 2021 5:20 pm

Non è proprio così.
La PEC ti garantisce la ricezione del documento da parte dell'amministrazione. Che sia tu o un altro a mandarla non cambia, magari meglio allegare copia del documento dell'interessato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Marco Salmoini Dom Mag 09, 2021 7:00 pm

Se la presento a mano all'USP e mi faccio dare il protocollo, va bene anche giorno 10/05 o magari entro il 13/05. Stessa cosa vale per la PEC o la scuola. Oppure mi conviene inviare oggi stesso la PEC? Grazie ai moderatori oppure a chi mi dà un chiarimento. Si tratta di un passaggio di cattedra ed ho alcuni dubbi.

Marco Salmoini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.05.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Maria_Graiz Lun Mag 10, 2021 11:49 am

arrubiu ha scritto:Non è proprio così.
La PEC ti garantisce la ricezione del documento da parte dell'amministrazione. Che sia tu o un altro a mandarla non cambia, magari meglio allegare copia del documento dell'interessato.

Perché è il sistema PEC che funziona così: ti arriva la conferma di accettazione del sistema e poi quella di consegna nella casella di posta.
Ma ha valore di posta certificata solo per l'utente titolare del servizio, che ha dovuto certificarsi in fase di registrazione.

Io non rischierei... perché sull'O.M. è chiaramente specificata PEC e non posta elettronica.

Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

REVOCA ufficio territoriale competenet Empty Re: REVOCA ufficio territoriale competenet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.