Domande su MAD e curriculum Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande su MAD e curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande su MAD e curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande su MAD e curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande su MAD e curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande su MAD e curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande su MAD e curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande su MAD e curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande su MAD e curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande su MAD e curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande su MAD e curriculum

5 partecipanti

Andare in basso

Domande su MAD e curriculum Empty Domande su MAD e curriculum

Messaggio Da Legolas933 Dom Mag 02, 2021 5:05 pm

Salve, sono un ragazzo che da poco si è laureato e vorrei provare a inviare le mie prime MAD (anche se siamo a fine anno). Essendo inesperto avrei delle domande da porvi.

1) So che bisogna andare sul sito di ogni scuola e vedere se hanno un loro form da compilare oppure no però la domanda mia riguarda la PEC. Secondi voi è veramente necessaria per le MAD?

2) In alcuni casi ho notato che oltre alla domanda di messa a disposizione la scuola richiede il curriculum. Nel curriculum vanno inseriti anche i CFU integrativi per accedere alla mia classe di concorso oppure basta il titolo di studio da me conseguito? Lo chiedo perchè essendo laureato in scienze e tecnologie geologiche (LM-74) per poter insegnare la A-50 (Scienze naturali, chimiche e biologiche) ho dovuto sostenere 12 CFU in settori BIO. Di questi CFU ne ho conseguiti 6 nel mio piano di studi e 6 come insegnamenti singoli (quindi fuori dal mio piano).

3) Non ho per ora conseguito i 24 CFU. Devo inserire nella domanda MAD che non li ho?

Grazie!

Legolas933

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD e curriculum Empty Re: Domande su MAD e curriculum

Messaggio Da @melia Dom Mag 02, 2021 5:32 pm

Nella mia scuola mi dicevano di ricevere centinaia di MAD che spesso andavano a finire nello spam o, comunque, non venivano neppure lette perché servirebbe una persona solo per quelle.
Una PEC, invece, è come una raccomandata, non possono ignorarla e deve essere protocollata.

Per l'altra domanda, supponi di ricevere 100 MAD per la stessa disciplina. Se tra queste ce ne sono di più curate, con indicazioni circa il curriculum, quali sceglieresti?
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD e curriculum Empty Re: Domande su MAD e curriculum

Messaggio Da milla 2 Dom Mag 02, 2021 5:58 pm

Dichiara che hai la laurea con tutti i crediti per insegnare. Cerca di conseguire al più presto i 24 cfu che ti serviranno anche per inserirti nelle GPS l'anno prossimo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande su MAD e curriculum Empty Re: Domande su MAD e curriculum

Messaggio Da Legolas933 Mer Mag 05, 2021 11:45 am

Perfetto, grazie a tutti per le risposte molto esaustive!
Avrei anche un'altra domanda sul domicilio e la residenza. Nel modulo MAD solitamente viene riportata la residenza del candidato. Io abito a Perugia ma ho la residenza a Viterbo, secondo voi inserendo solo la residenza alcune scuole potrebbero cestinare la mia MAD perchè magari secondo loro vivo lontano (anche se in realtà sto a Perugia come già detto)? Scusate per la domanda banale ma il dubbio c'è!

milla 2 ha scritto:Dichiara che hai la laurea con tutti i crediti per insegnare. Cerca di conseguire al più presto i 24 cfu che ti serviranno anche per inserirti nelle GPS l'anno prossimo
Cambiando discorso, oltre a conseguire i 24 CFU stavo pensando di integrare anche i CFU mancanti per insegnare nella classe di concorso A-28 (Matematica e scienze). Secondo la vostra esperienza è una classe di concorso richiesta? Grazie!

Legolas933

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD e curriculum Empty Re: Domande su MAD e curriculum

Messaggio Da Dec Sab Mag 08, 2021 6:55 pm

Cestinarla no, ma preferire qualcuno di Perugia sì. Se è un modello cartaceo, indica anche il tuo domicilio. Se è un form sul sito della scuola, penso che ci sia uno spazio per aggiungere altre informazioni e questa la metterei.
La A-28 è la classe di concorso più richiesta in assoluto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD e curriculum Empty Re: Domande su MAD e curriculum

Messaggio Da Legolas933 Sab Mag 08, 2021 7:07 pm

Dec ha scritto:Cestinarla no, ma preferire qualcuno di Perugia sì. Se è un modello cartaceo, indica anche il tuo domicilio. Se è un form sul sito della scuola, penso che ci sia uno spazio per aggiungere altre informazioni e questa la metterei.
La A-28 è la classe di concorso più richiesta in assoluto.

Grazie mille! Un'altra informazione vorrei chiedere... Con la A-28 si lavora da MAD in centro Italia secondo voi? Chiedo perchè da quanto ho capito con la A-50 come prima esperienza è difficile lavorare se non si va al nord...


Legolas933

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD e curriculum Empty Re: Domande su MAD e curriculum

Messaggio Da Dec Sab Mag 08, 2021 7:12 pm

E' più probabile lavorare con la A-28. Poi c'è sempre il sostegno per il quale ci sono molti posti scoperti alle medie. Io credo che lavorerai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande su MAD e curriculum Empty Re: Domande su MAD e curriculum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.