collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?
+3
@melia
gugu
arrubiu
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?
Buonasera.
Sono stato dichiarato perdente posto a maggio 2020 (a.s. 2019-20) e ho dovuto inoltrare domanda condizionata.
A seguito della stessa ho avuto una sede da me indicata nel modulo di domanda.
Ho quindi preso servizio dal 1 settembre 2020 nella nuova scuola.
Ora è stata pubblicata la graduatoria interna docenti e figuro in ultima posizione, quindi mi hanno inserito in coda, con la motivazione che sono entrato a far parte dell'OA interno dal 1 settembre.
Invece ho capito , dai documenti che ho letto, che devo essere inserito a pettine col mio punteggio. Infatti proprio su orizzonte scuola ho trovato questo riferimento:
vanno inseriti a pettine (e prima dei citati docenti entrati in organico dal 01/09/2020) anche i docenti entrati in organico dal 1° settembre 2020 in seguito a trasferimento d’ufficio o a domanda condizionata, anche se soddisfatti in una delle precedente espresse;
e anche questo:
i docenti dichiarati soprannumerari lo scorso anno scolastico (quindi perdenti posto per l’a.s. 2020/21) ed entrati a far parte dell’organico dal 1° settembre 2020 (arrivati quest’anno), a seguito di mobilità d’ufficio (senza aver presentato domanda) o a domanda condizionata, vanno inseriti a pettine, come i docenti titolari dal 1° settembre 2019 e precedenti;
L'ufficio del personale però dice che vado inserito in coda e non vogliono sentire ragioni. Cosa posso fare a questo punto?
Inoltre come anzianità di servizio ho 5 anni nell'attuale ordine e grado, 3 anni di altro ruolo e 4 anni di pre-ruolo. In totale non dovrebbero essere 48 p.?
Grazie a chi risponderà.
Sono stato dichiarato perdente posto a maggio 2020 (a.s. 2019-20) e ho dovuto inoltrare domanda condizionata.
A seguito della stessa ho avuto una sede da me indicata nel modulo di domanda.
Ho quindi preso servizio dal 1 settembre 2020 nella nuova scuola.
Ora è stata pubblicata la graduatoria interna docenti e figuro in ultima posizione, quindi mi hanno inserito in coda, con la motivazione che sono entrato a far parte dell'OA interno dal 1 settembre.
Invece ho capito , dai documenti che ho letto, che devo essere inserito a pettine col mio punteggio. Infatti proprio su orizzonte scuola ho trovato questo riferimento:
vanno inseriti a pettine (e prima dei citati docenti entrati in organico dal 01/09/2020) anche i docenti entrati in organico dal 1° settembre 2020 in seguito a trasferimento d’ufficio o a domanda condizionata, anche se soddisfatti in una delle precedente espresse;
e anche questo:
i docenti dichiarati soprannumerari lo scorso anno scolastico (quindi perdenti posto per l’a.s. 2020/21) ed entrati a far parte dell’organico dal 1° settembre 2020 (arrivati quest’anno), a seguito di mobilità d’ufficio (senza aver presentato domanda) o a domanda condizionata, vanno inseriti a pettine, come i docenti titolari dal 1° settembre 2019 e precedenti;
L'ufficio del personale però dice che vado inserito in coda e non vogliono sentire ragioni. Cosa posso fare a questo punto?
Inoltre come anzianità di servizio ho 5 anni nell'attuale ordine e grado, 3 anni di altro ruolo e 4 anni di pre-ruolo. In totale non dovrebbero essere 48 p.?
Grazie a chi risponderà.
dsfrato- Messaggi : 133
Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?
Fai un formale richiamo al DS
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Fai un formale richiamo al DS
Un reclamo formale.
Eviterei di fare un richiamo al DS, per evitarne uno di ritorno (valido)...
gugu- Messaggi : 39712
Non è che deve richiamare il DS, deve informare il DS che l'ufficio personale non ha rispettato la normativa.
A suo tempo, tanto tempo fa, ho dovuto farne uno simile perché secondo l'applicata di segreteria non avevo diritto al ricongiungimento ai miei genitori perché questo valeva solo per vedovi e divorziati, e io ero una nubile che viveva per conto suo.
A suo tempo, tanto tempo fa, ho dovuto farne uno simile perché secondo l'applicata di segreteria non avevo diritto al ricongiungimento ai miei genitori perché questo valeva solo per vedovi e divorziati, e io ero una nubile che viveva per conto suo.
@melia- Messaggi : 4461
Ok, farò reclamo.
Il punteggio invece , secondo i miei calcoli, è corretto?
Ho calcolato 48 p.: 5 anni di ruolo sull'attuale ordine e grado (5x6 = 30 p) + 4 anni di pre-ruolo e 3 di altro ruolo = totale 7 anni di cui per i primi 4 3 p. l'anno (3x4anni) = 12 p., e per ogni anno successivo 2 p. = 6 p. (2x3anni) . Tot. quindi 30+12+6 = 48. Escludendo i titoli dal conteggio totale.
Grazie ancora.
Il punteggio invece , secondo i miei calcoli, è corretto?
Ho calcolato 48 p.: 5 anni di ruolo sull'attuale ordine e grado (5x6 = 30 p) + 4 anni di pre-ruolo e 3 di altro ruolo = totale 7 anni di cui per i primi 4 3 p. l'anno (3x4anni) = 12 p., e per ogni anno successivo 2 p. = 6 p. (2x3anni) . Tot. quindi 30+12+6 = 48. Escludendo i titoli dal conteggio totale.
Grazie ancora.
Aggiornamento: oggi la segreteria mi ha contattato dicendomi che la mia collocazione in coda nella graduatoria interna dipende dal fatto che non ho presentato domanda di mobilità chiedendo il rientro nella scuola di precedente titolarità, pur essendo nell'ottennio. A me sembra assolutamente irrilevante ai fini della mia posizione nella graduatoria stessa. A loro cosa importa se ho chiesto o no il rientro nella scuola precedente? Possibile che se l'ho chiesto vado inserito a pettine, mentre se non l'ho chiesto vado in coda? Grazie a chi mi saprà delucidare.
Fai leggere alla segreteria l'art. 21 comma 11 del CCNI e citalo nel reclamo scritto che presenterai
Gianfranco- Messaggi : 8520
Salve,ho un quesito da porvi.In seguito a domanda condizionata sono arrivata nella scuola prescelta e sono stata collocata in coda nella graduatoria interna di istituto.E' corretto o dovevo essere inserita a pettine?
federichina- Messaggi : 284
Se ricordo bene dovresti essere inserita a pettine.
arrubiu- Moderatore
Va a pettine il docente che è stato trasferito l'1/9/21 a domanda condizionata o d'ufficio, perché perdente posto marzo/aprile 2021 (ha presentato domanda cartacea di trasferimento per il 21/22).
Ciò indipendentemente se chieda o meno il rientro per il 22/23.
Paolo1974- Moderatore
Hai qualche riferimento normativo da presentare in segreteria?Nella domanda ho indicato varie sedi e sono stata soddisfatta per la prima!Grazie mille
La cosa assurda è che dovrei essere anche in questa scuola perdente posto poiché collocata in coda!Al momento non ho prodotto domanda per rientrare nella scuola precedente perché so per certo che il posto non si ripristinerà
Qualcuno può indicarmi l'iter da seguire?
Se non fai domanda di rientro perdi il diritto al rientro.
arrubiu- Moderatore
Buongiorno,ho presentato reclamo,ma la collega che dovrebbe essere al mio posto sostiene che il mio inserimento il coda sia corretto e che quindi sarei io perdente posto e non lei.La suddetta è arrivata in questa scuola su domanda volontaria.Grazie a chi potrà aiutarmiPaolo1974 ha scritto:Va a pettine il docente che è stato trasferito l'1/9/21 a domanda condizionata o d'ufficio, perché perdente posto marzo/aprile 2021 (ha presentato domanda cartacea di trasferimento per il 21/22).
È la segreteria che conta, non quello che dice la tua collega. Se serve fatti aiutare da un sindacato.
arrubiu- Moderatore
Lei sostiene che ha contattato vari sindacati ed è come dice lei.C'è qualcosa che potrebbe essere sfuggita?
Il contratto. Cerca la parte relativa e portala alla segreteria.
arrubiu- Moderatore
Non riesco a trovare questo riferimento
Dovrebbe essere articolo 22 o 23 del contratto.
Dove insegni? Nel senso: infanzia, primaria, medie, superiori
Dove insegni? Nel senso: infanzia, primaria, medie, superiori
arrubiu- Moderatore
Ho trovato questo
https://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-istituto-non-ultimo-arrivato-docente-trasferito-dufficio-domanda-condizionata-l192016-alcune-segreterie-stanno-commettendo-errore/
https://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-istituto-non-ultimo-arrivato-docente-trasferito-dufficio-domanda-condizionata-l192016-alcune-segreterie-stanno-commettendo-errore/

» Trasferimento e collocazione graduatoria interna di Istituto
» CHI E' ULTIMO IN CODA IN GRADUATORIA INTERNA?
» docenti "in coda" nella graduatoria interna
» Collocazione in coda solo in quella scuola
» Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?
» CHI E' ULTIMO IN CODA IN GRADUATORIA INTERNA?
» docenti "in coda" nella graduatoria interna
» Collocazione in coda solo in quella scuola
» Inserimento a pettine o coda c'entra con la mobilità?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1