Concorso ordinario - info - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario - info - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario - info - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario - info - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario - info - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario - info - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario - info - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario - info - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario - info - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario - info - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso ordinario - info

+36
GianniCausi
claudiac75
sempreconfusa1
Satie2021
MLupo
chiar.a
@melia
ale_bn
ilclaudio
ata2017
vega2020
pitarra
Interventizio
donadoni
batz
Mainsomma
ororosa230
ezio_rec
Carlo8002020
Barbés
Davidestoria
GeoRosanna
siba16
puppy47
mafalb
Rea
giu11
Ciope1981
Annaangelaelvira
LaSo
Dec
franco71
Abilitato
sea_sparrow_iv
Flo_85
arrubiu
40 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Concorso ordinario - info

Messaggio Da Flo_85 Mar Mag 04, 2021 3:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio a tutti...premesso che, come sempre, fatico a star dietro a tutte le variazioni/novità/ecc., volevo chiedervi una conferma: la prova preselettiva del concorso ordinario docenti si terrà tra giugno e luglio?
Grazie in anticipo.

Flo_85

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.12.19

Torna in alto Andare in basso


Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Ospite Ven Mag 21, 2021 7:31 pm

Non chiamatelo concorso, ma quiz televisivo bandito per sistemare gli amici... Punto e basta.
E questi stanno salvando la nazione?! Sono solamente esseri rivoltanti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da ororosa230 Ven Mag 21, 2021 7:46 pm

Io sono bloccata sul testo di legislazione scolastica, visto che il primo pseudo (a questo punto consideriamolo tale...) bando la prevedeva, e magari anche imparare a memoria tutti gli articoli...

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Abilitato Ven Mag 21, 2021 8:10 pm

Ben venga il quiz all'ordinario, dovevano farlo già allo straordinario, probabilmente avrei vinto il concorso. Poi in molti hanno protestato e l'hanno modificato con delle "soggettive" domande aperte, dove devi scrivere frasi fatte. Quindi evitiamo di lamentarci ancora

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da giu11 Ven Mag 21, 2021 8:32 pm

In un articolo di OS leggo che chi non supera le prove non potrà piu ritentare per la stessa cdc.....ma mai più???

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Mag 21, 2021 9:06 pm

giu11 ha scritto:In un articolo di OS leggo che chi non supera le prove non potrà piu ritentare per la stessa cdc.....ma mai più???

"Solo" al concorso successivo perché nello loro previsioni - notoriamente sempre attendibili - si bandiranno concorsi ogni anno, e non più, come da tradizione, ad ogni elezione papale.

(Ovviamente questo stando alla lettura del decreto reperibile su diversi siti, tra cui orizzonte. Non sono la Cassazione)

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da vega2020 Ven Mag 21, 2021 10:23 pm

Carlo8002020 ha scritto:
giu11 ha scritto:In un articolo di OS leggo che chi non supera le prove non potrà piu ritentare per la stessa cdc.....ma mai più???

"Solo" al concorso successivo

Quell'articolo, oltre ad essere vergognoso, è pure un po' ambiguo. Non ci metterei la mano sul fuoco che si riferisce "solo" alla procedura concorsuale immediatamente successiva....

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da ororosa230 Ven Mag 21, 2021 10:30 pm

Abilitato ha scritto:Ben venga il quiz all'ordinario, dovevano farlo già allo straordinario, probabilmente avrei vinto il concorso. Poi in molti hanno protestato e l'hanno modificato con delle "soggettive" domande aperte, dove devi scrivere frasi fatte. Quindi evitiamo di lamentarci ancora

Io infatti ho sempre detto che non ho compreso i parametri delle valutazioni date nei quesiti a riposta aperta, per esempio, nel concorso 2013 (l'unico che io abbia potuto fare finora, visto che nel 1999 mi ero laureata, DOPO il concorso, e dopo di esso più niente fino appunto al 2013). Ho sempre sostenuto che le risposte si prestavano a varie interpretazioni, quindi non mi lamento per questo. Dico solo che c'è stato un esborso di soldi nel 2018, che permetteva soltanto di FARE un concorso, NON comportando almeno un titolo aggiuntivo. Grazie alle loro giravolte, questo è stato cancellato.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Davidestoria Sab Mag 22, 2021 8:50 am

vega2020 ha scritto:
Carlo8002020 ha scritto:
giu11 ha scritto:In un articolo di OS leggo che chi non supera le prove non potrà piu ritentare per la stessa cdc.....ma mai più???

"Solo" al concorso successivo

Quell'articolo, oltre ad essere vergognoso, è pure un po' ambiguo. Non ci metterei la mano sul fuoco che si riferisce "solo" alla procedura concorsuale immediatamente successiva....
Nell’articolo c’è scritto procedura concorsuale successiva. Secondo me è una norma illegittima: se un candidato ha i requisiti perché non può partecipare ad un concorso pubblico? Spero che sia cambiata.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da pitarra Sab Mag 22, 2021 10:04 am

Assurdo....la toglieranno sicuro. Una procedura con più prove d’ esame si può non passare per molti motivi oltre la semplice impreparazione, esempio impossibilità a presentarsi ad una prova..

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 12:20 pm

Davidestoria ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:Scusate leggo anche che se uno non supera il concorso non può farlo successivamente per la stessa classe di concorso... ma è follia???????
Ma il testo è definitivo o si può ancora emendare?

Deve essere approvato dal parlamento il che vuol dire che per altri due mesi si sentirà tutto e il contrario di tutto e probabilmente il decreto che sarà approvato sarà molto diverso da questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 12:22 pm

Barbés ha scritto:Ma scusate, non è passibile di ricorso una clausola che mi impedisce di partecipare alle procedure successive sulla stessa cdc? Se la mia laurea mi consente l'accesso a una sola cdc, che faccio? Ahhhh.... Ma forse è per foraggiare il mercato delle lauree online e dei master che ti danno crediti per accedere alle cdc... Hanno pensato a tutto

Probabilmente questa clausola sarà eliminata dal parlamento; altrimenti puoi sempre aspettare la mirabolante riforma del prossimo ministro; a me sembra chiaro che questa avrà vita breve.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da ata2017 Sab Mag 22, 2021 12:42 pm

Buongiorno,
vorrei sapere se mi presento al concorso e quindi vengo identificato, poi mi siedo e dopo aver letto i quiz mi rendo conto di non saper rispondere, posso alzarmi e andare via e non consegnare?
In questo caso la prova si considera non superata?

Se sostengo le prove e non rientro nel numero dei posti, posso partecipare al concorso successivo?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 1:01 pm

Penso che si consideri non superata, ma mi sembra presto per porsi queste domande: è tutto da vedere se questo comma verrà mai applicato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Ospite Sab Mag 22, 2021 2:16 pm

io mi batterei per fare svolgere le prove questa estate per tutte le classi di concorso... (almeno la prima prova a test....)

sindacati ci leggete? e andiamo su!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Ospite Sab Mag 22, 2021 2:21 pm

ata2017 ha scritto:Buongiorno,
vorrei sapere se mi presento al concorso e quindi vengo identificato, poi mi siedo e dopo aver letto i quiz mi rendo conto di non saper rispondere, posso alzarmi e andare via e non consegnare?
In questo caso la prova si considera non superata?

Se sostengo le prove e non rientro nel numero dei posti, posso partecipare al concorso successivo?

ti può capitare di peggio... fare uno starnuto a prova iniziata (può essere magari una banale allergia)...

la commissione ti allontana, non passi lo scritto e salti pure la prossima prova.... che vuoi di più ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Abilitato Sab Mag 22, 2021 2:49 pm

Eddy7 ha scritto:
ata2017 ha scritto:Buongiorno,
vorrei sapere se mi presento al concorso e quindi vengo identificato, poi mi siedo e dopo aver letto i quiz mi rendo conto di non saper rispondere, posso alzarmi e andare via e non consegnare?
In questo caso la prova si considera non superata?

Se sostengo le prove e non rientro nel numero dei posti, posso partecipare al concorso successivo?

ti può capitare di peggio... fare uno starnuto a prova iniziata (può essere magari una banale allergia)...

la commissione ti allontana, non passi lo scritto e salti pure la prossima prova.... che vuoi di più ?
Ora non esageriamo, uno starnuto da solo non è certo un sintomo COVID

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Mag 22, 2021 7:23 pm

Speriamo tolgano la norma "salta-concorso" in Parlamento e se non dovesse succedere e questa riforma dovesse rimanere, un bel ricorsino di massa, nella migliore tradizione italiana, penso sarebbe scontato (oltre che giusto in questo caso)...

Eddy, stai sognando a occhi aperti; svegliati! Scherzo, ma la tua è pura utopia. Secondo me è molto difficile anche riuscire a fare solamente le prove STEM per i 3mila posti che hanno previsto, figurati tutte le altre.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Mag 22, 2021 7:31 pm

Sulla questione abilitazione in riferimento al concorso ordinario qualcuno sa qualcosa? Se ci fosse abilitazione per chi supera le prove avrebbe più senso sostenerlo anche se i posti sono pochi (ciò che valeva, insomma, per il concorso con le vecchie modalità).

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da ilclaudio Sab Mag 22, 2021 8:08 pm

Ciao,
ti posso chiedere su che testo stai studiando la legislazione scolastica?
grazie mille

Claudio


[quote="ororosa230"]Io sono bloccata sul testo di legislazione scolastica, visto che il primo pseudo (a questo punto consideriamolo tale...) bando la prevedeva, e magari anche imparare a memoria tutti gli articoli... [/quote]

ilclaudio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da ororosa230 Lun Mag 24, 2021 3:33 pm

ilclaudio ha scritto:Ciao,
ti posso chiedere su che testo stai studiando la legislazione  scolastica?
grazie mille

Claudio


ororosa230 ha scritto:Io sono bloccata sul testo di legislazione scolastica, visto che il primo pseudo (a questo punto consideriamolo tale...) bando la prevedeva, e magari anche imparare a memoria tutti gli articoli...

Si chiama proprio "Legislazione scolastica", con la scritta bianca su fondo verde, Edizioni Simone.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da ale_bn Lun Mag 24, 2021 3:36 pm

Ciao a tutti,
sul decreto per il concorso STEM, leggo che la prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti di cui:
40 sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso,
5 sull’informatica
5 sulla lingua inglese.

Il mio dubbio riguarda i 40 quesiti: con riferimento all'allegato citato, saranno SIA su "A.1 Parte generale" che "A.2 parte specifica della disciplina"?

ale_bn

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Lun Mag 24, 2021 6:47 pm

ale_bn ha scritto:Ciao a tutti,
sul decreto per il concorso STEM, leggo che la prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti di cui:
40 sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso,
5 sull’informatica
5 sulla lingua inglese.

Il mio dubbio riguarda i 40 quesiti: con riferimento all'allegato citato, saranno SIA su "A.1 Parte generale" che "A.2 parte specifica della disciplina"?

Non è chiarissimo, però per scrivere "per la singola classe di concorso" penso sia solo sulle materie specifiche, non anche sulla parte generale, cioè in poche parole i contenuti disciplinari.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da @melia Lun Mag 24, 2021 8:05 pm

È anche specificato che per la A027 Matematica e Fisica ci saranno 20 domande di Matematica e 20 di Fisica, quindi credo che l'interpretazione di Carlo8002020 sia corretta.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 5 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.