Concorso ordinario - info - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario - info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario - info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario - info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario - info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario - info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario - info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario - info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario - info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario - info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso ordinario - info

+36
GianniCausi
claudiac75
sempreconfusa1
Satie2021
MLupo
chiar.a
@melia
ale_bn
ilclaudio
ata2017
vega2020
pitarra
Interventizio
donadoni
batz
Mainsomma
ororosa230
ezio_rec
Carlo8002020
Barbés
Davidestoria
GeoRosanna
siba16
puppy47
mafalb
Rea
giu11
Ciope1981
Annaangelaelvira
LaSo
Dec
franco71
Abilitato
sea_sparrow_iv
Flo_85
arrubiu
40 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Concorso ordinario - info

Messaggio Da Flo_85 Mar Mag 04, 2021 3:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio a tutti...premesso che, come sempre, fatico a star dietro a tutte le variazioni/novità/ecc., volevo chiedervi una conferma: la prova preselettiva del concorso ordinario docenti si terrà tra giugno e luglio?
Grazie in anticipo.

Flo_85

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.12.19

Torna in alto Andare in basso


Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Davidestoria Gio Mag 20, 2021 7:25 pm

GeoRosanna ha scritto:Scusate leggo anche che se uno non supera il concorso non può farlo successivamente per la stessa classe di concorso... ma è follia???????
Ma il testo è definitivo o si può ancora emendare?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Rea Gio Mag 20, 2021 7:45 pm

Ciope1981 ha scritto:
Rea ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:Scusate leggo anche che se uno non supera il concorso non può farlo successivamente per la stessa classe di concorso... ma è follia???????

Concordo! Soprattutto con una prova del genere! Sembra una situazione davvero paradossale! Ancora più paradossale se pensi al fatto che ci sono colleghi abilitati che non hanno passato il concorso straordinario e verranno assunti a settembre perché in prima fascia (cosa che condivido vista l'abilitazione e l'esperienza) però se non si supera questa prova si viene "eliminati"!
Cioè vi state anche lamentando dopo che il concorso ordinario sta diventando una barzelletta?

Personalmente trovo più difficoltoso riuscire a passare questo tipo di concorso piuttosto che la modalità che prevede le risposte aperte.

Mi lamento adesso così come mi lamentavo l'anno scorso quando era previsto per lo straordinario.

Rea

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Barbés Gio Mag 20, 2021 7:49 pm

Ma scusate, non è passibile di ricorso una clausola che mi impedisce di partecipare alle procedure successive sulla stessa cdc? Se la mia laurea mi consente l'accesso a una sola cdc, che faccio? Ahhhh.... Ma forse è per foraggiare il mercato delle lauree online e dei master che ti danno crediti per accedere alle cdc... Hanno pensato a tutto

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da GeoRosanna Gio Mag 20, 2021 7:56 pm

Ciope1981 ha scritto:
Rea ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:Scusate leggo anche che se uno non supera il concorso non può farlo successivamente per la stessa classe di concorso... ma è follia???????

Concordo! Soprattutto con una prova del genere! Sembra una situazione davvero paradossale! Ancora più paradossale se pensi al fatto che ci sono colleghi abilitati che non hanno passato il concorso straordinario e verranno assunti a settembre perché in prima fascia (cosa che condivido vista l'abilitazione e l'esperienza) però se non si supera questa prova si viene "eliminati"!
Cioè vi state anche lamentando dopo che il concorso ordinario sta diventando una barzelletta?

Che abbiano semplificato il concorso a me sta bene, non va bene il salto del concorso!!!!

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da GeoRosanna Gio Mag 20, 2021 8:05 pm

Rea ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
Rea ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:Scusate leggo anche che se uno non supera il concorso non può farlo successivamente per la stessa classe di concorso... ma è follia???????

Concordo! Soprattutto con una prova del genere! Sembra una situazione davvero paradossale! Ancora più paradossale se pensi al fatto che ci sono colleghi abilitati che non hanno passato il concorso straordinario e verranno assunti a settembre perché in prima fascia (cosa che condivido vista l'abilitazione e l'esperienza) però se non si supera questa prova si viene "eliminati"!
Cioè vi state anche lamentando dopo che il concorso ordinario sta diventando una barzelletta?

Personalmente trovo più difficoltoso riuscire a passare questo tipo di concorso piuttosto che la modalità che prevede le risposte aperte.

Mi lamento adesso così come mi lamentavo l'anno scorso quando era previsto per lo straordinario.

Ma cosa dici? Sai che le risposte aperte sono molto soggettive? Ma lo hai fatto il concorso straordinario? Sai di cosa parli?

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Davidestoria Gio Mag 20, 2021 8:08 pm

GeoRosanna ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
Rea ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:Scusate leggo anche che se uno non supera il concorso non può farlo successivamente per la stessa classe di concorso... ma è follia???????

Concordo! Soprattutto con una prova del genere! Sembra una situazione davvero paradossale! Ancora più paradossale se pensi al fatto che ci sono colleghi abilitati che non hanno passato il concorso straordinario e verranno assunti a settembre perché in prima fascia (cosa che condivido vista l'abilitazione e l'esperienza) però se non si supera questa prova si viene "eliminati"!
Cioè vi state anche lamentando dopo che il concorso ordinario sta diventando una barzelletta?

Che abbiano semplificato il concorso a me sta bene, non va bene il salto del concorso!!!!
Concordo

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Rea Gio Mag 20, 2021 8:11 pm

GeoRosanna ha scritto:
Rea ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
Rea ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:Scusate leggo anche che se uno non supera il concorso non può farlo successivamente per la stessa classe di concorso... ma è follia???????

Concordo! Soprattutto con una prova del genere! Sembra una situazione davvero paradossale! Ancora più paradossale se pensi al fatto che ci sono colleghi abilitati che non hanno passato il concorso straordinario e verranno assunti a settembre perché in prima fascia (cosa che condivido vista l'abilitazione e l'esperienza) però se non si supera questa prova si viene "eliminati"!
Cioè vi state anche lamentando dopo che il concorso ordinario sta diventando una barzelletta?

Personalmente trovo più difficoltoso riuscire a passare questo tipo di concorso piuttosto che la modalità che prevede le risposte aperte.

Mi lamento adesso così come mi lamentavo l'anno scorso quando era previsto per lo straordinario.

Ma cosa dici? Sai che le risposte aperte sono molto soggettive? Ma lo hai fatto il concorso straordinario? Sai di cosa parli?

Si

Rea

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da GeoRosanna Gio Mag 20, 2021 8:22 pm

Rea ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:
Rea ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
Rea ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:Scusate leggo anche che se uno non supera il concorso non può farlo successivamente per la stessa classe di concorso... ma è follia???????

Concordo! Soprattutto con una prova del genere! Sembra una situazione davvero paradossale! Ancora più paradossale se pensi al fatto che ci sono colleghi abilitati che non hanno passato il concorso straordinario e verranno assunti a settembre perché in prima fascia (cosa che condivido vista l'abilitazione e l'esperienza) però se non si supera questa prova si viene "eliminati"!
Cioè vi state anche lamentando dopo che il concorso ordinario sta diventando una barzelletta?

Personalmente trovo più difficoltoso riuscire a passare questo tipo di concorso piuttosto che la modalità che prevede le risposte aperte.

Mi lamento adesso così come mi lamentavo l'anno scorso quando era previsto per lo straordinario.

Ma cosa dici? Sai che le risposte aperte sono molto soggettive? Ma lo hai fatto il concorso straordinario? Sai di cosa parli?

Si

Evidentemente lo hai superato se parli così

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Mag 20, 2021 8:34 pm

Da quello che si capisce scompaiono le discipline antro-psico-pedagociche e le metodologie didattiche, resterebbe "solo" la parte relativa a conoscenze e competenze delle materie della cdc. Si aggiunge l'informatica, cosa vorrà dire poi concretamente "informatica" è tutto da vedere.

Dove c'è scritto che se non passi questo non puoi farne Altri? Io non l'ho letto da nessuna parte, mi sembrerebbe molto strana come norma, forse anche illegittima

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Ospite Gio Mag 20, 2021 8:36 pm

Barbés ha scritto:Ma scusate, non è passibile di ricorso una clausola che mi impedisce di partecipare alle procedure successive sulla stessa cdc? Se la mia laurea mi consente l'accesso a una sola cdc, che faccio? Ahhhh.... Ma forse è per foraggiare il mercato delle lauree online e dei master che ti danno crediti per accedere alle cdc... Hanno pensato a tutto

ogni provvedimento va in quella direzione..... foraggiare la mangiatoia.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da GeoRosanna Gio Mag 20, 2021 8:40 pm

Carlo8002020 ha scritto:Da quello che si capisce scompaiono le discipline antro-psico-pedagociche e le metodologie didattiche, resterebbe "solo" la parte relativa a conoscenze e competenze delle materie della cdc. Si aggiunge l'informatica, cosa vorrà dire poi concretamente "informatica" è tutto da vedere.

Dove c'è scritto che se non passi questo non puoi farne Altri? Io non l'ho letto da nessuna parte, mi sembrerebbe molto strana come norma, forse anche illegittima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Mag 20, 2021 9:16 pm

[quote="GeoRosanna"][quote="Carlo8002020"]Da quello che si capisce scompaiono le discipline antro-psico-pedagociche e le metodologie didattiche, resterebbe "solo" la parte relativa a conoscenze e competenze delle materie della cdc. Si aggiunge l'informatica, cosa vorrà dire poi concretamente "informatica" è tutto da vedere.

Dove c'è scritto che se non passi questo non puoi farne Altri? Io non l'ho letto da nessuna parte, mi sembrerebbe molto strana come norma, forse anche illegittima[/quote]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie.

Ho letto direttamente il decreto (o meglio la bozza disponibile on line su molti siti). Comunque ci potrebbero pure essere modifiche.

Hanno stravolto tutto ciò che era previsto finora, lo trovo assurdo a prescindere dal merito: dopo un anno di preparazione (nei ritagli di tempo a disposizione tra mille impegni) è tutto stravolto, con tempo e fatica sprecate (quelle dedicate all'eventuale preselettiva e alle discipline antro-psico-pedagogiche).

Le modalità della prova orale rimarrebbero le stesse previste dal decreto del 2020 oppure sono da riscrivere? Dalla lettura del decreto non l'ho capito.

P. S.: la norma sull'impossibilità di partecipare al concorso successivo se non si supera la prova è uno schifo!

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Barbés Gio Mag 20, 2021 9:34 pm

Se per un qualsiasi motivo non si passa il concorso, e non si hanno altre cdc, ci rassegniamo per sempre? Ma chi partorisce idee del genere?

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Mag 20, 2021 9:38 pm

[quote="Barbés"]Se per un qualsiasi motivo non si passa il concorso, e non si hanno altre cdc, ci rassegniamo per sempre? Ma chi partorisce idee del genere? [/quote]

No, per sempre no. Si parla del concorso successivo per la medesima cdc, quindi solo uno, non tutti i successivi. Almeno questo stando alla bozza del decreto.

Art. 59, comma 13:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Mag 20, 2021 9:46 pm

Certo, ma c'è da considerare un piccolo particolare: i concorsi in Italia si svolgono ad ogni nuova elezione papale, per cui non avere la possibilità di partecipare alla procedura concorsuale successiva vorrebbe poter dire non avere possibilità di partecipare a concorsi per anni e anni.

Se poi veramente riescono a fare concorsi annuali, allora tutto cambia. Ma chi ci crede?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da ezio_rec Gio Mag 20, 2021 10:14 pm

Ma per chi supera le due prove e non ha il posto, potrebbe esserci comunque l'abilitazione?
Altrimenti chi ha pochi titoli dovrebbe valutare bene il "saltappello"...

ezio_rec

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.01.19

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Mag 20, 2021 10:18 pm

Ma non è questione di questo o quel Ministro. Si sa come vanno le cose in Italia: ogni nuovo governo cambia tutto ciò che ha realizzato il precedente in materia di reclutamento in ambito scolastico, per cui non si riesce mai ad avere una stabilità. Pure perché immagino che prima o poi questa situazione di emergenza in nome della quale hanno giustificato il cambiamento radicale di un bando pubblicato oltre un anno fa terminerà e a quel punto si ridiscuterà tutto... Insomma conosciamo i nostri polli.

Tra l'altro questa modalità prevede comunque che tutti i candidati prendano parte agli scritti, quindi per la questione pandemia non mi sembra ci sia tutta questa differenza rispetto alla precedente formula che prevedeva la scrematura della preselettiva, dopo la quale in pochi avrebbero affrontato gli scritti (senza creare problemi logistici enormi).

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Ospite Gio Mag 20, 2021 10:19 pm

ezio_rec ha scritto:Ma per chi supera le due prove e non ha il posto, potrebbe esserci comunque l'abilitazione?
Altrimenti chi ha pochi titoli dovrebbe valutare bene il "saltappello"...

ci avevo fatto un pensierino pure io ma è durato 5 secondi.... considerando che a breve andremo a votare (al massimo primavera 2023 ma credo anche prima) e che ogni governo stravolge tutto beh meglio tentare la sorte ora che aspettare Godot....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Barbés Gio Mag 20, 2021 10:20 pm

Sì concordo, se i concorsi diventassero annuali potrebbe avere un senso, ma siccome i concorsi vengono banditi a caso.... E non sempre su tutte le cdc, il danno potrebbe essere notevole

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Mag 20, 2021 10:21 pm

[quote="ezio_rec"]Ma per chi supera le due prove e non ha il posto, potrebbe esserci comunque l'abilitazione?
Altrimenti chi ha pochi titoli dovrebbe valutare bene il "saltappello"...[/quote]

Ma nel decreto si parla di superamento delle prove, non di vittoria del concorso, ovvero per avere "diritto" a partecipare al concorso successivo non occorre rientrare nel numero (esiguo) di coloro che ottengono la cattedra, ma "solamente" superare le prove ottenendo 70/100 (non so se questo punteggio valga solo per lo scritto o anche per l'orale)


Ultima modifica di Carlo8002020 il Gio Mag 20, 2021 10:24 pm - modificato 1 volta.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Ospite Gio Mag 20, 2021 10:23 pm

Carlo8002020 ha scritto:Ma non è questione di questo o quel Ministro. Si sa come vanno le cose in Italia: ogni nuovo governo cambia tutto ciò che ha realizzato il precedente in materia di reclutamento in ambito scolastico, per cui non si riesce mai ad avere una stabilità. Pure perché immagino che prima o poi questa situazione di emergenza in nome della quale hanno giustificato il cambiamento radicale di un bando pubblicato oltre un anno fa terminerà e a quel punto si ridiscuterà tutto... Insomma conosciamo i nostri polli.

Tra l'altro questa modalità prevede comunque che tutti i candidati prendano parte agli scritti, quindi per la questione pandemia non mi sembra ci sia tutta questa differenza rispetto alla precedente formula che prevedeva la scrematura della preselettiva, dopo la quale in pochi avrebbero affrontato gli scritti (senza creare problemi logistici enormi).

Questa formula prevede di spalmare su più giorni anche la prova sulla stessa classe di concorso (quelle più affollate almeno). Tenendo conto dei problemi logistici pandemici. E' possibile farlo grazie alla formula a test senza banca dati.


Ultima modifica di Eddy7 il Gio Mag 20, 2021 10:28 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Mag 20, 2021 10:25 pm

[quote="Eddy7"][quote="Carlo8002020"]Ma non è questione di questo o quel Ministro. Si sa come vanno le cose in Italia: ogni nuovo governo cambia tutto ciò che ha realizzato il precedente in materia di reclutamento in ambito scolastico, per cui non si riesce mai ad avere una stabilità. Pure perché immagino che prima o poi questa situazione di emergenza in nome della quale hanno giustificato il cambiamento radicale di un bando pubblicato oltre un anno fa terminerà e a quel punto si ridiscuterà tutto... Insomma conosciamo i nostri polli.

Tra l'altro questa modalità prevede comunque che tutti i candidati prendano parte agli scritti, quindi per la questione pandemia non mi sembra ci sia tutta questa differenza rispetto alla precedente formula che prevedeva la scrematura della preselettiva, dopo la quale in pochi avrebbero affrontato gli scritti (senza creare problemi logistici enormi).[/quote]

Questa formula prevede di spalmare su più giorni anche la prova della stessa classe di concorso (quelle più affollate almeno). Tenendo conto dei problemi logistici pandemici. E' possibile farlo grazie alla formula a test senza banca dati.[/quote]

Beh lo si poteva fare spalmando la preselettiva su più giorni senza banca dati. Insomma io non credo che i problemi logistici fossero insormontabili, ci si sarebbe potuti organizzare.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Ospite Gio Mag 20, 2021 10:29 pm

se fai la preselettiva poi devi fare la prova scritta ecc... insomma vogliamo semplificare o no ?

Io trovo migliore questa formula. Anziché selezionare con i test di logica e la banca dati da memorizzare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - info - Pagina 3 Empty Re: Concorso ordinario - info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.