Aspettativa per svolgere altro lavoro Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aspettativa per svolgere altro lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per svolgere altro lavoro Empty Aspettativa per svolgere altro lavoro

Messaggio Da Prof_marianna Mar Mag 04, 2021 6:33 pm

Buonasera,

sono una docente di ruolo nella scuola secondaria di secondo grado.

Scrivo per chiedere maggiori informazioni sull'aspettativa per svolgere un altro lavoro (art. 18 comma 3 del CCNL scuola).

1. quale documentazione occorrerebbe presentare al Dirigente Scolastico, entro quali tempi?

2. quale tipo di contratto di lavoro è ammesso nella richiesta?
(Es. lavoro dipendente o autonomo, pubblico o privato, ritenuta d'acconto o partita IVA, tirocinio/apprendistato; full time/part time/occasionale; in Italia/all'estero; ambito lavorativo, etc..)?

3. il nuovo contratto di lavoro deve necessariamente coprire l'intero anno scolastico?

4. in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro per il quale si richiede l'aspettativa, é possibile stipulare un secondo contratto di lavoro? Se si, occorre informare il Dirigente?

5. più in generale, sono presenti incompatibilità di qualche tipo con il contratto con la scuola ancora in essere?

Non riesco a trovare riferimenti normativi più precisi in merito.

Grazie mille

Cordiali saluti

Marianna

Prof_marianna

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per svolgere altro lavoro Empty Re: Aspettativa per svolgere altro lavoro

Messaggio Da Gabbiano Ven Ago 13, 2021 7:19 am

Buongiorno scrivo anche io qui perché sono entrata di ruolo all'infanzia e poi son passata a primaria com superamento anno di prova. Son stata contattata da un ente museale per un lavoro interessante e in linea con i miei studi. Devo fare colloquio.
Il problema è che se va bene dovrei iniziare questo 23 Agosto.
A breve termine la dirigente può concedere aspettativa di1 anno per altro lavoro?
Grazie a chi mi risponderà

Gabbiano

Torna in alto Andare in basso