Domande varie sulle MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande varie sulle MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande varie sulle MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande varie sulle MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande varie sulle MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande varie sulle MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande varie sulle MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande varie sulle MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande varie sulle MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande varie sulle MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande varie sulle MAD

3 partecipanti

Andare in basso

Domande varie sulle MAD Empty Domande varie sulle MAD

Messaggio Da farnec Mer Mag 05, 2021 3:56 am

Buonasera, avrei un paio di domande da farvi sperando di essere nel posto giusto. Ho letto una grande quantità di siti e topic su questo forum ma ho ancora parecchia confusione, quindi perdonatemi se si tratta di domande vecchie e ripetitive. Spero possiate aiutarmi. Premetto che mi interessa principalmente la questione MAD per le supplenze visto che sono proprio agli inizi di una potenziale carriera da insegnante e immagino ci vorrà molto tempo per andare avanti in questo mondo.

Sono un neolaureato magistrale in Scienze Storiche LM 84 e sono iscritto a un corso che mi darà i famosi 24 CFU antropologia/psicologia/pedagogia/etc entro settembre. Come prima cosa vorrei sapere se è il caso di iniziare a mandare MAD da subito o se mi conviene aspettare fino a quando li avrò effettivamente ottenuti. Forse mi sono risposto da solo visto che non saprei neanche se è possibile "aggiornare" una MAD mandata adesso con una postuma a cui dovrei aggiungervi i 24 CFU.

In secondo luogo, vedo che la mia laurea magistrale di per sé è abilitante all'insegnamento, ma le classi di concorso hanno una serie di requisiti tra cui CFU in discipline parallele. Ad esempio, per la categoria A 19 storia e filosofia servono dei CFU in filosofia di cui sono in possesso solo in parte. Posso comunque essere preso in considerazione per le supplenze MAD senza questi crediti? Posso eventualmente candidarmi alle altre classi di concorso raggruppate dentro la LM 84/mi conviene farlo? Un laureato in storia può insegnare geografia avendo tipo 12 dei 48 CFU geografici richiesti?

Ultima domanda: non sono iscritto a nessun tipo di graduatoria prima/seconda/terza fascia GPS o altro, e ammetto di essere molto confuso sull'argomento. Dovrei iniziare a muovermi/iscrivermi da qualche parte in tal senso?

Grazie a tutti per il vostro tempo.

farnec

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande varie sulle MAD Empty Re: Domande varie sulle MAD

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 05, 2021 11:21 pm

Ciao, sicuramente a mandare le MAD non costa nulla ma, per le tue materie, non farti troppe illusioni.
Le MAD sono "a briglia sciolta" perciò le scuole hanno spesso un atteggiamento elastico verso normative e requisiti...
Quanto alle graduatorie, devi per forza aspettare l'apertura ufficiale di un bando, non puoi iscriverti così, quando vuoi tu. E comunque, dovrai essere in possesso sia dei 24 cfu che dei cfu caratterizzanti, per tutte le classi di concorso in cui vorrai inserirti

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domande varie sulle MAD Empty Re: Domande varie sulle MAD

Messaggio Da farnec Gio Mag 06, 2021 3:35 am

Buonasera, vi ringrazio entrambi per le informazioni utilissime che mi avete dato, siete stati estremamente utili e lo apprezzo molto.

Mi sono venute in mente altre due domande:

-su internet si trovano una marea di siti che si propongono come intermediari per l'invio di massa di MAD, ovviamente a pagamento. In qualche modo ne vale la pena? Non che mi spaventi l'idea di mandare MAD a tutta la provincia, ma affidarmi a professionisti (seppur autoproclamati e presunti tali) non mi sembra un'idea così malvagia.

-la questione covid, possono chiedermi una certificazione di avvenuta vaccinazione, o perlomeno di darmi una mossa a farmi vaccinare? Non faccio parte delle categorie a rischio e quindi anche volendo dovrei attendere il mio turno (Lombardia).

Grazie ancora a tutti.

farnec

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande varie sulle MAD Empty Re: Domande varie sulle MAD

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 06, 2021 7:22 am

1. Per le MAD ne vale sempre la pena.
2. Le scuole non possono ancora obbligare nessuno a vaccinarsi.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domande varie sulle MAD Empty Re: Domande varie sulle MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.