la riforma dei concorsi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

la riforma dei concorsi

+10
balanzone21
gugu
Dec
Annaangelaelvira
serpina
sabryschool
Paj
franco71
ESSM_Block_2_1
sea_sparrow_iv
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

la riforma dei concorsi Empty Re: la riforma dei concorsi

Messaggio Da ESSM_Block_2_1 Mer Ott 06, 2021 9:48 pm

le associazioni dei presidi
continuano a domandare di poter decidere
quelli che sono gli insegnanti < migliori > per la < loro > scuola

20/09/2021

Rino Di Meglio ribatte alle dichiarazioni rese
dal presidente dell'ANP nel corso di una trasmissione radiofonica

< La pretesa dell'Associazione Nazionale Presidi
di consentire l'assunzione diretta dei docenti da parte
dei presidi e' incostituzionale >

speriamo che non vengano presi sul serio

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/05/milano-il-virologo-massimo-galli-e-altri-32-indagati-per-associazione-a-delinquere-sistematico-condizionamento-dei-concorsi/6343062/

ESSM_Block_2_1

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ESSM_Block_2_1 Mer Ott 06, 2021 9:52 pm

e questa gente
vorrebbe fare i concorsi trasparenti
gestiti dalla singola scuola

http://www.flcgil.it/scuola/precari/errori-nelle-gps-il-ministero-non-risponde-alle-richieste-del-sindacato-cresce-il-contenzioso-grave-l-atteggiamento-di-rifiuto-di-un-confronto-costruttivo.flc

ESSM_Block_2_1

Messaggio Da franco71 Mer Ott 06, 2021 9:55 pm

Quello che è successo non c'entra niente con la proposta di Giannelli, si tratta di regolari (quanto a formale procedura seguita) concorsi universitari pilotati. La proposta ANP mi pare somigli di più alla chiamata diretta di renziana memoria.

franco71

Messaggio Da Paj Gio Ott 07, 2021 6:54 pm

Tutti i concorsi universitari sono pilotati ed è sempre stato così da quando è nata la nostra bellissima Repubblica... Stessa identica cosa per i concorsi docenti nella scuola pubblica...
Io ho partecipato al concorso riservato 2018 per abilitati e tutte le 6 persone che mi precedono in graduatoria di merito regionale, non avevano neanche l'ombra dei miei titoli, ma hanno ricevuto punteggi alti nella prova orale perché raccomandati e addirittura la presidente di commissione (una idiota preside in pensione) diceva apertamente che chi era abilitato con tfa, era più meritevole...
Il giorno della prova i raccomandati facevano esami a porte chiuse per una chiacchierata informale, gli altri come me presentavano un pdf con teoria, esercizi, link, lessico, video ecc., ma siamo stati valutati diversamente purtroppo... Io ero l'ultimo della giornata e ho fatto esami a porte aperte e senza testimoni, ma ho registrato tutto per tutelarmi. E non volevano neanche valutarmeli i titoli, perché non avevo compilato il modulo ideato dalla Presidente...

Paj

Messaggio Da sabryschool Ven Ott 08, 2021 10:30 pm

I concorsi docenti della scuola pubblica non sono pilotati!
Chi dice il contrario dice una cosa falsa!
Situazioni strane purtroppo possono succedere, come in tutto il resto del mondo del lavoro, ma sono residuali.
E basta con questa storia, non fa altro che affossare la categoria docente della quale, forse, chi scrive non fa parte.
O meglio, non è facile accettare le sconfitte, come per la volpe che non arriva all'uva.
Se ci sono disparità di trattamento esistono degli strumenti a tutela del candidato; inoltre tantissimi candidati dello straordinario 2018 erano i perdenti dell'ordinario 2016....anche quello pilotato?

sabryschool

Messaggio Da Paj Sab Ott 09, 2021 9:10 am

Non hai capito il senso delle frasi. Io ho parlato delle prove concorsuali della mia classe di concorso e del giorno in cui sono stato valutato pure io.
E per piacere smettila di dire che i concorsi docenti in Italia sono meritocratici, è una falsità mostruosamente ignobile.
Che dovrei dire, allora, della candidata che era supplente nella stessa cdc e scuola in cui insegnava di ruolo uno dei commissari di esame? E questa stessa candidata si è solo fatta una chiacchierata con la commissione a porte chiuse, senza presentare alcuna lezione strutturata ed ha poi scelto come sede di immissione la scuola in cui giù lavorava da supplente?
Mai sentito parlare di dichiarazioni di incompatibilità o inopportunità che i commissari devono presentare, oltre alle dichiarazioni di non avere parentele? Il commissario ha dichiarato il falso, ma è ancora lì e nel 2020 si è spostato a fare il commissario in altra regione e probabilmente ha piazzato anche lì i suoi accoliti...
La verità non puoi contraddirla, punto e basta.

Paj

Messaggio Da serpina Sab Ott 09, 2021 9:35 am

Che un candidato possa essere, o essere stato, supplente nella scuola in cui insegna un commissario non mi pare scandaloso nè mi pare che questa situazione si presti necessariamente a favoritismi. Perchè parli di incompatibilità? Ognuno è libero di costruirsi la narrazione che più gli piace (o che più gli risulta accettabile) ma per esaminare un fenomeno in modo razionale bisogna ragionare su dati.

serpina

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Ott 09, 2021 11:48 am

Paj ha scritto:Non hai capito il senso delle frasi. Io ho parlato delle prove concorsuali della mia classe di concorso e del giorno in cui sono stato valutato pure io.
E per piacere smettila di dire che i concorsi docenti in Italia sono meritocratici, è una falsità mostruosamente ignobile.
Che dovrei dire, allora, della candidata che era supplente nella stessa cdc e scuola in cui insegnava di ruolo uno dei commissari di esame? E questa stessa candidata si è solo fatta una chiacchierata con la commissione a porte chiuse, senza presentare alcuna lezione strutturata ed ha poi scelto come sede di immissione la scuola in cui giù lavorava da supplente?
Mai sentito parlare di dichiarazioni di incompatibilità o inopportunità che i commissari devono presentare, oltre alle dichiarazioni di non avere parentele? Il commissario ha dichiarato il falso, ma è ancora lì e nel 2020 si è spostato a fare il commissario in altra regione e probabilmente ha piazzato anche lì i suoi accoliti...
La verità non puoi contraddirla, punto e basta.

Naturalmente, c’è sempre un gomblotto di mezzo.
Questo commissario è sicuramente un mammasantissima com accoliti e raccomandati in ogni recondito angolo di ogni recondita regione italiana.
Pure all’estero magari lo chiamano, se devono piazzare qualcuno.

Annaangelaelvira

Messaggio Da sabryschool Sab Ott 09, 2021 12:03 pm

serpina ha scritto:Che un candidato possa essere, o essere stato, supplente nella scuola in cui insegna un commissario non mi pare scandaloso nè mi pare che questa situazione si presti necessariamente a favoritismi. Perchè parli di incompatibilità? Ognuno è libero di costruirsi la narrazione che più gli piace (o che più gli risulta accettabile) ma per esaminare un fenomeno in modo razionale bisogna ragionare su dati.

Quoto! Peraltro in questo caso non c'è alcuna incompatibilità.
Questi giudizi superficiali rivelano scarsa conoscenza dell'argomento, la prossima volta preparati meglio, vedrai che troverai il commissario che fa per te!

sabryschool

Messaggio Da Paj Sab Ott 09, 2021 2:25 pm

sabryschool ha scritto:
serpina ha scritto:Che un candidato possa essere, o essere stato, supplente nella scuola in cui insegna un commissario non mi pare scandaloso nè mi pare che questa situazione si presti necessariamente a favoritismi. Perchè parli di incompatibilità? Ognuno è libero di costruirsi la narrazione che più gli piace (o che più gli risulta accettabile) ma per esaminare un fenomeno in modo razionale bisogna ragionare su dati.

Quoto! Peraltro in questo caso non c'è alcuna incompatibilità.
Questi giudizi superficiali rivelano scarsa conoscenza dell'argomento, la prossima volta preparati meglio, vedrai che troverai il commissario che fa per te!

art. 7 D.P.R. n° 62 del 16/04/2013 Obbligo di astensione (Codice di comportamento dei dipendenti pubblici):

DICHIARA ...

Di non avere, direttamente o indirettamente, un interesse finanziario, economico o altro
interesse personale nel procedimento in esame ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 *
del decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 (codice di comportamento dei dipendenti
pubblici) né di trovarsi in altra condizione di conflitto di interessi (neppure potenziale) ex art.
6-bis della legge 241/1990.

*1. Il dipendente si astiene dal partecipare all’adozione di decisioni o ad attività che possano coinvolgere interessi propri,
ovvero di suoi parenti, affini entro il secondo grado, del coniuge o di conviventi, oppure di persone con le quali abbia
rapporti di frequentazione abituale,
ovvero, di soggetti od organizzazioni con cui egli o il coniuge abbia causa pendente
o grave inimicizia o rapporti di credito o debito significativi, ovvero di soggetti od organizzazioni di cui sia tutore,
curatore, procuratore o agente, ovvero di enti, associazioni anche non riconosciute, comitati, società o stabilimenti di cui
sia amministratore o gerente o dirigente. Il dipendente si astiene in ogni altro caso in cui esistano gravi ragioni di
convenienza. Sull’astensione decide il responsabile dell’ufficio di appartenenza.

Sapete leggere e capire cosa c'è scritto?
In questo forum gli interventi vengono fatti solo per contestare chi scrive a prescindere, senza neanche conoscere minimamente ciò di cui si sta parlando, tipico atteggiamento di chi lavora nella scuola pubblica, ossia di chi ripete opinioni altrui, poiché non è capace di dimostrarne  altre con i dati concreti.

Paj

Messaggio Da sabryschool Sab Ott 09, 2021 3:58 pm

Ah si, è secondo te prestare servizio nella stessa scuola equivale ad avere rapporti di frequentazione abituale?
Sulla comprensione del testo puoi fare meglio, fidati non è nulla di illecito, prima di sparare a zero informati meglio.

sabryschool

Messaggio Da Paj Sab Ott 09, 2021 6:01 pm

Tu per frequentazione abituale cosa intendi? Fai ridere.

Paj

Messaggio Da Dec Sab Ott 09, 2021 6:04 pm

Cerca di cambiare tono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paj Sab Ott 09, 2021 6:13 pm

Se mi viene da ridere, che ci posso fare? Devo autofustigarmi per compiacerti forse?

Paj

Messaggio Da Dec Sab Ott 09, 2021 6:30 pm

Figurati, ma non c'è bisogno di scriverlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sabryschool Sab Ott 09, 2021 10:47 pm

Paj ha scritto:Tu per frequentazione abituale cosa intendi? Fai ridere.

Prestare servizio nella stessa sede non c'entra assolutamente nulla con la frequentazione abituale.
Impara l'italiano e informati meglio, poi se ti presenti ad una selezione con questa sfacciataggine facile che non ti prendano di buon occhio, non solo nella scuola.

sabryschool

Messaggio Da gugu Dom Ott 10, 2021 8:11 am

Paj ha scritto: E questa stessa candidata si è solo fatta una chiacchierata con la commissione a porte chiuse, senza presentare alcuna lezione strutturata ed ha poi scelto come sede di immissione la scuola in cui giù lavorava da supplente?

Gli esami a porte chiuse non esistono.
Se l'esame è stato a porte chiuse tu come fai a sapere cosa è successo?

Il fatto che tu abbia una posizione in graduatoria inferiore alla loro evidentemente indica una minor preparazione. Ma quel concorso prevedeva la promozione per tutti, anche con 0/40. Quindi non ti resta che attendere il tuo turno di immissione.
gugu
gugu

Messaggio Da balanzone21 Dom Ott 10, 2021 8:30 am

Paj dovrebbe prendere esempio da un valoroso terrapiattista che considera invidiabile la condizione di precario.

balanzone21

Messaggio Da franco71 Dom Ott 10, 2021 9:34 am

balanzone21 ha scritto:Paj  dovrebbe prendere esempio da  un  valoroso terrapiattista che considera invidiabile la condizione di precario.
La mia riforma, quando diventerò ministro dell'istruzione, sarà quella di immettere in ruolo, obbligatoriamente, i precari con 3 anni di servizio, pena il depennamento permanente da tutte le GPS, gi, mad di questo mondo. Una riforma ad personam ma con un consenso popolare mai visto.

franco71

Messaggio Da @melia Dom Ott 10, 2021 9:42 am

Paj ha scritto:Tu per frequentazione abituale cosa intendi?
Io intendo
- i miei amici, alcuni sono anche colleghi,
- alcuni dei miei parenti di terzo e quarto grado, ma non tutti
- i vicini di casa simpatici, con i quali faccio alcune cene, qualche caffè, quanche scambio di doni.
Non intendo certo i colleghi, con i quali al massimo prendo un caffè al bar della scuola.
@melia
@melia

Messaggio Da Paj Dom Ott 10, 2021 10:07 am

sabryschool ha scritto:
Paj ha scritto:Tu per frequentazione abituale cosa intendi? Fai ridere.

Prestare servizio nella stessa sede non c'entra assolutamente nulla con la frequentazione abituale.
Impara l'italiano e informati meglio, poi se ti presenti ad una selezione con questa sfacciataggine facile che non ti prendano di buon occhio, non solo nella scuola.

Se non riesci a capire neanche ciò che c'è scritto nelle autocertificazioni che debbono presentare Presidenti e commissari dei concorsi, è chiaro che chi non comprende la lingua Italiana sia tu.
Negare l'evidenza è sintomo di stupidità o di mala fede, scegli tu in quale categoria rientrare.

Paj

Messaggio Da Paj Dom Ott 10, 2021 10:10 am

gugu ha scritto:
Paj ha scritto: E questa stessa candidata si è solo fatta una chiacchierata con la commissione a porte chiuse, senza presentare alcuna lezione strutturata ed ha poi scelto come sede di immissione la scuola in cui giù lavorava da supplente?

Gli esami a porte chiuse non esistono.
Se l'esame è stato a porte chiuse tu come fai a sapere cosa è successo?

Il fatto che tu abbia una posizione in graduatoria inferiore alla loro evidentemente indica una minor preparazione. Ma quel concorso prevedeva la promozione per tutti, anche con 0/40. Quindi non ti resta che attendere il tuo turno di immissione.

Semplicemente perché mi sono messo dietro la porta ad origliare nel caso di alcuni candidati, per questo lo so.
Nel caso di altri candidati, le porte sono rimaste aperte e non sono stati adoperati né LIM né PC né tablet, ma la lezione è stata presentata oralmente ed il voto è stato alto, da 31 in su.

Paj

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo