Esclusioni concorso Lombardia titoli d'accesso  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Esclusioni concorso Lombardia titoli d'accesso

Andare in basso

Esclusioni concorso Lombardia titoli d'accesso  Empty Esclusioni concorso Lombardia titoli d'accesso

Messaggio Da patty20 Mer Mag 12, 2021 2:09 pm

Purtroppo la classe di concorso che mi interessa,  A021 non è presente. Guardando le altre ci capisco poco.  Mi chiedo se qualcuno, vedendo i motivi di esclusione ( molto puntuali e ben specificati) e l'età  dei partecipanti riesca a capire se i titoli del dm 39/98 siano stati ritenuti validi

Ultima modifica di patty20 il Mer Mag 12, 2021 7:31 pm - modificato 1 volta.

patty20

Torna in alto Andare in basso

Esclusioni concorso Lombardia titoli d'accesso  Empty Re: Esclusioni concorso Lombardia titoli d'accesso

Messaggio Da Eca Mer Mag 12, 2021 7:05 pm

Guardando gli esclusi vecchio ordinamento di a12, ti posso dire che mi sembra che li stiano ritenendo validi.
Nel dm 39/98, erano previsti:
Le lauree in geografia, lettere, materie letterarie e storia sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di:
lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina o letteratura latina, storia ( due annualità o quattro semestralità ), geografia.

Nel DPR 19/2016 cambia la dicitura, che diventa:Dette lauree sono titoli di ammissione al
concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due
semestrali) di:lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina, letteratura latina, storia ( due annualità o quattro semestralità ), geografia.

Quindi serviva un esame di latino in più.

Vedo che nella tabella degli esclusi hanno scritto come crediti mancanti ad alcune persone "Lingua o letteratura latina", quindi rifacendosi (teoricamente) al DM 39/98, ma sono solo ipotesi.

Eca

Torna in alto Andare in basso