confusione titoli valutabili Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



confusione titoli valutabili

Andare in basso

confusione titoli valutabili Empty confusione titoli valutabili

Messaggio Da Tekka Sab Mag 15, 2021 9:03 pm

Buonasera

ho ancora molta confusione sulla tabella del MIUR “A/4 Tabella dei titoli valutabili per le graduatorie provinciali di II fascia per le supplenze del personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado”.

Nello specifico:

- B.6 Superamento delle prove di un concorso ordinario per titoli ed esami per la scuola secondaria di primo e secondo grado qualora non valutato ai sensi del punto B.4, per ciascun titolo SIGNIFICA CHE IL SUPERAMENTO DEL CONCORSO MI PERMETTE DI AVERE PUNTEGGIO IN GRADUATORIA?

- B.7 Dottorato di ricerca; diploma di perfezionamento equiparato per legge o per statuto e ricompreso nel Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca 8 aprile 2009, n. 42, per ciascun titolo QUALUNQUE TIPO DI DOTTORATO? ANCHE QUELLI PROMOSSI DA AGENZIE VARIE?

- B.8 Abilitazione scientifica nazionale a professore di I o II fascia di cui all’articolo 16 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, per ciascun titolo CHE VUOL DIRE? E’ IL SUPERAMENTO PER ESEMPIO DI UN CONCORSO ABILITANTE? O ANCHE UN MASTER ABILITANTE ALL’ESTERO, PER ESEMPIO IN SPAGNA, PUO’ ESSERE RICONOSCIUTO?

- B.9 Attività di ricerca scientifica sulla base di assegni ai sensi dell’articolo 51, comma 6, della legge 27 dicembre 1997 n. 449, ovvero dell’articolo 1, comma 14, della legge 4 novembre 2005 n. 230, ovvero dell’articolo 22 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, per ciascun titolo E’ LA STESSA COSA DEL DOTTORATO DEL PUNTO B7?

- B.11 Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale, non altrimenti valutato (si valuta al massimo un titolo) COSA SI INTENDE? SONO ALTRI TIPI DI DOTTORATI? C’è DA QUALCHE PARTE UNA LISTA DI DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE RICONOSCIUTI?

- B.12 Titolo di perfezionamento all’insegnamento in CLIL conseguito ai sensi dell’articolo 14 del DM 249/2010 ovvero titolo di abilitazione all’insegnamento in CLIL in un paese UE, per ciascun titolo SONO I CORSI CLIL FREQUENTATI QUI IN ITALIA O COSA?

- B.16 Titolo di specializzazione in italiano L2 di cui all’articolo 3, comma 2, e all’allegato A al DM

23 febbraio 2016, n. 92, per ciascun titolo PER ESEMPIO CEDILS, DITALS ETC… SE NE PUO’ PRESENTARE PIU’ DI UNO?



GRAZIE INFINITE


Tekka

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

confusione titoli valutabili Empty Re: confusione titoli valutabili

Messaggio Da Dec Sab Mag 15, 2021 9:21 pm

1) Sì, 3 punti.
2) Non so quali siano i dottorati promossi da agenzie varie. I dottorati si conseguono in un'università, per quanto ne so.
3) I professori di prima e seconda fascia sono docenti universitari. Non c'entrano i concorsi per la scuola.
4) Ovviamente non sono la stessa cosa, ma sono sempre titoli universitari.
5) No, una lista non c'è, ma se sono diplomi di specializzazione non sono dottorati.
6) I primi sono quelli conseguiti in Italia (purché previsti da quel decreto; bisogna stare attenti perché a volte si cerca di far passare per corsi clil altre cose), i secondi quelli conseguiti in un paese dell'Ue.
7) Se scrivono per ciascun titolo, evidentemente sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 85215
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.