Lasciare supplenza per insegnare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare supplenza per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare supplenza per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare supplenza per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare supplenza per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare supplenza per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare supplenza per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare supplenza per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare supplenza per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare supplenza per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare supplenza per insegnare

4 partecipanti

Andare in basso

Lasciare supplenza per insegnare Empty Lasciare supplenza per insegnare

Messaggio Da teacher801 Sab Mag 15, 2021 10:11 pm

Il personale ATA a tempo determinato con contratto annuale può accettare una supplenza (anche breve) chiedendo aspettativa? Grazid

teacher801

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 19.11.17

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza per insegnare Empty Re: Lasciare supplenza per insegnare

Messaggio Da Atasar Sab Mag 15, 2021 10:36 pm

Salve. Un informazione.  Cs covid assunta da ottobre fino a giugno. Pochi gg fa la scuola capofila ha fatto verifica dei titoli valutabile .qui c'è un problema. Servizio Civile....svolto dal 2004 al 2005.  ..chiedo di rilasciarmi l attestato con il periodo svolto al Consiglio dei ministri dipartimento politiche sociale ufficio servizio civile universale ... dopo gg arriva l Attestato tramite email come ho portato a termine il progetto IRIS Asl dal 2/11/2004 al 31/8/2005 x totale 20 mesi..  la scuola capofila chiede all Asl dove ho prestato servizio chiede una certificazione ..L Asl risponde che il servizio prestato dal progetto Iris risulta  dal 2/11/2004 al 8/7/2005 xchè ho interrotto il servizio cn dimmissioni volontarie ( che nn ricordo) .xchè nn ho diritto al punteggio..quindi la scuola capofila ha fatto un decreto Autotutela con rettifica punteggio che l'attestato non è valevole xchè e mendace .quindi e valevole la dichiarazione dall' ASL .. quindi che verrò licenziata ...Innanzitutto la scuola ha fatto la verifica in ritardo  poi le date del servizio svolto n sono esatte dell' attestato e dell' ASL non coincidono. X l. ...x favore chi può aiutarmi grazie mille ..

Atasar

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.10.20

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza per insegnare Empty Re: Lasciare supplenza per insegnare

Messaggio Da marco.x Dom Mag 16, 2021 12:18 pm

[quote="teacher801"]Il personale ATA a tempo determinato con contratto annuale può accettare una supplenza (anche breve) chiedendo aspettativa? Grazid[/quote]

mi sembra proprio che la supplenza annuale possa essere lasciata solo per un'altra annuale anche se di profilo superiore:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-lasciare-un-incarico-in-corso-per-altra-supplenza-ecco-tutti-i-casi-compresi-i-covid/

l'aspettativa interrompe il servizio a tutti gli effetti e non credo si possa insegnare (o accettare altro tipo di supplenza) chiedendo aspettativa su un'altra supplenza.

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza per insegnare Empty Re: Lasciare supplenza per insegnare

Messaggio Da marco.x Dom Mag 16, 2021 12:27 pm

[quote="Atasar"]Salve. Un informazione.  Cs covid assunta da ottobre fino a giugno. Pochi gg fa la scuola capofila ha fatto verifica dei titoli valutabile .qui c'è un problema. Servizio Civile....svolto dal 2004 al 2005.  ..chiedo di rilasciarmi l attestato con il periodo svolto al Consiglio dei ministri dipartimento politiche sociale ufficio servizio civile universale ... dopo gg arriva l Attestato tramite email come ho portato a termine il progetto IRIS Asl dal 2/11/2004 al 31/8/2005 x totale 20 mesi..  la scuola capofila chiede all Asl dove ho prestato servizio chiede una certificazione ..L Asl risponde che il servizio prestato dal progetto Iris risulta  dal 2/11/2004 al 8/7/2005 xchè ho interrotto il servizio cn dimmissioni volontarie ( che nn ricordo) .xchè nn ho diritto al punteggio..quindi la scuola capofila ha fatto un decreto Autotutela con rettifica punteggio che l'attestato non è valevole xchè e mendace .quindi e valevole la dichiarazione dall' ASL .. quindi che verrò licenziata ...Innanzitutto la scuola ha fatto la verifica in ritardo  poi le date del servizio svolto n sono esatte dell' attestato e dell' ASL non coincidono. X l. ...x favore chi può aiutarmi grazie mille ..[/quote]

è un caso molto particolare, dove a "cantare" sono carte dell'ASL che tirano in ballo delle dimissioni.
Al posto tuo andrei di corsa da un sindacato o un legale ma se ricordi di esserci andata in servizio in quell'ASL anche nel periodo in cui la stessa dice ti sia dimessa diffiderei la scuola dal procedere avanzando sia il ritardo con cui la stessa ha effettuato il controllo (è forse questo il motivo dell'autotutela e non del licenziamento diretto?) sia l'errore materiale dell'ASL a cui ti impegni a risolvere la questione ma devi esserne proprio certa però...
facci sapere

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza per insegnare Empty Re: Lasciare supplenza per insegnare

Messaggio Da Atasar Dom Mag 16, 2021 12:44 pm

Salve. grz Marco x la risposta ..ho già fatto ricorso alla Scuola scritto dal sindacato Snals..la scuola mi ha messo ferie d ufficio fino a mercoledì .se nn ho risolto verrei licenziata ..sn stata all Asl volevo avere la mia documentazione relativa al servizio civile .mi hanno dtt che max 30 gg xchè n hanno tempo....intanto la scuola si avvale del certificato dell' ASL che ho interrotto x dimmissioni e quindi sono mendaci e mendace anche l Attestato rilascio dal dipartimento politiche sociale ufficio servizio civile e falso e io ho dichiarato falso ...secondo te Marco vale l Attestato dei consigli ministri firmato capo dipartimento o la dichiarazione ASL..grazie aiutami..

Atasar

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.10.20

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza per insegnare Empty Re: Lasciare supplenza per insegnare

Messaggio Da teacher801 Dom Mag 16, 2021 10:04 pm

marco.x ha scritto:
teacher801 ha scritto:Il personale ATA a tempo determinato con contratto annuale può accettare una supplenza (anche breve) chiedendo aspettativa? Grazid

mi sembra proprio che la supplenza annuale possa essere lasciata solo per un'altra annuale anche se di profilo superiore:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-lasciare-un-incarico-in-corso-per-altra-supplenza-ecco-tutti-i-casi-compresi-i-covid/

l'aspettativa interrompe il servizio a tutti gli effetti e non credo si possa insegnare (o accettare altro tipo di supplenza) chiedendo aspettativa su un'altra supplenza.
https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/lasciare-supplenza-ata-per-una-da-docente-si-puo/%3famp.
Invece qualcuno sta lasciando supplenze al 30 giungo come ata per supplenze di un mese come insegnante. Mi chiedevo se spetta l'aspettativa per poter rientrare appena termina la supplenza breve.

teacher801

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 19.11.17

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza per insegnare Empty Re: Lasciare supplenza per insegnare

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 17, 2021 1:25 pm

Non mi risulta che si possa fare

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza per insegnare Empty Re: Lasciare supplenza per insegnare

Messaggio Da teacher801 Lun Mag 17, 2021 1:53 pm

Mi dicono che si può lasciare la supplenza annuale ATA per una supplenza breve come insegnante senza aspettativa (dimissioni). Invece con aspettativa se lasci una supplenza annuale ATA per una supplenza annuale da insegnante

teacher801

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 19.11.17

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza per insegnare Empty Re: Lasciare supplenza per insegnare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.