per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per i docenti di sostegno non impegnati negli esami

4 partecipanti

Andare in basso

per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Empty per i docenti di sostegno non impegnati negli esami

Messaggio Da meci79 Lun Mag 17, 2021 9:48 pm

Gentili colleghi e moderatori,
sono una docente precaria e quest'anno lavoro su sostegno. Nel mese di giugno non sarò impegnata negli esami poichè i ragazzi hc che seguo frequentano il primo anno della scuola secondaria di 1^grado
Dalla conclusione delle lezioni e per una settimana ( entro il 30 giugno), la scuola mi ha proposto un'attività da svolgere a scuola in presenza e che coprirà le 18 ore settimanali. Dovrò svolgere un corso di" attività ludica " attinente la mia materia ( sono di lettere). Il corso sarà aperto solo agli alunni della classi prime. I genitori potranno iscrivere a tale corso i propri figli su base volontaria. Non mi sono mai trovata in una situazione simile e vorrei capire se è corretto ciò che mi viene richiesto di svolgere.
Grazie

meci79

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.10.20

Torna in alto Andare in basso

per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Empty Re: per i docenti di sostegno non impegnati negli esami

Messaggio Da Abilitato Mar Mag 18, 2021 4:16 pm

Assolutamente no, le attività "ludiche estive" sono su base volontaria (volontaria per gli studenti e per i docenti), inoltre sei stato assunto sul sostegno, quindi al massimo puoi seguire i ragazzi H o le classi assegnate.
Al massimo possono farti andare all'esame come vigilanza, ma quest'anno non ci sono gli scritti quindi non è necessario

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Empty Re: per i docenti di sostegno non impegnati negli esami

Messaggio Da meci79 Mar Mag 18, 2021 4:33 pm

Grazie.

meci79

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.10.20

Torna in alto Andare in basso

per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Empty Re: per i docenti di sostegno non impegnati negli esami

Messaggio Da @melia Mar Mag 18, 2021 5:39 pm

meci79 ha scritto:
Dalla conclusione delle lezioni e per una settimana ( entro il 30 giugno), la scuola mi ha proposto un'attività da svolgere a scuola in presenza e che coprirà le 18 ore settimanali. Dovrò svolgere un corso di" attività ludica " attinente la mia materia ( sono di lettere). Il corso sarà aperto solo agli alunni della classi prime. I genitori potranno iscrivere a tale corso i propri figli su base volontaria. Non mi sono mai trovata in una situazione simile e vorrei capire se è corretto ciò che mi viene richiesto di svolgere.
Grazie
Da quello che scrivi si tratta del Piano Estate. Chiarisci bene con chi ti ha fatto la proposta, dovrebbero essere delle ore pagate a parte, oltre lo stipendio, non sei obbligato ad aderire, ma prenderesti soldi extra e potrebbe essere conveniente.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Empty Re: per i docenti di sostegno non impegnati negli esami

Messaggio Da meci79 Mer Mag 19, 2021 5:38 pm

La proposta mi è stata avanzata direttamente dalla Ds. Non saranno ore retribuite a parte. Mi è stato spiegato che sono le 18 ore settimanali da svolgere.

meci79

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.10.20

Torna in alto Andare in basso

per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Empty Re: per i docenti di sostegno non impegnati negli esami

Messaggio Da Bobbetta Ven Mag 21, 2021 12:26 am

Fatti mettere la richiesta per iscritto.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

per i docenti di sostegno non impegnati negli esami  Empty Re: per i docenti di sostegno non impegnati negli esami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.