Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare

Andare in basso

Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare Empty Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare

Messaggio Da Akane Mer 19 Mag 2021 - 12:00

Nel 2018 sono stata oggetto di una contestazione di addebito disciplinare che poi si è risolta con un nulla di fatto e con la sua archiviazione.
Voglio sapere se il verbale di questo documento deve rimanere per sempre nel mio fascicolo personale o si possa far richiesta di eliminazione.

Akane

Torna in alto Andare in basso

Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare Empty Re: Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare

Messaggio Da Dec Mer 19 Mag 2021 - 12:17

Sposto in Ferie, assenze, stipendi ecc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare Empty Re: Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare

Messaggio Da Akane Gio 3 Giu 2021 - 17:24

Grazie per la pronta sistemazione!
Purtroppo nessuno ha ancora risposto...

Akane

Messaggio Da Dec Lun 7 Giu 2021 - 12:19

Credo che sia possibile, ma non me ne intendo molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Akane Mar 22 Giu 2021 - 19:36

Speravo in una risposta più approfondita, ma grazie lo stesso!

Akane

Messaggio Da fradacla Mar 22 Giu 2021 - 20:18

Mi sembra che quest'articolo risponda almeno in parte alla tua domanda.
https://italiascuola.it/pvw/app/1PWITS02/pvw_sito.php?sede_codice=1PWITS02&page=quesito&id=45277

Sei sicura che la contestazione poi archiviata sia nel tuo fascicolo? Da quello che leggo non dovrebbe esserci.

Fui fatta oggetto molti anni fa di una contestazione d'addebito, palesemente insostenibile, che però il DS dell'epoca volle caparbiamente portare avanti irrogandomi una sanzione, che non ricordo nemmeno bene, ma qualcosa del tipo rimprovero scritto...
Presentai ricorso (competente in materia era il Consiglio Nazionale della P.I.), nonostante i colleghi mi consigliassero di lasciar perdere (che te ne importa? chi te lo fa fare?). La conclusione fu che rimase scritto nero su bianco che il mio comportamento era stato corretto e che non c'era alcun motivo per sanzionarmi. Insomma, una specie di bazooka che dal Ministero si ritorse sul DS. Non mi sono mai chiesta se il carteggio fosse rimasto nel mio fascicolo, ma nemmeno me ne preoccupai, visto che emergeva da esso la mia correttezza.
Perché ho ricordato il fatto? Perché, se il procedimento è stato archiviato, il DS deve aver motivato l'archiviazione e non può aver scritto che sì, ti meritavi una sanzione, ma lui è stato generoso... :-))
Insomma, che t'importa se è nel tuo fascicolo?

fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar 22 Giu 2021 - 20:26

... evidentemente, piuttosto che rischiare una risposta sbagliata  ti é stata data una risposta sincera

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Ariel. Mer 23 Giu 2021 - 11:32

E chi invece ha avuto un richiamo scritto? Anni ed anni fa...

Ariel.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato