Festività del patrono da coprire con ferie? Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Festività del patrono da coprire con ferie?

Andare in basso

Festività del patrono da coprire con ferie? Empty Festività del patrono da coprire con ferie?

Messaggio Da martigna60 Mer Mag 19, 2021 3:37 pm

Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un parere.
Sono c.s. con contratto fino al 30/6, con orario da lunedì a sabato, cioè i giorni in cui l'istituto osserva apertura.
Il 24/6 sarà il giorno del Patrono: il calendario scolastico 2020/2021 della Regione aveva stabilito l'avvio delle attività didattiche il 15 settembre e il termine non prima del 10 giugno 2021 e che all'interno del predetto periodo anche il giorno del Patrono ha carattere di festività.
Nel piano delle attività il mio istituto non aveva invece inserito il giorno del Patrono fra i festivi. Omissione voluta o dimenticanza, non saprei.
A giugno mi troverò a dover smaltire le ferie residue e dalla segreteria ci hanno indicato di conteggiare anche il 24 come giorno di ferie. Alla richiesta di spiegazioni ci è stato risposto che, visti gli imminenti esami di maturità, potrebbe essere richiesto un servizio minimo. È un'indicazione corretta, quella di conteggiare un festivo tra i giorni di ferie?

martigna60

Torna in alto Andare in basso

Festività del patrono da coprire con ferie? Empty Re: Festività del patrono da coprire con ferie?

Messaggio Da pintu84 Mer Mag 19, 2021 10:28 pm

Assolutamente no. Io mi meraviglio ancora come possano esistere segreterie di questo tipo che pensano ancora che i Cs siano tutti deficienti analfabeti....un servizio minimo in un giorno festivo? Ma diamo i numeri? Nel caso fossero duri di comprendonio, avvisa subito gli Rsu di istituto e/o i sindacati.

pintu84

Festività del patrono da coprire con ferie? Empty Re: Festività del patrono da coprire con ferie?

Messaggio Da martigna60 Gio Mag 20, 2021 8:58 am

Grazie, il dubbio è principalmente se il giorno del Patrono costituisca un festivo a discrezione dell'istituto (mi pare molto improbabile visto che peraltro è menzionato come tale sia nel CCLN sia in una O.M.) e quindi una eventuale apertura della scuola, se non risulti né in ferie né presente a lavoro, possa comportare un giorno di interruzione del servizio prestato.

martigna60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato