Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancato punteggio diploma post laurea mobilità

2 partecipanti

Andare in basso

Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Empty Mancato punteggio diploma post laurea mobilità

Messaggio Da MariaAm Mer Mag 19, 2021 4:00 pm

Salve a tutti,
nella procedura di mobilità 21.22, l'Usp non mi ha attribuito i 5 punti del diploma di specializzazione biennale. Si tratta del diploma biennale di archivista paleografo conseguito presso la Scuola Vaticana di Paleografia, Dipomatica e Archivistica, presso l'Archivio Segreto Vaticano. Ho inoltrato reclamo, richiamando la legge 121/1985 (Concordato), secondo la quale sono esplicitamente riconosciuti dallo Stato italiano i diplomi conseguiti presso detta Scuola, nonché il recente DPR 63/2019 (accordo MIUR-Santa Sede), che conferma, anzi estende ad altri titoli accademici pontifici, la legge 121/1985 (art. 10 par. 2, comma 1). Mi contestano che dovrei farmi riconoscere il titolo presso le sedi competenti. Ma io non chiedo il riconoscimento, che già c'è, bensì il punteggio per il diploma di specializzazione biennale: ho inviato anche il certificato, che prova gli esami intermedi e l'esame finale di diploma.
Qualcuno sa farmi luce? A qualcuno è capitata una cosa del genere? Sbaglio io? Grazie a chi saprà darmi indicazioni.

MariaAm

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mancato punteggio diploma post laurea mobilità Empty Re: Mancato punteggio diploma post laurea mobilità

Messaggio Da perseon83 Mer Mag 19, 2021 7:47 pm

Purtroppo sì, anche io ho una situazione simile e avrei dovuto fare un riconoscimento presso le sedi preposte. In pratica funziona così: il riconoscimento non è a discrezione dello Stato ma da quel che ho capito è obbligatorio, proprio in virtù del Concordato, ma non automatico, ossia c'è bisogno del riconoscimento. Alla fine io ci ho rinunciato e non l'ho dichiarato.

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.