Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per 4 mila cattedre stem

+32
tsuki
Davidestoria
Dec
cipos
pitarra
ilclaudio
siba16
mind89
kirserk
donadoni
clex_042
Dragonfly_24
paniscus_2.1
Ila81
sempreconfusa1
Ciope1981
puppy47
batz
ale_bn
durbans2
mafalb
magnofe
Rea
LaSo
p\o/lo
franco71
Annaangelaelvira
Carlo8002020
sea_sparrow_iv
paolab
fedecarl
giu11
36 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da giu11 Gio Mag 20, 2021 7:41 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno...Come interpretate questa novità? Quali sono le classi cdc interessate con esattezza?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso


Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da mind89 Gio Mag 27, 2021 4:04 pm

[quote="LaSo"][quote="sempreconfusa1"]mi sembra poco probabile su quelle materie fare un po' come gli pare sull'orario, mica si tratta di faccende domestiche...sono materie che hanno un certo peso...ma lascio parlare chi se ne intende.[/quote]
forse mi sono spiegato male, l'orario per discipline non può cambiare ma in fase di assegnazione delle classi oggi su A041 un docente di ruolo può decidere se prendere 6 ore in 3-4-e5 classe ma solo d'informatica per un totale di 18 ore, in alternativa prendere 6 ore informatica in 4 e 5 e 3 ore in GPOI e TPSIT sempre per un totale di 18 ore di A041.
Quindi non cambia nulla per i ragazzi, fanno le ore previste x disciplina, ma solo per i docenti cambiano le attività svolte[/quote]
E' così bella la a041 che non si trovano candidati per fare tutte quelle materie diverse.
E' così facile poi scegliere che di fatto hai troppe materie e troppe cose su quella classe di concorso.
Quando poi cancelleranno GPOI o la daranno ad un laureato in economia o ad un ingegnere gestionale sarà sempre troppo tardi.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da siba16 Ven Mag 28, 2021 12:05 pm

Torno al tema del titolo. Che senso ha accelerare un concorso e dire che l' assunzione in ruolo sarà entro il 31 ottobre! Poi gli orali entro quella data non saranno finiti quindi si andrà avanti ad oltranza e nel frattempo quella cattedra sarà coperta da contratti fino ad avente diritto. Quest'anno che non c'è aggiornamento gps si poteva tranquillamente cominciare con l'assegnazione di tutte le cattedre vuote entro l'inizio della scuola, invece per il gruppo privilegiato delle stem si comincerà in maniera peggiore dell'anno scorso.

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Mag 28, 2021 1:24 pm

Io temo che possa essere peggio anche per i precari.
Se dovessero riuscire a concludere i concorsi entro il 31/10 i TD su quei posti sarebbero licenziati, quindi, per avere la certezza di non perdere il posto a fine ottobre i più alti in graduatoria dovrebbero scegliere i posti al 30/06 e non al 31/08.
Con l’unica eccezione dei pochi il I fascia coi 3 anni di servizio perché saranno certamente assunti quasi tutti.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da ilclaudio Sab Mag 29, 2021 12:40 pm

Perdonatemi, mi sono un po' perso, ma questo concorso STEM è ufficiale o non è ancora stato approvato in modo definitivo?
Ci sono le date? Io mi ero iscritto a quello ordinario del 2020 che non si è più tenuto, come mi iscrivo al concorso STEM per la classe 41?

Grazie mille

ilclaudio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Mag 29, 2021 12:59 pm

Sei già iscritto.
Devi solo aspettare che escano le date.
Questo è l’anticipo del concorso ordinario 2020 SOLO per fisica, informatica e matematica.
Se non lo passerai potrai rifarlo il prossimo anno.
Questo è ciò che dice il decreto, per ora, si vedrà se dopo il passaggio alle camere subirà variazioni.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da ilclaudio Sab Mag 29, 2021 3:52 pm

Grazie mille per i chiarimenti.

Quindi al concorso STEM posso partecipare tutti quelli che erano iscritti al concorso ordinario per una di queste classi:
A020-Fisica, A026-Matematica, A027-Matematica e fisica, A028-Matematica e scienze, A041-Scienze e tecnologie informatiche.

Chi non lo supererà potrà partecipare al concorso orinario vero e proprio.
Le date del concorso ancora non si sanno.
La prova scritta saranno dei quesiti a scelta multipla:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Claudio


[quote="Annaangelaelvira"]Sei già iscritto.
Devi solo aspettare che escano le date.
Questo è l’anticipo del concorso ordinario 2020 SOLO per fisica, informatica e matematica.
Se non lo passerai potrai rifarlo il prossimo anno.
Questo è ciò che dice il decreto, per ora, si vedrà se dopo il passaggio alle camere subirà variazioni.[/quote]

ilclaudio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Mag 29, 2021 4:41 pm

Esatto

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Ospite Sab Mag 29, 2021 7:21 pm

[quote="siba16"]Torno al tema del titolo. Che senso ha accelerare un concorso e dire che l' assunzione in ruolo sarà  entro il 31 ottobre! Poi gli orali entro quella data non saranno finiti quindi si andrà avanti ad oltranza e nel frattempo quella cattedra sarà  coperta da contratti fino ad avente diritto. Quest'anno che non c'è aggiornamento gps si poteva tranquillamente cominciare con l'assegnazione di tutte le cattedre vuote entro l'inizio della scuola, invece per il gruppo privilegiato delle stem si comincerà in maniera peggiore dell'anno scorso.[/quote]

E' quello che stavo pesando anche io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da pitarra Lun Mag 31, 2021 6:35 pm

E se orali saranno finiti prima inizio lezioni ?

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da cipos Ven Giu 04, 2021 12:59 pm

Volevo porre una domanda. Se il concorso in oggetto è l'avvio dell'ordinario per le materie STEM, se il concorso ordinario prevede prova computer based + prova orale + valutazione titoli, perché il concorso stem NON prevede espressamente a valle la valutazione dei titoli nella formazione delle graduatorie? E' un errore? Com'è possibile non prevedere un minimo di meritocrazia (per titoli) solo alla fine delle prove?

cipos

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.06.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Dec Dom Giu 06, 2021 10:29 pm

giu11 ha scritto:Spunta fuori la a28...
Ma io vorrei capire una cosa: se uno supera le prove e per un qualsiasi motivo rifiuta l'eventuale ruolo, ottiene cmq l'abilitazione? E i 12 punti?

Penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Davidestoria Mar Giu 08, 2021 7:05 am

Ho visto ieri i posti liberi. Leggendo rapidamente in Lombardia A-22 ha più disponibilità rispetto ad A-28 e forse anche A-12/11/13 rispetto alle altre discipline STEM. Perché allora non è stato fatto il concorso semplificato per A-22 e A-12? Solo in Lombardia le disponibilità per A-22 sono superiori rispetto ad A-28?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Dec Mar Giu 08, 2021 3:29 pm

La A-22 ha più ore settimanali, quindi più insegnanti in organico, quindi è abbastanza logico che sia così. Dovresti vedere la percentuale di posti scoperti su quelli in organico. Tra l'altro il concorso per A-28 non c'è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Davidestoria Mar Giu 08, 2021 5:36 pm

Dec ha scritto:La A-22 ha più ore settimanali, quindi più insegnanti in organico, quindi è abbastanza logico che sia così. Dovresti vedere la percentuale di posti scoperti su quelli in organico. Tra l'altro il concorso per A-28 non c'è.
Ma non avevano aperto la procedura anche per A-28?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Ciope1981 Mar Giu 08, 2021 6:32 pm

Davidestoria ha scritto:Ho visto ieri i posti liberi. Leggendo rapidamente in Lombardia A-22 ha più disponibilità rispetto ad A-28 e forse anche A-12/11/13 rispetto alle altre discipline STEM. Perché allora non è stato fatto il concorso semplificato per A-22 e A-12? Solo in Lombardia le disponibilità per A-22 sono superiori rispetto ad A-28?
La A-22 e la A-12 non sono discipline stem.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 08, 2021 6:44 pm

Dec ha scritto:La A-22 ha più ore settimanali, quindi più insegnanti in organico, quindi è abbastanza logico che sia così. Dovresti vedere la percentuale di posti scoperti su quelli in organico. Tra l'altro il concorso per A-28 non c'è.

Sì che c’è la A028. Aggiunta al decreto.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Davidestoria Mar Giu 08, 2021 7:10 pm

Ciope1981 ha scritto:
Davidestoria ha scritto:Ho visto ieri i posti liberi. Leggendo rapidamente in Lombardia A-22 ha più disponibilità rispetto ad A-28 e forse anche A-12/11/13 rispetto alle altre discipline STEM. Perché allora non è stato fatto il concorso semplificato per A-22 e A-12? Solo in Lombardia le disponibilità per A-22 sono superiori rispetto ad A-28?
La A-22 e la A-12 non sono discipline stem.
Sì ma io mi chiedevo come mai per le discipline Stem sia stato istituito un concorso ad hoc, mentre per A-12 e A-22, che hanno più posti liberi, no. Premetto che parlo della situazione della Lombardia, in altre regioni non so.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da paolab Mer Giu 09, 2021 10:14 am

Davidestoria ha scritto:Sì ma io mi chiedevo come mai per le discipline Stem sia stato istituito un concorso ad hoc, mentre per A-12 e A-22, che hanno più posti liberi, no. Premetto che parlo della situazione della Lombardia, in altre regioni non so.
Credo che il discrimine sia non tanto il numero di posti vacanti disponibili ma il numero di vincitori di concorso ancora in attesa nelle graduatorie e di abilitati nella prima fascia GPS. per le STEM è tutto vuoto mentre forse per le classi di concorso di cui parli tu un po' di gente c'è. il decreto è disegnato giusto per far passare di ruolo qualcuno (il minor numero possibile) se ne frega abbastanza di coprire davvero i posti vacanti...

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Giu 09, 2021 10:48 am

Davidestoria ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
Davidestoria ha scritto:Ho visto ieri i posti liberi. Leggendo rapidamente in Lombardia A-22 ha più disponibilità rispetto ad A-28 e forse anche A-12/11/13 rispetto alle altre discipline STEM. Perché allora non è stato fatto il concorso semplificato per A-22 e A-12? Solo in Lombardia le disponibilità per A-22 sono superiori rispetto ad A-28?
La A-22 e la A-12 non sono discipline stem.
Sì ma io mi chiedevo come mai per le discipline Stem sia stato istituito un concorso ad hoc, mentre per A-12 e A-22, che hanno più posti liberi, no. Premetto che parlo della situazione della Lombardia, in altre regioni non so.

La ragione è che questo miniconcorso è legato al PNRR, nel quale si dice che bisogna aumentare l’impegno in ambito scientifico-tecnologico e quindi accelerare sulle STEM a scuola utilizzando appunto i fondi pnrr.
Che poi le matefis siano solo una parte delle STEM non importa a nessuno evidentemente, o almeno non al ministro.
O forse la coperta è troppo corta.
O forse con poche materie si fa più in fretta.
Chi lo sa?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Dec Mer Giu 09, 2021 2:47 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
Dec ha scritto:La A-22 ha più ore settimanali, quindi più insegnanti in organico, quindi è abbastanza logico che sia così. Dovresti vedere la percentuale di posti scoperti su quelli in organico. Tra l'altro il concorso per A-28 non c'è.

Sì che c’è la A028. Aggiunta al decreto.

Scusate, mi era sfuggito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da tsuki Gio Giu 10, 2021 9:46 am

Annaangelaelvira ha scritto:Io temo che possa essere peggio anche per i precari.
Se dovessero riuscire a concludere i concorsi entro il 31/10 i TD su quei posti sarebbero licenziati, quindi, per avere la certezza di non perdere il posto a fine ottobre i più alti in graduatoria dovrebbero scegliere i posti al 30/06 e non al 31/08.
Con l’unica eccezione dei pochi il I fascia coi 3 anni di servizio perché saranno certamente assunti quasi tutti.

Anche io sono molto preoccupata per questo scenario, tanto che sto valutando per quest'anno di insegnare in un'altra cdc. Secondo voi, meglio informati di me, quanto è probabile che si riescano a concludere i concorsi entro il 31/10?

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Dec Gio Giu 10, 2021 1:47 pm

Per me è difficile, ma non lo posso escludere del tutto (mentre escludevo che si concludessero entro il 31 agosto). Certo che è una cosa senza senso, da parte poi di un ministro che aveva appena finito di dichiarare che gli insegnanti sarebbero tutti stati in cattedra dal 1 settembre e subito dopo ha stabilito che alcuni arriveranno a novembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Petralgeo Gio Giu 10, 2021 2:26 pm

Gentili colleghi, chi ha superato gli scritti del concorso straordinario 2020 con un punteggio basso e nelle GM si trova quindi in fondo alla graduatoria, può trarre vantaggio nel superare il concorso STEM (sempre che lo possa fare)? oppure ha in ogni caso precedenza nella scelta della sede perché cronologicamente ha vinto il concorso prima?


Ultima modifica di Petralgeo il Gio Giu 10, 2021 2:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di typing)

Petralgeo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da donadoni Gio Giu 10, 2021 2:51 pm

Ha precedenza

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da GianniCausi Gio Giu 10, 2021 6:00 pm

Dec ha scritto:Per me è difficile, ma non lo posso escludere del tutto (mentre escludevo che si concludessero entro il 31 agosto). Certo che è una cosa senza senso, da parte poi di un ministro che aveva appena finito di dichiarare che gli insegnanti sarebbero tutti stati in cattedra dal 1 settembre e subito dopo ha stabilito che alcuni arriveranno a novembre.
Anche secondo me è non fanno una bella figura né il presidente del consiglio né il ministro dell'istruzione. Al discorso di insediamento il presidente si era sbilanciato sulla scuola ma vedo che non riesce a mantenere la parola data.
Secondo me il problema del concorso STEM è mettere insieme le commissioni nei mesi di luglio o agosto. Non sarà semplice trovare qualcuno con un preavviso così stretto. E poi tenere in scacco chi ha famiglia e deve decidere come organizzare i mesi estivi non è troppo elegante.

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem - Pagina 3 Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.