Stabilizzazione docenti di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stabilizzazione docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stabilizzazione docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stabilizzazione docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stabilizzazione docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stabilizzazione docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stabilizzazione docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stabilizzazione docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stabilizzazione docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stabilizzazione docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stabilizzazione docenti di sostegno

+4
speranza
mchiaras
Dec
Abilitato
8 partecipanti

Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Abilitato Gio Mag 20, 2021 7:39 pm

In base al nuovo decreto sostegni bis sembra che ci sia speranze per gli specializzati sul sostegno, ma solo quelli con 3 anni di servizio.
Per quello che ho capito ci sarà un anno a tempo determinato con esame finale (ancora non si conosce la modalità) alla fine dell'anno 2021/22, e saranno poi assunto in ruolo.
Mentre quelli che non hanno i 3 anni dovranno fare il concorso ordinario con test a crocette+orale. Ho capito bene?

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Abilitato Gio Mag 20, 2021 8:31 pm

Altra domanda, per chi come me è di ruolo su materia, potrò ottenere il passaggio di classe di concorso?

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 11:55 am

Abilitato ha scritto:In base al nuovo decreto sostegni bis sembra che ci sia speranze per gli specializzati sul sostegno, ma solo quelli con 3 anni di servizio.
Per quello che ho capito ci sarà un anno a tempo determinato con esame finale (ancora non si conosce la modalità) alla fine dell'anno 2021/22, e saranno poi assunto in ruolo.
Mentre quelli che non hanno i 3 anni dovranno fare il concorso ordinario con test a crocette+orale. Ho capito bene?

Sì, anch'io ho capito così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 11:56 am

Abilitato ha scritto:Altra domanda, per chi come me è di ruolo su materia, potrò ottenere il passaggio di classe di concorso?

Non mi sembra che il decreto sia intervenuto su questo aspetto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da mchiaras Sab Mag 22, 2021 5:57 pm

Scusate....voi i i 3 anni indicati nel decreto come li interpretate? Di servizio misto o specifico?

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Abilitato Sab Mag 22, 2021 6:23 pm

Non c'è scritto, ma penso vada bene anche misto

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 7:01 pm

Io non avanzo ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da mchiaras Sab Mag 22, 2021 10:47 pm

Certo..in effetti non ci sono elementi certi per stabilire se debba essere misto o specifico.
Grazie mille

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da speranza Lun Mag 24, 2021 2:24 am

Anche a me interessa sapere se il servizio può essere su sostegno, ma in altro grado....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da mchiaras Mer Mag 26, 2021 6:11 pm

Nel decreto parla di 3 anni su sostegno o su posto comune.. Certo potevano scrivere 2 parole in più...ma a me scritto così fa pensare a 3 anni di servizio specifico ( quindi su stessa cdc/tipologia di posto e stesso grado).....

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Abilitato Gio Mag 27, 2021 5:17 pm

Ma io non ho capito se ci dovrà essere un bando per questa procedura, in pratica un concorso per titoli e servizi.
Prima però bisogna aspettare che il decreto venga convertito in legge dal parlamento

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da speranza Gio Mag 27, 2021 7:24 pm

mchiaras ha scritto:Nel decreto parla di 3 anni su sostegno o su posto comune.. Certo potevano scrivere 2 parole in più...ma a me scritto così fa pensare a 3 anni di servizio specifico ( quindi su stessa cdc/tipologia di posto e stesso grado).....
Secondo me no, altrimenti avrebbero scritto specifico, come hanno scritto "statale", nessuno ci può illuminare?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Suzanne Ven Mag 28, 2021 7:33 am

Non è stato ancora specificato, bisogna aspettare chiarimenti dal miur.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da fero Ven Mag 28, 2021 7:34 pm

a) sono inclusi nella prima fascia delle graduatorie
provinciali per le supplenze di cui all’articolo 4, comma 6
bis, della legge 3 maggio 1999, n. 124 per i posti comuni
o di sostegno, o negli appositi elenchi aggiuntivi ai quali
possono iscriversi, anche con riserva di accertamento del
titolo, coloro che conseguono il titolo di abilitazione o di
specializzazione entro il 31 luglio 2021;

Io da questo capisco che vale anche il servizio misto. Poi non lo so.

fero

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 28, 2021 8:04 pm

Quì non si parla dei tre anni, ma di fascia aggiuntiva. Del resto chi è già nelle GPS, può essersi inserito anche non avendo servizio. In ogni caso si parla di abilitazione legata alla classe di concorso e di specializzazione sul sostegno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da ata2017 Mer Giu 09, 2021 12:31 am

Buonasera,
ho letto un articolo dell'8 giugno sulla mobilità docenti.
nei file sono indicate le disponibilità residue dopo i movimenti. Pongo la domanda in questa sezione perchè non ho capito, non mi è chiaro, se queste disponibilità residue riguardano solo i docenti a tempo indeterminato oppure anche quelli a tempo determinato.
Si dovrà tenere conto di questi posti residui per convocare i docenti precari per le supplenze?
Si dovrà tenere conto di questi posti residui anche per convocare docenti dalla prima fascia di sostegno che dovranno essere stabilizzati in base al decreto?



ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da ata2017 Mer Giu 09, 2021 9:29 am

Dec, Lalla, Arrabiu, ci siete?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Dec Mer Giu 09, 2021 2:28 pm

In linea di massima questi posti dovrebbero andare tutti alle immissioni in ruolo e non alle supplenze, ma come sai ancora non sappiamo da quali graduatorie saranno fatte le immissioni, perciò se rimarranno posti non assegnati (e non dati ad ap e utilizzazioni) andranno a supplenza. Per le supplenze manca ancora l'organico di fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da ata2017 Mer Giu 09, 2021 3:45 pm

Dec, sei sempre gentilissimo e preciso, grazie mille

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Stabilizzazione docenti di sostegno Empty Re: Stabilizzazione docenti di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.