Precari gae e patto per l'istruzione : assunti?

4 partecipanti

Andare in basso

Precari gae e  patto per l'istruzione :  assunti?  Empty Precari gae e patto per l'istruzione : assunti?

Messaggio Da Creativeteacher75 Gio Mag 20, 2021 11:27 pm

Come da titolo chi sa se i precari con più di 36 mesi di servizio presenti in gae verranno assunti col nuovo pattobper l'istruzione. Si parla solo di gps o sbaglio.....

Creativeteacher75

Torna in alto Andare in basso

Precari gae e  patto per l'istruzione :  assunti?  Empty Re: Precari gae e patto per l'istruzione : assunti?

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 1:17 pm

Da Gae si può già assumere seguendo la graduatoria; da Gps si può assumere solo su eventuali posti residui, quindi in caso di esaurimento delle Gae e delle varie Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Precari gae e  patto per l'istruzione :  assunti?  Empty Re: Precari gae e patto per l'istruzione : assunti?

Messaggio Da gogor Sab Mag 22, 2021 8:50 pm

Buonasera a tutti.
In Dio ho perso le speranze, confido in Dec...
L'anno scorso ero sicuro al 100% di ottenere il ruolo grazie alla call veloce ( ruolo che mi è sfuggito perché sfortuna ha voluto che a giugno avevo rinunciato al ruolo alle elementari e quindi non potevo partecipare alla call veloce per la mia classe di concorso delle superiori). Preso dall'entusiasmo di entrare in ruolo, non avevo presentato domanda per le gps. Ora la mia situazione è la seguente: sono inserito nelle gae di una provincia dove per la mia classe di concorso non ci saranno immissioni in ruolo e "teoricamente" non sono inserito in nessuna gps. Dico teoricamente perché precedentemente mi ero inserito in graduatoria di istituto di un'altra provincia ( provincia nella quale forse ci saranno immissione in ruolo da GPS). L'UST della provincia in cui ero ( sono?) inserito nelle graduatorie di istituto mi ha chiamato per chiedermi chiarimenti sulla mia posizione ( loro non sapevano se considerarmi inserito nelle gps o meno). Secondo te, Dec, se effettivamente in questa provincia ci saranno immissioni in ruolo, io posso essere chiamato? Riflessione successiva: è corretto dirlo ora che grazie alle gps si può accedere al ruolo?

gogor

Messaggio Da verdeacqua Dom Mag 23, 2021 8:39 am

Dec ha scritto:Da Gae si può già assumere seguendo la graduatoria; da Gps si può assumere solo su eventuali posti residui, quindi in caso di esaurimento delle Gae e delle varie Gm.
Era proprio di questo che volevo conferma. Cioè, si passa alle GPS solo il caso di esaurimento Gae?
Perché ho letto che in caso di esaurimento Gae si prende dal concorso. Ma non sono sicura se in caso di esaurimento delle GM si assume tutto da Gae? E in questo caso, solo dopo da GPS?
Chiedo perché nella mia provincia, Roma, le Gae infanzia e primaria sono pienissime con migliaia di docenti all'interno. Non si arriverà mai alle GPS. Era solo x capire, per i vari colleghi amici. Grazie.

verdeacqua

Messaggio Da Dec Dom Mag 23, 2021 9:00 am

gogor ha scritto:Buonasera a tutti.
In Dio ho perso le speranze, confido in Dec...
L'anno scorso ero sicuro al 100% di ottenere il ruolo grazie alla call veloce ( ruolo che mi è sfuggito perché sfortuna ha voluto che a giugno avevo rinunciato al ruolo alle elementari e quindi non potevo partecipare alla call veloce per la mia classe di concorso delle superiori).  Preso dall'entusiasmo di entrare in ruolo, non avevo presentato domanda per le gps. Ora la mia situazione è la seguente: sono inserito nelle gae di una provincia dove per la mia classe di concorso non ci saranno immissioni in ruolo e "teoricamente" non sono inserito in nessuna gps. Dico teoricamente perché precedentemente mi ero inserito in graduatoria di istituto di un'altra provincia ( provincia nella quale forse ci saranno immissione in ruolo da GPS). L'UST della provincia in cui ero ( sono?) inserito nelle graduatorie di istituto  mi ha chiamato per chiedermi chiarimenti sulla mia posizione ( loro non sapevano se considerarmi inserito nelle gps o meno). Secondo te, Dec, se effettivamente in questa provincia ci saranno immissioni in ruolo, io posso essere chiamato? Riflessione successiva: è corretto dirlo ora che grazie alle gps si può accedere al ruolo?

La provincia in questione è Trento? Perché nelle province autonome ci sono regole particolari su cui so molto poco.
Se invece è una provincia normale, non so come possano avere dubbi. Non avendo presentato domanda per le Gps sei stato certamente depennato dalle Gi 2017/2020. E comunque le immissioni si fanno da Gps, non da Gi, perciò non credo di avere buone notizie per te.
Quanto al giudizio su tutte queste operazioni, io mi sono già espresso in tempi non sospetti attirandomi anche molte critiche. La scuola ha bisogno di regole stabili, invece ogni ministro deve rivoluzionare tutto per accontentare qualcuno (con il risultato di scontentare tanti altri): non è novità, ma questa volta mi sembra che abbiano superato se stessi rimettendo in discussione un bando di concorso per cui gli aspiranti si erano già iscritti e senza consentire nuove iscrizioni e aprendo, sia pure in modo molto parziale, alle immissioni da graduatorie nate per le supplenze, oltre tutto non seguendo nemmeno le posizioni in graduatoria, ma pescando solo coloro che hanno i mitici tre anni di servizio (non si sa dove maturati). A me sembra un pasticcio che non potrà durare a lungo (e che quindi prepara un'altra rivoluzione).
Nel tuo caso, però, sei stato molto imprudente e per quest'anno temo che ne pagherai le conseguenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Mag 23, 2021 9:04 am

verdeacqua ha scritto:
Dec ha scritto:Da Gae si può già assumere seguendo la graduatoria; da Gps si può assumere solo su eventuali posti residui, quindi in caso di esaurimento delle Gae e delle varie Gm.
Era proprio di questo che volevo conferma. Cioè, si passa alle GPS solo il caso di esaurimento Gae?
Perché ho letto che in caso di esaurimento Gae si prende dal concorso. Ma non sono sicura se in caso di esaurimento delle GM si assume tutto da Gae? E in questo caso, solo dopo da GPS?
Chiedo perché nella mia provincia, Roma, le Gae infanzia e primaria sono pienissime con migliaia di docenti all'interno. Non si arriverà mai alle GPS. Era solo x capire, per i vari colleghi amici. Grazie.

Sì, si parla di posti residui dopo le normali immissioni. Quindi Gae e concorso mantengono la precedenza sul 100% dei posti (50% e 50% e in caso di esaurimento di una delle due 100% all'altra). Non credo per primaria e infanzia posto comune ci saranno immissioni da Gps. Di fatto penso che ce ne saranno solo sul sostegno e forse per qualche classe di concorso particolare al sud (se ci sono aspiranti con le Gps al sud e le Gmr in un'altra provincia), ma già quest'ultimo caso mi sembra molto improbabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verdeacqua Dom Mag 23, 2021 7:29 pm

Ok, grazie mille per la conferma! :-)

verdeacqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili