Assunzione da GPS di un titolare
+8
Vidoc
patty20
seurel
Dec
milla 2
Abilitato
L'ALTRO POLO
Scuola74
12 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Assunzione da GPS di un titolare
Che accade se un titolare su materia si trova su GPS prima fascia per un'altra con questo piano?
Se accetta l'assunzione perde la titolarità dovendo sottoporsi alla prova concorsuale?
Se accetta l'assunzione perde la titolarità dovendo sottoporsi alla prova concorsuale?
Scuola74- Messaggi : 625
Re: Assunzione da GPS di un titolare
Piuttosto... queste possibili assunzioni da GPS I fascia immagino non siano ancora ufficiali. Quante possibilità ci sono che effettivamente lo siano?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10373
Interessa anche a me visto che vorrei passare da materia a sostegno (sono specializzato).
Al momento la questione non è chiara, ma così a logica sarebbe assurdo che il contratto a tempo indeterminato venga convertito in uno a tempo determinato.
Probabilmente si rimane di ruolo e si fa un altro anno di prova. E poi bisognerà rimanere nella nuova scuola altri 2 anni.
Cosa succede se non si supera la prova finale? C'è comunque un altro anno di possibilità
Al momento la questione non è chiara, ma così a logica sarebbe assurdo che il contratto a tempo indeterminato venga convertito in uno a tempo determinato.
Probabilmente si rimane di ruolo e si fa un altro anno di prova. E poi bisognerà rimanere nella nuova scuola altri 2 anni.
Cosa succede se non si supera la prova finale? C'è comunque un altro anno di possibilità
Abilitato- Messaggi : 434
In che senso? Mi sembra sia uno dei pochi aspetti chiari del decreto sostegni-bis; mi sembra molto probabile che vengano confermateL'ALTRO POLO ha scritto:Piuttosto... queste possibili assunzioni da GPS I fascia immagino non siano ancora ufficiali. Quante possibilità ci sono che effettivamente lo siano?
Il Decreto è stato varato dal Consiglio dei ministri, ora si procederà con l’iter parlamentare
milla 2- Messaggi : 6244
Abilitato ha scritto:Interessa anche a me visto che vorrei passare da materia a sostegno (sono specializzato).
Può darsi che ci sia un'aspettativa, analogamente a quella per l'art. 36, ma bisogna aspettare per saperne di più.
Ultima modifica di Dec il Sab Mag 22, 2021 3:52 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, il problema è che questo decreto ha lasciato troppi punti in sospeso; ci sono tantissimi punti da chiarire
Sì, ma mi sembra che si faccia già riferimento ad un ulteriore decreto ministeriale. Il problema è che secondo me innovazioni così profonde, ammesso e non concesso che fossero necessarie, non si possono fare a tre mesi dall'inizio del prossimo anno scolastico, con la convinzione che il 1 settembre sarà tutto a posto, quando ci vorranno due mesi solo per approvare il decreto in parlamento.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Abilitato ha scritto:Interessa anche a me visto che vorrei passare da materia a sostegno (sono specializzato).
Può darsi che ci sia un'aspettativa, analogamente a quella per l'art. 36, ma bisogna aspettare per saperne di più.
Scusa Dec, per chi e’ di ruolo con il vincolo quinquennale in una certa provincia ed e’ presente in GPS prima fascia in un altra provincia ma nella stessa classe di concorso, può essere immesso in ruolo da GPS in quest’ultima?
seurel- Messaggi : 1617
seurel ha scritto:Dec ha scritto:Abilitato ha scritto:Interessa anche a me visto che vorrei passare da materia a sostegno (sono specializzato).
Scusa Dec, per chi e’ di ruolo con il vincolo quinquennale in una certa provincia ed e’ presente in GPS prima fascia in un altra provincia ma nella stessa classe di concorso, può essere immesso in ruolo da GPS in quest’ultima?
Per la stessa classe non penso proprio, in pratica sarebbe una forma di mobilità
seurel ha scritto:Dec ha scritto:Abilitato ha scritto:Interessa anche a me visto che vorrei passare da materia a sostegno (sono specializzato).
Sinceramente non lo so. Ci sono tanti casi particolari a cui credo che non abbiano pensato. Mi stupisco che ti abbiano inserito in prima fascia Gps, ma forse sei stato assunto dopo.
Dec- Moderatore
O forse non ha rispettato quanto scritto nel bando ( mi ricordo che se ne discusse tanto)
patty20- Messaggi : 4588
La domanda per la GPS andava fatta entro il 15 Agosto mi pare, le assunzioni sono avvenute dopo, penso che in tanti siano in questa situazione, me compreso
[quote="L'ALTRO POLO"]Piuttosto... queste possibili assunzioni da GPS I fascia immagino non siano ancora ufficiali. Quante possibilità ci sono che effettivamente lo siano?[/quote
Piuttosto un corno...
Scusami ma se hai un legittimo dubbio apri un topic tu invece di sviare su un altro argomento quello che ho aperto io.
Non è corretto.
Piuttosto un corno...
Scusami ma se hai un legittimo dubbio apri un topic tu invece di sviare su un altro argomento quello che ho aperto io.
Non è corretto.
Scuola74- Messaggi : 625
patty20 ha scritto:O forse non ha rispettato quanto scritto nel bando ( mi ricordo che se ne discusse tanto)
ci si poteva comunque iscrivere, il bando non lo vietava, solo che poi la prima fascia su stessa cdc non era utilizzabile per l'art. 36
Vidoc- Messaggi : 1442
Non si poteva. Alcuni usp hanno depennato. Anche Bruschi disse che non si poteva. Ma ovviamente ognuno ha fatto a modo suo con la complicità di alcuno usp distrattiVidoc ha scritto:patty20 ha scritto:O forse non ha rispettato quanto scritto nel bando ( mi ricordo che se ne discusse tanto)
ci si poteva comunque iscrivere, il bando non lo vietava, solo che poi la prima fascia su stessa cdc non era utilizzabile per l'art. 36
patty20 ha scritto:Non si poteva. Alcuni usp hanno depennato. Anche Bruschi disse che non si poteva. Ma ovviamente ognuno ha fatto a modo suo con la complicità di alcuno usp distrattiVidoc ha scritto:patty20 ha scritto:O forse non ha rispettato quanto scritto nel bando ( mi ricordo che se ne discusse tanto)
Non è vero che non si potesse per un motivo molto semplice: il termine di scadenza per iscriversi alle GPS di prima fascia è stato precedente alla comunicazione del numero dei posti, suddivisi per provincia e classi di concorso, disponibili per il ruolo per gli iscritti nelle GaE.
Ora evidentemente, poiché i docenti con tutte le loro eccezionali doti, non hanno quella della previgenza, è ipotizzabile che i più previdenti abbiamo provveduto ad inserirsi nelle GPS. Se tu Patty20 non lo hai fatto è assolutamente legittimo, ma non puoi affermare, forse "pentita" della tua inazione, che chi lo ha fatto ha sbagliato o addirittura fatto una cosa indebita.
interessato- Messaggi : 124
Io mi riferivo a quelli già di ruolo al momento dell'inserimento in gps. Gli altri hanno fatto benissimo
in caso di immissione da GPS, vige il vincolo triennale?
https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-straordinarie-da-gps-possono-riguardare-docenti-di-ruolo-inseriti-per-altra-classe-di-concorso/
Sembrerebbe tutto bene. Ancora non si capisce però se dovremmo fare l'anno di formazione e prova un altra volta? Spero di no, per quelli che come me rimarranno nello stesso grado
Sembrerebbe tutto bene. Ancora non si capisce però se dovremmo fare l'anno di formazione e prova un altra volta? Spero di no, per quelli che come me rimarranno nello stesso grado
Vidoc ha scritto:in caso di immissione da GPS, vige il vincolo triennale?
Sì.
Dec- Moderatore
Abilitato ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-straordinarie-da-gps-possono-riguardare-docenti-di-ruolo-inseriti-per-altra-classe-di-concorso/
Penso di no.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Vidoc ha scritto:in caso di immissione da GPS, vige il vincolo triennale?
Sì.
grazie Dec, e attualmente senza assegnazione provvisoria?
Sì, senza assegnazione provvisoria e art. 36.
Dec- Moderatore
Buongiorno, mi accodo perchè anch'io mi trovo nella stessa condizione e sono a caccia di chiarimenti: sto per terminare l'anno di prova ma sono inserito in GPS sia sulla stessa cdc che su altro posto. Anche nel mio caso l'immissione in ruolo è avvenuta dopo l'iscrizione in GPS.
Dato che sono finito lontano da casa vorrei trovare un escamotage per riavvicinarmi e sfuggire al vincolo. Chi ha il vincolo non può sfruttare nè l'art 36 nè ricongiungimento familiare nè altro...solo chi ha la 104 si "salva", secondo il mio sindacato, è corretto?
Grazie
Dato che sono finito lontano da casa vorrei trovare un escamotage per riavvicinarmi e sfuggire al vincolo. Chi ha il vincolo non può sfruttare nè l'art 36 nè ricongiungimento familiare nè altro...solo chi ha la 104 si "salva", secondo il mio sindacato, è corretto?
Grazie
tomdile- Messaggi : 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» Titolare assente, io in maternità obbligatoria, poi facoltativa. Titolare prosegue malattia...
» titolare di cattedra contro titolare di ambito
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» Sono una supplente. La docente titolare è in malattia da novembre. Cosa succede alla titolare se la malattia continua fino al 30 aprile? C'è qualche regola particolare?
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» titolare di cattedra contro titolare di ambito
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» Sono una supplente. La docente titolare è in malattia da novembre. Cosa succede alla titolare se la malattia continua fino al 30 aprile? C'è qualche regola particolare?
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
Pagina 1 di 2