Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

+35
Vending78
lallaorizzonte
piera74
hypernova
Giulio Testa
cardellino7777
Laura70
charman
sabsettembre
franco1
batschool
fabio2
megamostro
terminator2020
Seriol85
PG
fedros
franco71
Italove
LaSo
L'ALTRO POLO
Annaangelaelvira
kappa27
sempreconfusa1
Paolino22
DiM75
Ciope1981
Interventizio
miss.sparrow.123
annaco1963
patty20
Beatrice80
Night
Dec
simon80
39 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da simon80 Sab Mag 22, 2021 7:37 pm

Qualcuno può ragguagliarmi in merito ai percorsi per i docenti di ruolo che vogliano conseguire un'altra abilitazione?

simon80

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 17.08.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Dom Mag 23, 2021 8:47 am

Al momento non esistono. C'era stata qualche promessa tempo fa, ma finora non se ne è fatto nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Night Dom Mag 23, 2021 9:06 am

Vincere i concorsi ordinari, anche nella forma semplificata che da ora in poi proporranno (cioè test a crocette + prova orale), non permetterà comunque di conseguire l'abilitazione?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Dom Mag 23, 2021 9:16 am

Probabilmente sì, ma ci sono ancora molti dubbi su questo nuovo decreto, perciò meglio sospendere il giudizio. Simon80 mi sembrava che si riferisse a percorsi riservati ai docenti di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da simon80 Mar Mag 25, 2021 1:35 am

[quote="Dec"]Probabilmente sì, ma ci sono ancora molti dubbi su questo nuovo decreto, perciò meglio sospendere il giudizio. Simon80 mi sembrava che si riferisse a percorsi riservati ai docenti di ruolo.[/quote]
Sì, percorsi ma anche eventualmente concorsi..

simon80

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 17.08.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da hypernova Mer Mag 26, 2021 2:37 pm

In teoria, noi di ruolo, con almeno tre anni di servizio, avremmo potuto abilitarci facendo il concorso straordinario abilitante. Ci siamo iscritti, abbiamo pagato, abbiamo studiato: lo hai più sentito nominare?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Beatrice80 Mer Mag 26, 2021 4:07 pm

Tutto questo non è giusto.
Avremmo potuto fare tranquillamente quello straordinario anche per il ruolo e probabilmente lo avremmo anche vinto.
Tra l'altro si saturerà tutto.
In pratica, non esistiamo. Siamo invisibili ed inesistenti.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Beatrice80 Mer Mag 26, 2021 4:12 pm

Visto che stanno stabilizzando tutti snellendo ed accelerando le procedure di immissioni in ruolo non capisco perché non inseriscono anche noi che abbiamo competenze ed anni di servizio alle spalle. Sarebbe sacrosanto.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Beatrice80 Mer Mag 26, 2021 4:14 pm

Dovremmo far sentire la nostra voce. Esistiamo. Magari con una petizione. Boh

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da patty20 Mer Mag 26, 2021 4:46 pm

Una petizione? Per questo ci trattano così

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da hypernova Mer Mag 26, 2021 5:44 pm

Ma la procedure straordinaria abilitante era arrivata proprio a suon di petizioni e comitati di docenti “ingabbiati”, che andavano avanti da anni, il fatto che non se ne sappia più niente è significativo. A me pare sempre più ovvio che la tendenza sia quella di agevolare quelli con pochi anni di servizio, neolaureati. Largo ai giovani e a morte i vecchi.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Beatrice80 Mer Mag 26, 2021 7:40 pm

Penso semplicemente che dovremmo far sentire la nostra voce. Siamo stati presi in giro e trattati senza dignità.
In tempi normali o di pandemia, la scuola va avanti non solo grazie ai precari che hanno il diritto sicuramente di essere stabilizzati se lavorano da anni ma anche grazie a noi che abbiamo sicuramente almeno gli stessi diritti.
Se lavessi immaginato che finiva così avrei partecipato al concorso abilitante per il ruolo e probabilmente lo avrei anche superato.
I percorsi per acquisire ulteriori abilitazioni è giusto che ci siano per chi ha i requisiti e non capisco perché a noi no.
Ci stanno ignorando completamente e penso che dovremmo farci sentire in qualche modo...se anche noi restiamo indifferenti ... figurati loro.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Beatrice80 Mer Mag 26, 2021 7:44 pm

Anzi, visto che stanno snellendo un po'tutto.... dovrebbero agevolare anche chi è di ruolo da anni.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da hypernova Mer Mag 26, 2021 8:32 pm

Sul fatto che siamo stati presi in giro sono perfettamente d’accordo, quello che penso è che il nostro farsi o meno sentire non serva... fanno quello che vogliono. Io pure col senno di poi mi sarei iscritta anche all’ordinario. A quello straordinario per il ruolo non avrei potuto partecipare perché non avevo il servizio specifico, altrimenti lo avrei fatto.

Ho sentito che vogliono snellire le procedure, ma non ho capito bene... cosa farebbero di nuovo?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da annaco1963 Gio Mag 27, 2021 8:45 pm

Buonasera io ho fatto entrambe le domande .. ordinario e abilitante .. ora dal momento che parte forse... ordinario in autunno.. se non lo superassi.. potrei lo stesso partecipare a quello abilitante ? grazie a chi mi risponderà!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da hypernova Gio Mag 27, 2021 9:04 pm

Certo, sono due concorsi diversi, non è che se non superi un concorso sei eliminato per sempre... ma il punto è: lo faranno lo straordinario abilitante?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da annaco1963 Gio Mag 27, 2021 9:40 pm

Guarda che ho appena letto che se partecipi ad una procedura per una classe di concorso e non la superi non potrai partecipare ad un altra procedura per la stessa classe di concorso!!lo possiamo sapere con certezza ??io sono interessata a quello abilitante ma se poi non lo fanno ?? E poi se non faccio l ordinario per il quale ho fatto domanda..mi preciso tutte le strade ??

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da miss.sparrow.123 Gio Mag 27, 2021 9:48 pm

Perchè non dovrebbero fare il percorso straordinario abilitante? O meglio: visto che ci siamo iscritti e abbiamo pagato, va da sè che debba essere svolto....o no??
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da annaco1963 Gio Mag 27, 2021 9:54 pm

Lo spero..qualcuno dice anno prossimo e che per adesso non si sa niente

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Interventizio Ven Mag 28, 2021 7:20 am

Adesso non si sa niente di nulla, neanche delle modalità precise del concorso ordinario, quindi non disperate per lo straordinario abilitante. Si è già pagato e si farà: mettere assieme delle domande a risposta multipla in più non gli costerà niente. E correggerle ancora meno.
Abbiamo dei politici al governo non eletti da nessuno e che quindi non devono rendere conto a nessuno. Per questo non pianificano un bel nulla, vivono alla giornata e non gliene può fregare di meno di quello che pensa la gente. Ma inutile lamentarsi della politica, è sufficiente ricordarsene alle urne la prossima volta. Concentriamoci sul concorso.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da hypernova Ven Mag 28, 2021 7:29 am

@ annaco1963: ho visto che in effetti c’è questa cosa assurda che vorrebbero inserire, solo per le materie non scientifiche, è una novità. Si tratta comunque di concorsi per cui non si è ancora presentata la domanda, allo straordinario abilitante ci siamo iscritti un anno fa, per cui direi che non rientra nella casistica. Cito il testo a seguire:

“I candidati che partecipano ad una procedura concorsuale e non superano le relative prove NON POSSONO PRESENTARE DOMANDA di partecipazione alla procedura concorsuale successiva per la medesima classe di concorso o tipologia di posto per la quale non hanno superato le prove”.

Per come la vedo io è una norma che potrebbe benissimo saltare (deve essere ancora approvata) e dovrebbe riguardare solo i concorsi non ancora banditi. Non si capisce poi per quale motivo debba riguardare solo le cdc di materie non scientifiche, come dire che tutto il resto non serve a nulla.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da miss.sparrow.123 Dom Mag 30, 2021 8:23 am

Si parla di noi???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da annaco1963 Dom Mag 30, 2021 8:27 am

Io ho pensato di si !c e bisogno di un chiarimento!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Beatrice80 Gio Giu 03, 2021 4:14 pm

ma oggi non si doveva sapere qualcosa? che delusione

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da annaco1963 Gio Giu 03, 2021 4:24 pm

anche io ci ho pensato, ho capito che la riunione nel pomeriggio quindi in serata dovremo sapere qualcosa.. su orizzonte scuola !!!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.