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Petizione contro BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA' PER I DOCENTI

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Messaggio Da Aristideprof Sab Mag 22, 2021 7:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Petizione contro BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA' PER I DOCENTI

https://www.petizioni.com/petizione_contro_blocco_triennale

Con il “Decreto sostegni bis” il governo si sta apprestando ad aggravare i vincoli che riguardano la mobilità annuale dei docenti operando un'incursione in un ambito attinente invece alla contrattazione collettiva nazionale. I docenti manifestano tutto il loro dissenso e la loro disapprovazione, evidenziando come si penalizzi ancora una volta la categoria per quanto attiene ai diritti costituzionalmente garantiti della libera circolazione sul territorio nazionale e del rispetto dell’unione familiare. Si continuano ad attaccare le condizioni lavorative  e i diritti dei docenti.

Con questo decreto, il blocco triennale della mobilità diventa ancora più stringente rispetto alle disposizioni vigenti in quanto il vincolo si applica non soltanto se si è soddisfatti in una delle preferenze analitiche (scuola) espresse, ma anche se si ottiene il movimento in una qualunque sede della provincia chiesta e questo rappresenta una gravissima limitazione.

Moltissimi docenti, lontani da anni dalle proprie famiglie e che stanno provando gradualmente ad avvicinarsi a casa, rischiano di rimanere bloccati per tantissimi anni lontani dai propri affetti. Non tenere conto dei disagi che migliaia di docenti stanno vivendo sulla propria pelle da anni, con modifiche peggiorative del proprio status contrattuale e con effetto retroattivo, è lesivo dei diritti acquisiti, che non sono stati in alcun modo tutelati.

Anni di scelte scellerate circa la mobilità territoriale dei docenti hanno prodotto una situazione vergognosa, che anziché essere sanata si continua a peggiorare, con soluzioni vessatorie che sono ben lontane da quelle che dovrebbero essere adottate in un Paese civile. Questo vincolo triennale riguarderebbe comunque tutti i docenti che per svariati motivi hanno la necessità di dover cambiare sede anche per motivazioni relative a problematiche ambientali. Tali misure vessatorie vanno ad incidere negativamente non solo sulla qualità della vita dei docenti ma di conseguenza anche sulla qualità del lavoro.

I docenti pertanto, chiedono che venga eliminato dal Decreto sostegni bis ogni riferimento al vincolo triennale per la mobilità annuale (considerando anche che si tratta di ambito relativo alla contrattazione collettiva nazionale).

Si ponga rimedio a questa situazione ingiusta ed illegittima e se davvero si vuol porre “al centro” la scuola, si cominci col dare il giusto rispetto e "sostegno" a chi nella scuola ci lavora!





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Ultima modifica di Aristideprof il Gio Lug 08, 2021 8:31 pm - modificato 17 volte.

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Messaggio Da Aristideprof Mar Giu 22, 2021 11:00 am

I permessi 104 non coprono tutte le situazioni ma solo quelle di estrema gravità. Ci sono  tantissime persone anziane e malate (che sono poi la maggioranza)  che hanno bisogno di cure e affetto  anche se non rientrano nelle gravissime patologie previste per la 104.


Ultima modifica di Aristideprof il Mar Giu 22, 2021 11:01 am - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Aristideprof Mar Giu 22, 2021 11:02 am

balanzoneXXI ha scritto:Certo che tra apoti negazionisti e maestranze servili siamo messi bene.Che goduria scavarsi la fossa in letizia!

Ribadisco che impedire per cinque / tre anni   a un lavoratore di spostarsi mi pare una bella  carognata, senza bisogno di scomodare la Costituzione.


Si vincolare la mobilità è una grande carognata a prescindere dalla Costituzione e dalla grave limitazione ai diritti a postersi spostare liberamente sul territorio nazionale. I motivi che spingono una persona a chiedere la mobilità possono essere innumervoli e improvvisi, come i casi della vita. Sicuramente le esigenze familiari hanno un peso importantissimo nelle vite delle persone; parliamo di madri e padri che vogliono riavvicinarsi ai loro figli o persone che vogliono avere la possibilità di stare vicino ai genitori negli ultimi anni delle loro vite per poter fornire loro assistenza e sostegno nel momento del bisogno come naturalmente accade nel ciclo di vita degli esseri umani. Esigenze innumerevoli e improvvise che non sempre possono essere previste e cambiano repentinamente talvolta in maniera tragica come nel caso di un'improvvisa malattia. Stiamo andando verso una società sempre più cinica e spietata dove le vite e i sentimenti delle persone vengono schiacciate. Limitare la libertà di movimento a una persona per 3 o 5 anni può causare sofferenze enormi e non è morale infliggere tali sofferenze in nome della continuità didattica. Oltre alle esigenze familiari la mobilità può rendersi necessaria anche nel caso di incompatibilità ambientali che rendono un inferno costringere una persona per lunghi anni a lavorare in una situazione di stress e disagio grave; tale malessere del docente ricade senza dubbio anche sulla qualità del suo lavoro producendo così un effetto opposto a quello che si vorrebbe ottenere. Con le nuove modifiche apportate nel decreto sostegni bis i vincoli alla mobilità triennale sono stati estesi a tutti i docenti e non solo ai docenti neoimmessi ; il problema della mobilità riguarderebbe quindi tutti i docenti con un peggiramento assoluto delle condizioni lavorative e di vita. Se andasse in porto l' estensione del vincolo triennale sulla mobilità bisognerà sperare di non avere mai bisogno di doversi spostare ma , come ho detto, i casi della vita sono infiniti... trattare la vita delle persone con rigido cinismo non può che produrre una società sempre più malata.


Ultima modifica di Aristideprof il Mar Giu 22, 2021 11:17 am - modificato 4 volte.

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Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Giu 22, 2021 11:02 am

Scuola74 ha scritto:Io l'avevo detto che questo Bianchi avrebbe fatto rimpiangere la Azzolina,non era facile ma c'è riuscito.

Adesso non esageriamo dai...

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Messaggio Da Aristideprof Mar Giu 22, 2021 11:13 am

Estendere il blocco della mobilità per 3 anni a tutti i docenti è molto più grave dell' acquisto di banchi a rotelle ; quindi si , se andassero in porto queste modifiche, Bianchi si rivelerebbe molto peggiore dell' Azzolina.

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Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Giu 22, 2021 12:01 pm

Aristideprof ha scritto:Estendere il blocco della mobilità per 3 anni a tutti i docenti è molto più grave dell' acquisto di banchi a rotelle ; quindi si , se andassero in porto queste modifiche, Bianchi si rivelerebbe molto peggiore dell' Azzolina.

Eh...

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Messaggio Da franco71 Mar Giu 22, 2021 12:30 pm

stringiamciacoorte ha scritto:E dire che la soluzione sarebbe semplice.

Oggi per i trasferimenti interprovinciali c'è una riserva del 25% dei posti liberi (se ricordo bene) dunque nelle operazioni di mobilità prima fai trasferire fino al 25% di emigrati e poi operi le assunzioni sui posti rimanenti.

25% è un tecnicismo che può essere cambiato senza violare nulla; forse andrebbe ridotto al 10 %.

...
Invece io sottolineavo il fatto che finora, anche con queste aliquote, non si è mai posto un problema  di mobilità nei trasferimenti, ognuno aspettava il suo turno per il ritorno, parlo della mobilità nord-sud, ognuno con eventuali precedenze. L'affare si è complicato con l'introduzione del vincolo triennale per chi è soddisfatto per una sua scelta su scuola  e con l'introduzione del vincolo totale per i neoassunti e quindi nessuna assegnazione provvisoria o art.36 per tamponare il disagio di una sede lontana con bambini piccoli e/o genitori anziani da assistere etc.

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Messaggio Da franco71 Mar Giu 22, 2021 12:58 pm

La badessa ha scritto:
Aristideprof ha scritto:I permessi 104 non coprono tutte le situazioni ma solo quelle di estrema gravità. Ci sono  tantissime persone anziane e malate (che sono poi la maggioranza)  che hanno bisogno di cure e affetto  anche se non rientrano nelle gravissime patologie previste per la 104.
Quindi la necessita di affetto dovrebbe essere un motivo per il quale si può prendere servizio a Bolzano,  il giorno dopo tornarsene a palermo e lasciare le classi scoperte fino alle calende greche in attesa di supplente?
...
Non descrivete scenari che non esistono, non andate sul generico (affetti ...), si parla di ricongiungimenti familiari ed assistenza ben circostanziati dalla legge. Nei trasferimenti, se si rientra nella percentuale (nell'interprovinciale) e si ha punteggio o requisiti riconosciuti si ottiene l'obiettivo, altrimenti permani dove sei.

Quanto alla questione degli articoli della Costituzione citati, il legislatore ha previsto l’istituto dell’assegnazione provvisoria proprio per rispondere alle esigenze di ricongiungimento a coniuge, figli, genitori a fronte di un ruolo che comunque rimane quello che si è ottenuto lontano da casa. In soldoni, quindi, io Stato ti do il posto dove c'è la disponibilità reale però ti vengo incontro motivatamente in altro modo, cioè mettendoti a disposizione l'organico di fatto.


Ultima modifica di franco71 il Mar Giu 22, 2021 1:10 pm - modificato 2 volte.

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Messaggio Da balanzoneXXI Mar Giu 22, 2021 1:07 pm

La badessa ha scritto:
Aristideprof ha scritto:I permessi 104 non coprono tutte le situazioni ma solo quelle di estrema gravità. Ci sono  tantissime persone anziane e malate (che sono poi la maggioranza)  che hanno bisogno di cure e affetto  anche se non rientrano nelle gravissime patologie previste per la 104.
Quindi la necessita di affetto dovrebbe essere un motivo per il quale si può prendere servizio a Bolzano,  il giorno dopo tornarsene a palermo e lasciare le classi scoperte fino alle calende greche in attesa di supplente?
Stai prestando un PUBBLICO SERVIZIO.
è vincolante. Non so se comprendi la portata di cosa affermi. Immagina  che la persona anziana in questione abbia bisogno di una visita urgente e quel giorno il medico non c è perché " ha dovuto adempiere alle esigenze d affetto di un suo Io anziano "
Lo capisci che certe motivazioni non stanno in piedi,  altrimenti con la scusa delle " esigenze affettive " nessuno più andrebbe a lavorare?

Se io prendevo servizio a Bolzano ,dovevo rimanerci ( salvo congedi)almeno per l' intero anno scolastico anche prima di questa carognata.


Scrivi con prosopopea " pubblico servizio" , usando le maiuscole.

Secondo me chi presta un pubblico servizio dovrebbe avere l' obbligo di vaccinarsi durante una pandemia e il divieto di spargere disinformazione sulla pandemia stessa.
Altro che catoneggiare con esempi strampalati e qualunquisti!

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Messaggio Da balanzoneXXI Mar Giu 22, 2021 1:16 pm

La continuità didattica, questo crudele feticcio del " Rotelle club"

Sicché , se io cambio insegnante di lettere in quinto ginnasio, il greco e il latino non li imparo?


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Messaggio Da mordekayn Mar Giu 22, 2021 1:17 pm

antalia ha scritto:
mordekayn ha scritto:
antalia ha scritto:
mordekayn ha scritto:E' il CONTO che pagano i docenti per lo tsunami della mobilità causa legge 107, un vero e proprio spartiacque per le scuole italiane (arrivarono decine di titolari assenti il giorno successivo la presa di servizio).
Da quella tragica esperienza si è venuto a creare un movimento di opinione che tende a chiedere la "continuità didattica" dei docenti (stesso vincolo infatti non vale per il personale ata) con provvedimenti rigidi (e a volte controproducenti) ma ahimè necessari.
Ci sono state classi primarie in cui gli alunni (ogni anno) hanno cambiato maestro, nonostante cospique immissioni in ruolo (da gae e concorso).

https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=80175

https://www.tuttoscuola.com/mobilita-docenti-sostegno-2017-lo-tsunami-colpisce-gli-alunni-disabili/


https://www.tuttoscuola.com/mobilita-docenti-continuita-didattica/


Occorrerebbe piu' che altro non cambiare continuamente vincoli ma farli e farli rispettare (personalmente sono favorevole al vincolo regionale per un congruo numero di anni, proprio per scoraggiare  chi sceglie la provincia /regione SOLO sulla base dei posti disponibili senza avere alcuna intenzione poi di lavorare, in perenne attesa di avere AP o trasferimento).

non mi pare non sia stato rispettato, io rientro nel gruppo dei docenti vincolati su provincia che sta scontando la "pena", perché tale diventa nel caso di una sede lavorativa difficile per qualsiasi motivo e che trovo assurdo doverci restare malvolentieri, solo perché la si è scelta , ( a volte le scelte sono al buio, motivate da causa forza maggiore, problemi familiari ecc. ecc), ovvio che io sarò molto attenta il prossimo anno a lasciarmi la finestra aperta e prima di scegliere in modo puntuale, informarmi o documentarmi su dirigenza, platea e alunni, auspico un'abolizione tout court di qualsiasi vincolo di permanenza, almeno a livello provinciale!

Infatti il problema è che vengono posti in essere vincoli che poi sistematicamente sono derogati.
Il diritto alla mobilità del personale deve essere contemperato dal datore di lavoro (in questo caso lo stato) che deve anche garantire una minima qualità del servizio scolastico.
Se un alunno di primaria cambia 5 maestri in 5 anni NONOSTANTE vengano sistematicamente immessi in ruolo nel nord italia (con concorsi piu' o meno selettivi) docenti su docenti (alcuni dei quali appena possono chiedono A.P. , utilizzo, trasferimento o  si assentano direttamente tutto l'anno) che garanzie diamo di minima qualità del servizio scolastico?

Chi non può o non vuole lavorare per un congruo numero di anni nella regione che ha liberamente scelto per una determinata procedura concorsuale perchè fa scelte di comodo sperando che tanto prima o poi arriverà la deroga, la scappatoia e il via liberi tutti?

Il vincolo serve proprio a scoraggiare queste scelte opportunistiche. L'abolizione in toto è davvero una cosa opportuna o lo è solo per il lavoratore?


proprio per scoraggiare questo fenomeno hanno allargato la forbice del vincolo anche a chi è di ruolo in una provincia, quella di residenza, ed esercita il suo diritto di spostarsi vincolandolo comunque per 3 anni se sceglie una sede specifica ,non sempre conoscendola bene! in questi casi, e siamo anche noi, migliaia e migliaia, quale opportunismo vedi?

mettere un freno agli spostamenti interprovinciali e agli esodi è un conto, ma il vincolo ha bloccato migliaia e migliaia di docenti non neo.immessi, almeno alleggerirlo su provincia vincolo, in ogni caso si ripercuoterà sugli stessi che sono fuori sede, poiché chi è giocoforza vincolato appena possibile, il prossimo anno, farà di tutto per spostarsi, assottigliando il numero dei posti disponibili per chi ambisce a cambiare provincia....insomma un escamotage, nato per scoraggiare l'immissione in ruolo lontano da casa, nei fatti ha penalizzato indistintamente tutti i docenti, creato malcontento e disagio a tutti, non solo agli "esodati"!


Personalmente avrei posto in essere un vincolo quinquennale per i vincitori di concorso sulla regione, senza possibilità di AP/utilizzo etc.
In pratica gli unici che potrebbero muoversi (fuori regione) sono coloro che hanno le 104 DOPO la data procedura concorsuale.

Il vincolo su sede lo trovo eccessivamente rigido, ma al contempo trovo deleterio eliminare ogni genere di vincolo, perchè eliminare i vincoli (o dimostrare sistematicamente di non farli rispettare) ha portato a fenomeni assolutamente deleteri per le scuole, con i cosidetti titolari "fantasma".
Le scuole di determinate regioni (per lo piu' al nord) non possono essere contenitori "vuoti" per le titolarità di docenti che lavorano da altre parti.
Altrimenti ritorniamo ai concorsi nazionali e chiudiamo la stagione dei concorsi regionali che perdono totalmente di significato se poi il posto dato a quel docente è di fatto solo una titolarità di comodo (con prestazione lavorativa in altra regione).

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Messaggio Da mordekayn Mar Giu 22, 2021 1:26 pm

balanzoneXXI ha scritto:La continuità didattica,  questo crudele feticcio  del  " Rotelle club"

Sicché , se io cambio  insegnante di lettere in quinto ginnasio,  il greco e il latino non li imparo?


Qui non si parla del naturale cambio di docente tra IV e V anno e I di liceo classico, ma bensì di numeri lievemente fuori controllo
https://www.tuttoscuola.com/mobilita-docenti-continuita-didattica/

Il datore di lavoro ha o non ha il diritto, nell'organizzazione di un servizio, di limitare la mobilità?

Oppure a fronte di immissioni in ruolo in una data regione, abbiamo movimenti continui di personale che intendono rientrare?

Non sarebbe piu' opportuno allora partecipare ad una procedura concorsuale nella regione in cui si intende lavorare per un congruo numero di anni?

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Messaggio Da mordekayn Mar Giu 22, 2021 1:40 pm

La badessa ha scritto:
Aristideprof ha scritto:I permessi 104 non coprono tutte le situazioni ma solo quelle di estrema gravità. Ci sono  tantissime persone anziane e malate (che sono poi la maggioranza)  che hanno bisogno di cure e affetto  anche se non rientrano nelle gravissime patologie previste per la 104.
Quindi la necessita di affetto dovrebbe essere un motivo per il quale si può prendere servizio a Bolzano,  il giorno dopo tornarsene a palermo e lasciare le classi scoperte fino alle calende greche in attesa di supplente?
Stai prestando un PUBBLICO SERVIZIO.
è vincolante. Non so se comprendi la portata di cosa affermi. Immagina  che la persona anziana in questione abbia bisogno di una visita urgente e quel giorno il medico non c è perché " ha dovuto adempiere alle esigenze d affetto di un suo Io anziano "
Lo capisci che certe motivazioni non stanno in piedi,  altrimenti con la scusa delle " esigenze affettive " nessuno più andrebbe a lavorare?

Ma infatti nessun datore di lavoro concederebbe quello che è concesso nella scuola, perchè ciò determinerebbe l'impossibilità di erogare un servizio decente.

Poi torniamo sempre ad una questione di principio.
Chi con la 107 se ne è stato buono-buonino nelle GAE di alcune province d'Italia non accettando il ruolo (potenzialmente in qualunque provincia d'Italia) è stato un fesso?

Si, perchè tanto tra una deroga e un accordicchio il servizio effettivo nella provincia assegnata a volte non è neanche iniziato, escludendo il primo giorno (in cui dovevano prendere servizio).
E poi beffa tra le beffe si è trovato i docenti in servizio a lavorare sotto casa, che tanto la deroga la si concede sempre.

Dobbiamo continuare con questo scempio?
Anche no.

Tanto la situazione continuerà ad aggravarsi, in alcune regioni d'Italia (da dove provengono una quota cospicua dei lavoratori della scuola) la demografia imporrà una riduzione sostanziale in meno di una generazione dei posti disponibili, a meno di non rivoluzionare gli organici (piu' docenti a parità di alunni).

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Messaggio Da balanzoneXXI Mar Giu 22, 2021 4:16 pm

La badessa ha scritto:Concordo sul fatto che si avanzano pretese assurde ,nemmeno concepibili in qualsiasi altro settore lavorativo

Cioè, chiedere il trasferimento, che viene concesso solo se c' e' la disponibilità, sarebbe una " pretesa assurda"?

Quando parlo di "maestranze servili" mi riferisco esattamente a questo modo di " pensare".

Del resto, da una monaca nostalgica e complottara non ci si può aspettare di meglio.

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Messaggio Da balanzoneXXI Mar Giu 22, 2021 4:42 pm

La badessa ha scritto:Servile per nulla.
Si lotta per la tutela del contratto da incursioni che prevedono un aumento delle ore lavorate a parità di stipendio...ma non si può pretendere di poter scegliere una sede a piacimento perché c ho zia Pinuccia che ci tiene tanto se le porto le melanzane il giovedì pomeriggio..
q

Con le tue insipide freddure, simili a quelle di una mezza calzetta amica tua, immiserisci la discussione.

Si lotta, quando si lotta, per tante cose, tra le quali c' e' anche quella che hai scritto tu.

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Messaggio Da Aristideprof Mar Giu 22, 2021 6:13 pm

La continuità didattica non è intoccabile, anzi forse è persino una consuetudine sbagliata

https://www.tecnicadellascuola.it/la-continuita-didattica-non-e-intoccabile-anzi-forse-e-anche-una-consuetudine-sbagliata

" la continuità didattica non va neppure sopravvalutata più del necessario perché psicologi e pedagogisti avvertono che anche il “cambiamento”- se gestito in modo corretto – può avere effetti positivi.""

"Per esempio nelle stesse scuole italiane all’estero vige un principio del tutto diverso, come testimonia una insegnante italiana che insegna in una classe italiana della scuola europea di Bruxelles.
Nella intervista che riportiamo, Luisella Vigliecca ci racconta che quest’anno insegna in una classe seconda, ma sa già che il prossimo anno dovrà cambiare classe; può darsi che incontrerà di nuovo i suoi alunni in classe quarta o forse in quinta. Perché questa è la regola della loro scuola."

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Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Giu 22, 2021 6:30 pm

E' una cosa soggettiva ormai gesita in autonomia dai vari DS

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Messaggio Da Aristideprof Mar Giu 22, 2021 8:08 pm

Quindi assistiamo all' assurdo che la mobiltà agli insegnanti viene impedita con gravissimi danni per le loro vite e poi i Ds spostano gli insegnanti facendo venir meno la continuità. Spesso si utilizza il paravento della continuità come pretesto per secondi fini... mentre gli insegnanti vengono trattati sempre più come pezze da piedi.

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Messaggio Da Aristideprof Mar Giu 22, 2021 8:41 pm

Visto che non hai la capacità di empatizzare con il prossimo allora ti dico che un giorno potrebbe capitare anche a te di restare vincolato dove non vuoi e 3 anni sono lunghissimi da passare in queste condizioni... allora ne riparleremo.

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Messaggio Da balanzoneXXI Mar Giu 22, 2021 9:17 pm

Aristideprof ha scritto:Visto che non hai la capacità di empatizzare con il prossimo allora ti dico che un giorno potrebbe capitare anche a te di restare vincolato dove non vuoi e 3 anni sono lunghissimi da passare in queste condizioni... allora ne riparleremo.

Non ne potremo riparlare perché la nostra monaca " chenonselabeve" ha più volte scritto che non vuole passare di ruolo.

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