Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis

+9
Davidestoria
Vidoc
Tartan
sempreconfusa1
Annaangelaelvira
mauro1
milla 2
Dec
L'ALTRO POLO
13 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Empty Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 23, 2021 10:32 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
devo trovare il tempo per consultare il testo del decreto sostegni bis. Nel frattempo, mi dicono che le missioni in ruolo da GPS prima fascia, avverrebbero solo a gmre 2018 esaurite, cosa per A19 Lombardia impossibile. Mi confermate? Oppure eventuali posti vacanti e disponibili residuali nelle varie province saranno proposti a GPS?
Secondo questo decreto? I posti saranno al 100% a gmre 2018, ove presenti e non allo straordinario. É giusto? Astenersi da commenti, voglio solo sapere cosa dice la normativa

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Empty Re: Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Giu 14, 2021 4:31 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:Penso fino ad esaurimento, ma su questo argomento ho poche certezze.
Sarebbe un intervento della giustisia divina...

Io non ne sarei così sicura.

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2021-22-da-quali-graduatorie-avverranno-come-si-sceglieranno-provincia-e-scuola/

Qui dice che i vincitori dello STEM passano davanti ai GMRE18 in quanto vincitori di concorso ordinario.
A rigor di logica, quindi, anche i vincitori dell’ordinario del prossimo anno passeranno davanti senza garantire alcuna percentuale di posti ai GMRE18.

Annaangelaelvira

Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Empty Re: Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Giu 14, 2021 5:23 pm

Nel mio caso, stiamo comunque parlando della A19, non della A49...quanti posti mai potrebbero andare all'ordinario prima delle gmre2018? Anche se rode in ogni caso...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da ata2017 Gio Giu 17, 2021 10:52 am

Buongiorno,
avevo un dubbio in merito all'assunzione da gps di prima fascia per il sostegno.
Se sara' consentito assumere anche da prima fascia sostegno anche coloro che non hanno i tre anni di servizio, l'anno di formazione con prova finale sara' fatto solo entro i limiti dei posti liberi, assumendo a tempo indeterminato solo chi sta piu' in alto nella gps oppure l'anno di formazione sara' fatto da tutti e si creera' una sorta di gae?

ata2017

Messaggio Da Dec Gio Giu 17, 2021 12:45 pm

Solo da chi rientrerà nei posti disponibili. Nulla fa pensare che si crei un'ennesima graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Empty TFA V ciclo sostegno, immissione in ruolo

Messaggio Da Paolino74 Gio Lug 01, 2021 12:47 pm

Buongiorno all'art.59 del Decreto Sostegni bis (relativo all'immissione in ruolo straordinaria su posti residuali) il comma 4 punto b) recita: "hanno svolto su posto comune o di sostegno, entro l'anno scolastico 2020/2021, almeno tre annualita' di servizio, anche non consecutive, negli ultimi dieci anni scolastici oltre quello in corso, nelle[b] istituzioni scolastiche statali[/b] valutabili come tali ai sensi dell'articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124.".
Sto ultimando il TFA V ciclo e per cui potrò iscrivermi in prima fascia GPS. Avendo 4 annualità di sostegno in paritaria ed 1 annualità in scuola statale, rientro nella potenziale casistica di immissione in ruolo attraverso contratto a tempo determinato?
Grazie per la risposta.

Paolino74

Messaggio Da Dec Gio Lug 01, 2021 1:27 pm

Hai citato tu stesso: si parla di istituzioni scolastiche statali, non di paritarie. Puoi ancora sperare nell'approvazione di qualche emendamento (ne sono stati presentati su questo punto specifico), ma per il momento la risposta è negativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolino74 Lun Lug 12, 2021 8:26 am

Caro Dec, sembra tu mi abbia portato fortuna e l'emendamento approvato renda possibile la mia immissione in ruolo da GPS. La scuola dove eventualmente sosterrei l'anno di prova, sarebbe quella che mi convoca a settembre, dopo aver dato le mie preferenze? Mi serve per capire che criterio adottare nell'ordine delle preferenze una volta uscite le disponibilità.
Grazie!

Paolino74

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 12, 2021 8:47 am

No, sarà il tuo usr (o nel caso delle GPS il tuo ust) a destinarti in una sede sulla base delle tue preferenze espresse.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 12, 2021 8:49 am

Annaangelaelvira ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:Penso fino ad esaurimento, ma su questo argomento ho poche certezze.
Sarebbe un intervento della giustisia divina...

Io non ne sarei così sicura.

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2021-22-da-quali-graduatorie-avverranno-come-si-sceglieranno-provincia-e-scuola/

Qui dice che i vincitori dello STEM passano davanti ai GMRE18 in quanto vincitori di concorso ordinario.
A rigor di logica, quindi, anche i vincitori dell’ordinario del prossimo anno passeranno davanti senza garantire alcuna percentuale di posti ai GMRE18.
Sarebbe comunque una cattiveria

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 12, 2021 11:04 am

Erano notizie vecchie, ora invece gli attuali concorsi vanno in coda sia a GM18 che a FFAA.

Annaangelaelvira

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 12, 2021 11:13 am

Ma...per quest'anno...il prossimo tornerà tutto nel calderone ? Oppure devono comunque esaurirsi completamente gm16 e gmre 18?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Biancolatte Lun Lug 12, 2021 12:30 pm

È ormai tutto definitivo, ossia su posto comune se sei in prima fascia ma non arrivi ai 3 anni negli ultimi 10 sei fuori dai giochi, o c'è ancora qualche briciolo di speranza che eliminino il requisito dei 3 anni?

E nel caso ma tenessero il requisito, e io quindi restassi in prima fascia in attesa di incarichi, coloro che quest'anno sono vincitori di concorso e non dovessero ottenere il ruolo (parlo di A022) verranno immessi nella prima fascia gps? C'è il rischio che in diversi mi possano passare davanti, a settembre?

Scusate se le domande sono ingenue, ma ancora non mi destreggio nei meccanismi delle graduatorie.
Ero tranquilla lo scorso anno perché in prima fascia siamo quattro gatti e ho avuto immediatamente la nomina e dove volevo io, ma ora non so più cosa aspettarmi.

Biancolatte

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 1:18 pm

Paolino74 ha scritto:Caro Dec, sembra tu mi abbia portato fortuna e l'emendamento approvato renda possibile la mia immissione in ruolo da GPS. La scuola dove eventualmente sosterrei l'anno di prova, sarebbe quella  che mi convoca a settembre, dopo aver dato le mie preferenze? Mi serve per capire che criterio adottare nell'ordine delle preferenze una volta uscite le disponibilità.

Non credo proprio di essere stato io a portarti fortuna; comunque sono felice per te.
La scuola ti sarà assegnata probabilmente entro luglio (se faranno in tempo) e il 1 settembre dovrai già prendere servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 1:19 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Erano notizie vecchie, ora invece gli attuali concorsi vanno in coda sia a GM18 che a FFAA.

Cos'è FFAA?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 1:20 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma...per quest'anno...il prossimo tornerà tutto nel calderone ? Oppure devono comunque esaurirsi completamente gm16 e gmre 18?

Per ora è solo per quest'anno. Chissà cosa si inventeranno per l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 1:23 pm

Biancolatte ha scritto:È  ormai tutto definitivo, ossia su posto comune se sei in prima fascia ma non arrivi ai 3 anni negli ultimi 10 sei fuori dai giochi, o c'è  ancora qualche briciolo di speranza che eliminino il requisito dei 3 anni?

E nel caso ma tenessero il requisito, e io quindi restassi in prima fascia in attesa di incarichi, coloro che quest'anno sono vincitori di concorso e non dovessero ottenere il ruolo (parlo di A022) verranno immessi nella prima fascia gps? C'è  il rischio che in diversi mi possano passare davanti, a settembre?

Scusate se le domande sono ingenue, ma ancora non mi destreggio nei meccanismi delle graduatorie.
Ero tranquilla lo scorso anno perché  in prima fascia siamo quattro gatti e ho avuto immediatamente la nomina e dove volevo io, ma ora non so più cosa aspettarmi.

Improbabile che ci siano altri cambiamenti, visti i tempi ristretti per l'approvazione del decreto.
Parli di concorso straordinario? Non si sa ancora, comunque andrebbero nella fascia aggiuntiva, quindi almeno per quest'anno ti resterebbero dietro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis - Pagina 3 Empty Accesso senza anno servizio specifico

Messaggio Da Paolino74 Lun Lug 12, 2021 1:29 pm

Ciò significa che non potrò cambiare l'ordine di preferenza della scuola? Ergo dovrò tornare nell'ultimo istituto che potrebbe essere quello in cui mi stabilizzero'? Ti prego dimmi di no ....esperienza pessima.

Non credo proprio di essere stato io a portarti fortuna; comunque sono felice per te.
La scuola ti sarà assegnata probabilmente entro luglio (se faranno in tempo) e il 1 settembre dovrai già prendere servizio.[/quote]

Paolino74

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 1:33 pm

No, questo non c'entra nulla.
Quando saranno concluse le immissioni ordinarie, inizieranno le vostre e avrete qualche giorno per esprimere le vostre preferenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Biancolatte Lun Lug 12, 2021 2:03 pm

Dec ha scritto:
Biancolatte ha scritto:È  ormai tutto definitivo, ossia su posto comune se sei in prima fascia ma non arrivi ai 3 anni negli ultimi 10 sei fuori dai giochi, o c'è  ancora qualche briciolo di speranza che eliminino il requisito dei 3 anni?

E nel caso ma tenessero il requisito, e io quindi restassi in prima fascia in attesa di incarichi, coloro che quest'anno sono vincitori di concorso e non dovessero ottenere il ruolo (parlo di A022) verranno immessi nella prima fascia gps? C'è  il rischio che in diversi mi possano passare davanti, a settembre?

Ero tranquilla lo scorso anno perché  in prima fascia siamo quattro gatti e ho avuto immediatamente la nomina e dove volevo io, ma ora non so più cosa aspettarmi.

Improbabile che ci siano altri cambiamenti, visti i tempi ristretti per l'approvazione del decreto.
Parli di concorso straordinario? Non si sa ancora, comunque andrebbero nella fascia aggiuntiva, quindi almeno per quest'anno ti resterebbero dietro.

Grazie dec. Sì mi riferivo al concorso straordinario.
Per quest'anno allora forse non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti. La sede che interessa a me di solito è poco ambita.

Biancolatte

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 12, 2021 2:12 pm

Dec ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:Erano notizie vecchie, ora invece gli attuali concorsi vanno in coda sia a GM18 che a FFAA.

Cos'è FFAA?
Il plurale di fascia aggiuntva

Annaangelaelvira

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 4:07 pm

Ah ok, grazie, non ci avevo proprio pensato:)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 12, 2021 6:01 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma...per quest'anno...il prossimo tornerà tutto nel calderone ? Oppure devono comunque esaurirsi completamente gm16 e gmre 18?

Per ora è solo per quest'anno. Chissà cosa si inventeranno per l'anno prossimo.

Perchè, al di là della mia posizione e della mia situazione, alcune gmre 2018 non si esaurirebbero nemmeno il prossimo anno se ci fossero accantonamenti o percentuali...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 12, 2021 8:39 pm

Al centro-nord no, le graduatorie che non si esauriranno entro le immissioni del 2022/23 sono pochissime.
Al sud invece ci sono graduatorie ancora lunghe, in non pochi casi anche GM16.

Annaangelaelvira

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 12, 2021 8:50 pm

La GMRE2018 A19 Lombardia contiene 249 candidati e, in attesa delle immissioni di quest'anno, sono alla posizione 84.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 12, 2021 9:50 pm

Ho detto pochissime, non nulle.
In Lombardia A019 e A046 soltanto, oltre agli strumenti II grado ma con poche unità cad.
Al centro anche A045 e qualche volta spagnolo, al sud molte cdc in più.

Dai 249 A019 devi togliere anche i 25 depennati giorni addietro oltre la posizione 83, quindi in graduatoria siete ancora 141.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili