Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente

4 partecipanti

Andare in basso

Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Empty Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente

Messaggio Da LadyOscar6 Dom Mag 23, 2021 1:38 pm

Buongiorno,
in questi giorni ci saranno nella mia scuola gli esami preliminari dei candidati esterni per accedere agli esami di stato.
Per una prova scritta è stato nominato un collega che è l'unico ad insegnare la sua materia nell'Istituto. Io ho l'abilitazione nella materia che lui insegna, ma sono su sostegno. Mi chiedevo: se lui dovesse assentarsi, potrebbero nominare me per l'esame scritto preliminare anche se presto servizio su sostegno e non su materia né tantomeno nella classe quinta in questione? Se sì, possono anche nominarmi stesso la mattina del giorno degli esami, dicendomi di recarmi di pomeriggio per far sostenere la prova scritta al candidato o avrei diritto ad avere qualche giorno di preavviso?
Grazie.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Empty Re: Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente

Messaggio Da Dec Dom Mag 23, 2021 3:09 pm

Penso di sì.
Dipende da quando si assenta il tuo collega: se lo fa il giorno stesso della prova, non credo che possano rinviarla solo per darti i giorni di preavviso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Empty Re: Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente

Messaggio Da LadyOscar6 Dom Mag 23, 2021 5:17 pm

E se uno, ad esempio, proprio in quel giorno ha una visita medica di pomeriggio e viene avvisato solo la mattina che il pomeriggio deve recarsi a scuola per gli esami, come ci si regola? Credo che in quel caso ci si possa rifiutare o no? Uno potrebbe avere anche un impegno del genere e non credo sia giusto dover disdire visita medica.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Empty Re: Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente

Messaggio Da serpina Dom Mag 23, 2021 9:37 pm

Ci si regola con buon senso, cioè si chiamano i possibili sostituti e si cerca di trovarne uno disponibile. Se il possibile sostituto è solo uno è abbastanza inevitabile che tocchi a lui (che, del resto, è in servizio).
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Empty Re: Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Mag 27, 2021 6:08 pm

Certo. Io, però, mi chiedevo: se uno proprio in quel giorno ha una visita medica di pomeriggio prenotata già da tempo e viene avvisato solo la mattina per l'esame che si tiene il pomeriggio dello stesso giorno, credo sia giustificato per l'assenza nel caso in cui dovesse essere nominato come sostituto. O sbaglio?

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente  Empty Re: Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.