quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

4 partecipanti

Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 24, 2021 1:21 pm

Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivato il mese scorso il decreto di ricostruzione carriera approvato, ho 11 anni di anzianità (che comunque mi sembrano pochi, visto che ho lavorato sempre dal 2007-2008...).quanto devo aspettarmi di conguaglio?
io ho calcolato circa 120 euro per mese a partire dal nono anno, quindi 120 x 24 mesi....giusto?
Grazie mille...
Ps il nono anno si considera, oppure no?
Enrica

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 24, 2021 2:32 pm

Sul decreto c'è scritto tutto. Se hai pre ruolo, non viene considerato per intero. La II fascia stipendiale spetta dopo il nono anno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 24, 2021 2:40 pm

...il fatto è che non ho il decreto, sennò avrei letto....invece mai ricevuto nulla, solo le varie conferme che tutto è ok ...cmomunque grazie!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 24, 2021 2:45 pm

Fatti consegnare il decreto dalla segreteria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Mag 24, 2021 3:26 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t180498-ricostruzione-di-carriera#2020716

Poco più di un mese fa abbiamo avuto un lungo scambio di post sullo stesso argomento, basato su informazioni che hai fornito tu stessa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 24, 2021 10:23 pm

Fradicia, comunque, solo per spiegare questo mio blackout, die giorni dopo il nostro scambio di email è mancato mio padre, che era molto malato...semplicemente, credo di aver cancellato dalla memoria. Grazie ancora comunque e ..scusate

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 24, 2021 11:35 pm

enricastella mi spiace tanto per tuo Papà. Fatti coraggio!
In base a quanto ti ha scritto fradacla, ti spetteranno gli arretrati dal 1° settembre 2018

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da enricastella Mar Mag 25, 2021 12:03 pm

grazie a tutti..cmunque ho finalmente avuto il decreto e c'è scritto:
" alla data di conferma in ruol, 1/9/2018
riconosciuto:
8 anni e 4 mesi ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo
1 anno e 8 mesi valutabili al compimento dei 16 anni di anzianità,
inqudrata ella prima posizione stipendiale al momento della cnferma in ruolo
COMPIUTA anzianità il primo maggio 2019
IL primo maggio 2019 vedo l mio stipendio lordo salire da 24.036 a 27.247

A questo pinto ho calcolato che gli acatti mi valgono solo dal maggio 2019, quindi per 6 mesi ad oggi...
Quindi la metà di quanto pensassi...
Potete confermarmelo?

PS FRADACLA, scusa il t9 ho visto ora che mi ha giocato un brutto scherzo nel scrivere il tuo nome nel post prima!!
GRazie Milla

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da milla 2 Mar Mag 25, 2021 12:58 pm

L'1 maggio 2019 hai raggiunto i 9 anni, quindi vieni inquadrata nella fscia successiva. Gli arretrati ti spettano non per 6 mesi ma per due anni, alla data odierna

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da enricastella Mar Mag 25, 2021 2:29 pm

Sì scusa volevo dire 26 mesi...scrivo malissimo

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 25, 2021 3:47 pm

Prima di tutto, ti faccio sincere condoglianze.
Dal decreto risulta un passaggio di fascia da maggio 2019 e non da settembre 2018 (come avevo ipotizzato io sulla base di dati forniti da te).
Milla ti ha indicato già correttamente cosa aspettarti, ma mi sembra di ricordare che hai fatto due anni in part time.
Se una parte di questo servizio è collocata dopo maggio 2019, per quei mesi la differenza stipendiale da recuperare non è di X euro, ma di una percentuale di X variabile secondo l'orario di part time.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da enricastella Mar Mag 25, 2021 10:06 pm

Grazie mille fradacla! Sì ho fatto in part time giusto 19/20 e 20/21....sigh

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 26, 2021 5:54 pm

chiedo scusa se mi intrometto. Nella ricostruzione di carriera non è indicata la data del prossimo scatto. Nel cedolino la stessa è indicata con riferimento al mese di dicembre. Avendo io maturato annualità piene (da settembre ad agosto) senza interruzioni, perchè lo scatto non è a settembre?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Mag 26, 2021 6:32 pm

Disillusa ha scritto:chiedo scusa se mi intrometto. Nella ricostruzione di carriera non è indicata la data del prossimo scatto. Nel cedolino la stessa è indicata con riferimento al mese di dicembre. Avendo io maturato annualità piene (da settembre ad agosto) senza interruzioni, perchè lo scatto non è a settembre?

Perché l'anzianità preruolo che risulta dalla ricostruzione può essere X anni tondi o X anni, X mesi, X giorni.

Esempi:
10 anni di preruolo ai fini della ricostruzione valgono 8 anni a fini giur ed econ, 2 anni a fini solo economici
6 anni valgono 5 a 4 m a fini giur ed econ, 0 a 8 mesi a soli fini economici

Inoltre, se uno degli anni di servizio preruolo è il 2012-2013 o il 2013-2014, nessuno dei due corrisponde ad annualità piena, perché l'anno solare 2013 non conta per nessuno.

PS Dici che nella ricostruzione non è indicata la data del prossimo scatto, ma, se anche fosse così, le informazioni contenute nel decreto consentono di ricavarla.
C'è un punto in cui trovi una frase tipo: anzianità totale alla data della conferma in ruolo...
Se mi dici quell'anzianità e precisi qual è la data della conferma, il calcolo è presto fatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da enricastella Gio Mag 27, 2021 10:53 am

...il calcolo del momento del successivo scatto sarebbe allo scattare del 15 esimo??

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 27, 2021 6:38 pm

riconosciuti: aa 2 mm 8 gg 0
il decreto è dell'01/02/2018

fradacla ha scritto:
Disillusa ha scritto:chiedo scusa se mi intrometto. Nella ricostruzione di carriera non è indicata la data del prossimo scatto. Nel cedolino la stessa è indicata con riferimento al mese di dicembre. Avendo io maturato annualità piene (da settembre ad agosto) senza interruzioni, perchè lo scatto non è a settembre?

Perché l'anzianità preruolo che risulta dalla ricostruzione può essere X anni tondi o X anni, X mesi, X giorni.

Esempi:
10 anni di preruolo ai fini della ricostruzione valgono 8 anni a fini giur ed econ, 2 anni a fini solo economici
6 anni valgono 5 a 4 m a fini giur ed econ, 0 a 8 mesi a soli fini economici

Inoltre, se uno degli anni di servizio preruolo è il 2012-2013 o il 2013-2014, nessuno dei due corrisponde ad annualità piena, perché l'anno solare 2013 non conta per nessuno.

PS Dici che nella ricostruzione non è indicata la data del prossimo scatto, ma, se anche fosse così, le informazioni contenute nel decreto consentono di ricavarla.
C'è un punto in cui trovi una frase tipo: anzianità totale alla data della conferma in ruolo...
Se mi dici quell'anzianità e precisi qual è la data della conferma, il calcolo è presto fatto.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da milla 2 Gio Mag 27, 2021 6:57 pm

Quello che ci dici è molto poco, ma ipotizzo che sia a dicembre per completare il terzo anno. Aggiungendo ai tre anni gli altri anni di ruolo, passerai alla II fascia al compimento del nono anno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Gio Mag 27, 2021 7:27 pm

Disillusa ha scritto:riconosciuti: aa 2 mm 8 gg 0
il decreto è dell'01/02/2018

Ti ho chiesto una cosa diversa, qual è l'anzianità totale risultante alla data della conferma in ruolo.
Trovi questa informazione nel decreto, all'art. 2, dove dovrebbe essere scritto:
alla data del .... è confermata in ruolo;
dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità


A me serve la data della conferma in ruolo e l'anzianità totale all'ultimo rigo della tabella, distinta in "a fini giuridici ed economici" e "a soli fini economici"
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 28, 2021 6:02 pm

alla data del 01/09/2016 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente
anzianità:
ai fini giuridici ed economici anni 2 mesi 8 giorni 0
ai soli fini economici anni 0 mesi 0 giorni 0
pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
- anni 2 mesi 8 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;
per quanto esposto, alla data del 01/09/2016 è confermata nella prima posizione stipendiale di cui alle
tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni 0; la residua anzianità di anni
2 mesi 8 giorni 0 è utile per il passaggio alla successiva posizione;

fradacla ha scritto:
Disillusa ha scritto:riconosciuti: aa 2 mm 8 gg 0
il decreto è dell'01/02/2018

Ti ho chiesto una cosa diversa, qual è l'anzianità totale risultante alla data della conferma in ruolo.
Trovi questa informazione nel decreto, all'art. 2, dove dovrebbe essere scritto:
alla data del .... è confermata in ruolo;
dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità


A me serve la data della conferma in ruolo e l'anzianità totale all'ultimo rigo della tabella, distinta in "a fini giuridici ed economici" e "a soli fini economici"  

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Ven Mag 28, 2021 10:34 pm

Disillusa ha scritto:alla data del 01/09/2016 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente
anzianità:
ai fini giuridici ed economici anni 2 mesi 8 giorni 0

Quindi al 1/9/2016 2 anni 8 mesi
al 31/12/2016 3 anni
al 31/12/2022 9 anni

Scatto alla fascia 9 dal 1/1/2023


PS La tua anzianità preruolo sembra essere 1 anno 8 mesi, a cui si aggiunge 1 anno di ruolo in prova
Presumibilmente hai lavorato nel 2013-2014, che però vale solo per il periodo gennaio-agosto 2014.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da Disillusa Sab Mag 29, 2021 8:04 am

grazie mille

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

quanto mi spetta per ricostruzione carriera? Empty Re: quanto mi spetta per ricostruzione carriera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.