Carta del docente e strumentazione scientifica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Carta del docente e strumentazione scientifica

+2
Titti76
caesar753
6 partecipanti

Andare in basso

Carta del docente e strumentazione scientifica Empty Carta del docente e strumentazione scientifica

Messaggio Da caesar753 Mar Giu 08, 2021 4:47 pm

Ma la carta del docente può essere usata per comprare strumentazione scientifica come telescopi o microscopi? Se si sapete indicare qualche negozio online?

caesar753

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente e strumentazione scientifica Empty Re: Carta del docente e strumentazione scientifica

Messaggio Da Titti76 Mar Giu 08, 2021 7:37 pm

Purtroppo no, però puoi comprare una stampante 3D oppure dei robot programmabili...

Titti76

Carta del docente e strumentazione scientifica Empty Re: Carta del docente e strumentazione scientifica

Messaggio Da caesar753 Mar Giu 08, 2021 7:41 pm

Quello l'ho già comprato, ora volevo un telescopio per darmi all'osservazione astronomica, peccato (e anche poco sensato)...
Ripiegherò su una stampante 3d...

caesar753

Messaggio Da Ciope1981 Mar Giu 08, 2021 7:59 pm

https://otticatelescopio.com/it/informazioni/informazioni-operative/carta-del-docente.html

Ciope1981

Messaggio Da caesar753 Mar Giu 08, 2021 8:54 pm

Quel sito l'ho visto ma mi sembra molto farlocco... Ho provato a chiedere a Campusstore che ha in catalogo anche telescopi e mi hanno detto che non si può acquistare, ma esiste una mail ufficiale del MIUR a cui chiedere informazioni (e che risponde entro questa vita)?

caesar753

Messaggio Da sea_sparrow_iv Sab Giu 12, 2021 3:55 am

[quote="caesar753"]

Ho provato a chiedere a Campusstore
che ha in catalogo anche telescopi e mi hanno detto
che non si puo' acquistare

[/quote]

https://www.campustore.it/

sono i migliori in italia quindi se ti hanno detto no e' no

consolati con apod

https://apod.nasa.gov/apod/archivepix.html

la spiegazione migliore per me del simbolo di infinito

https://apod.nasa.gov/apod/ap130922.html

https://it.wikipedia.org/wiki/Infinito_(filosofia)

(192)

Ultima modifica di sea_sparrow_iv il Sab Giu 12, 2021 3:56 am - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : microaggiustamenti)

sea_sparrow_iv

Messaggio Da mac67 Sab Giu 12, 2021 11:09 am

caesar753 ha scritto:Quel sito l'ho visto ma mi sembra molto farlocco... Ho provato a chiedere a Campusstore che ha in catalogo anche telescopi e mi hanno detto che non si può acquistare, ma esiste una mail ufficiale del MIUR a cui chiedere informazioni (e che risponde entro questa vita)?

Non ci contare. Ho provato ad acquistare sensori per misure di fisica, ma dei cavilli lo impediscono e al MIUR non interessa risolvere la faccenda.

mac67

Messaggio Da caesar753 Sab Giu 12, 2021 12:39 pm

mac67 ha scritto:
caesar753 ha scritto:Quel sito l'ho visto ma mi sembra molto farlocco... Ho provato a chiedere a Campusstore che ha in catalogo anche telescopi e mi hanno detto che non si può acquistare, ma esiste una mail ufficiale del MIUR a cui chiedere informazioni (e che risponde entro questa vita)?

Non ci contare. Ho provato ad acquistare sensori per misure di fisica, ma dei cavilli lo impediscono e al MIUR non interessa risolvere la faccenda.

Quelli so per certo che sì possono acquistare (giochicchio anche con Arduino e Raspberry), accettano carta del docente su robotstore.it e arduiner.com

Peccato per il telescopio, vediamo se continuando a cercare trovo qualcuno che lo fa di "stramano", dato che c'è gente che si è comprata pure i condizionatori ...

caesar753

Messaggio Da stringiamciacoorte Sab Giu 12, 2021 12:52 pm

caesar753 ha scritto:c'è gente che si è comprata pure i condizionatori ...

Come fai a concentrarti sull'aggiornamento (motivo per spendere i 500 €) se fa caldo ? Il condizionatore è giustificato !

Anche una vacanza negli Stati Uniti è giustificata: lì internet è più veloce e ci si aggiorna più efficacemente.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da sea_sparrow_iv Sab Giu 12, 2021 7:05 pm

[quote="caesar753"]

dato che c'e' gente che si e' comprata pure i condizionatori

[/quote]

forse con un artificio contabile
che funziona fintanto che qualcuno
(ad esempio un preside che ti ha preso di mira)
non va a controllare

sea_sparrow_iv

Messaggio Da mac67 Sab Giu 12, 2021 8:52 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
caesar753 ha scritto:

non va a controllare

Da quando i presidi controllano come usi i soldi della carta docente?

mac67

Messaggio Da caesar753 Sab Giu 12, 2021 8:53 pm

caesar753 ha scritto:

Ho provato a chiedere a Campusstore
che ha in catalogo anche telescopi e mi hanno detto
che non si puo' acquistare

https://www.campustore.it/

sono i migliori in italia quindi se ti hanno detto no e' no

)

In realtà no, quando ho comprato da loro l'mbot erano convinti che non si potessero comprare con la carta del docente i moduli di espansione, li ho comprati da robotstore senza problemi

caesar753 ha scritto:

non va a controllare

In realtà serve qualcuno più in alto , tipo la guardia di finanza, visto che di solito il trucco è che il negozio fattura un pc o qualcosa di acquistabile con la carta del docente e poi ti danno il condizionatore (come striscia la notizia insegna)...

caesar753

Messaggio Da caesar753 Sab Giu 12, 2021 8:55 pm

P.S.: insomma si è capito a che serve 'sta carta del docente, a fare girare i soldi in quei corsucoli di quegli enti accreditati dal miur che danno punti per non so che... solita cosa all'italiana

caesar753

Messaggio Da caesar753 Dom Giu 20, 2021 12:44 pm

Alla fine, cercando e domandando, sono riuscito a trovare un bel po' di siti che vendono strumentazione scientifica, in particolare ottica (telescopi e microscopi)
-otticatelescopio, già consigliato in un precedente post, pur avendo un sito pessimo, sembrano seri e disponibili
-giordano photo
-astrottica

Probabilmente domandando ad altri sono disponibili.
Il problema adesso è che il tubo ottico che mi interessa è disponibile quasi ovunque, manca però la montatura a causa del blocco della produzione per il covid!
Aspetterò....

caesar753

Messaggio Da Titti76 Dom Giu 20, 2021 8:41 pm

caesar753 ha scritto:Alla fine, cercando e domandando, sono riuscito a trovare un bel po' di siti che vendono strumentazione scientifica, in particolare ottica (telescopi e microscopi)
-otticatelescopio, già consigliato in un precedente post, pur avendo un sito pessimo, sembrano seri e disponibili
-giordano photo
-astrottica

Probabilmente domandando ad altri sono disponibili.
Il problema adesso è che il tubo ottico che mi interessa è disponibile quasi ovunque, manca però la montatura a causa del blocco della produzione per il covid!
Aspetterò....

Grazie di averci aggiornati, potrebbe essere utile a qualcuno.

Titti76

Messaggio Da sea_sparrow_iv Lun Giu 21, 2021 10:43 am

[quote="caesar753"]

telescopio

[/quote]

per me nel 2021 un telescopio artigianale
(perche' e' di questo che si parla) e' tempo perso

e' meglio apod

https://apod.nasa.gov/apod/archivepix.html

(561)

Ultima modifica di sea_sparrow_iv il Lun Giu 21, 2021 10:45 am - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : microaggiustamenti)

sea_sparrow_iv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato