PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da luisamaria Mer Giu 09, 2021 10:29 am

Buongiorno a tutti,
perché non fare un PAS per l'accesso diretto al corso di sostegno per chi ha già superato almeno 3 anni di sostegno?
NON E' GIUSTO vedere laureati freschi di laurea senza neanche un anno di servizio, precedere i precari storici... perché non avviare un doppio canale uno per i neolaureati e quello per i precari storici... anni di sacrifici buttati T_T e i giovani neolaureati senza neanche esperienza sbaragliare i precari storici solo perché in possesso di questa specializzazione?
A chi possiamo rivolgere questo appello?????

luisamaria

Torna in alto Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty Re: PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da sea_sparrow_iv Mer Giu 09, 2021 11:37 pm

in questo periodo storico
il sistema (marcio) vorrebbe soltanto giovani ad insegnare

29 settembre 2020

< scuola, scopri quanto sono vecchi gli insegnanti di tuo figlio >

notare l'uso dei colori

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/09/29/scuola-scopri-quanto-vecchi-gli-insegnanti-figlio/

questo per varie ragioni

sono piu' disposti a dire sempre di si'
hanno studiato poco o nulla la costituzione
non sono sindacalizzati

questo in accordo con il credo aziendale

http://www.atdal.eu/chi-siamo/

(40)

Ultima modifica di sea_sparrow_iv il Mer Giu 09, 2021 11:38 pm - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : microaggiustamenti)

sea_sparrow_iv

Messaggio Da jack81 Gio Giu 10, 2021 12:37 am

luisamaria ha scritto:Buongiorno a tutti,
perché non fare un PAS per l'accesso diretto al corso di sostegno per chi ha già superato almeno 3 anni di sostegno?
NON E' GIUSTO vedere laureati freschi di laurea senza neanche un anno di servizio, precedere i precari storici... perché non avviare un doppio canale uno per i neolaureati e quello per i precari storici... anni di sacrifici buttati T_T e i giovani neolaureati senza neanche esperienza sbaragliare i precari storici solo perché in possesso di questa specializzazione?
A chi possiamo rivolgere questo appello?????

Pensa che prima delle selezioni del TFA V ciclo, chi non aveva i 3 anni di servizio si lamentava perché riteneva un'ingiustizia l'aver abbonato la preselettiva a chi aveva maturato 3 anni sul sostegno. Pensa cosa accadrebbe se facessero i pas. Io una proposta l'avrei e cioè non permettere alle università meridionali (sono meridionale) di elargire centinaia e centinaia di posti laddove il fabbisogno provinciale è irrisorio. E soprattutto, fossi il ministero, manderei degli ispettori in alcuni atenei a controllare come sia possibile avere numeri di idonei uguali, se non superiori, ai posti messi a bando (alcune uni vedono i partecipanti ai concorsi come assegni da 3000 euro che camminano..."peccato" che questo al nord non avvenga)

jack81

Messaggio Da Suzanne Gio Giu 10, 2021 7:56 am

luisamaria ha scritto:
NON E' GIUSTO vedere laureati freschi di laurea senza neanche un anno di servizio, precedere i precari storici...

E perché mai non sarebbe giusto? Si vede che il neolaureato in questione ha superato una prova selettiva che il precario storico non è stato in grado di superare.
Io mi sono specializzata che avevo già i 3 anni di servizio e l'università nella quale mi sono specializzata non riconosceva nemmeno punteggio al servizio a scuola come titolo; molti miei colleghi del tfa non avevano mai messo piede a scuola ma, avendo superato una dura selezione e un corso molto impegnativo, si meritano senz'altro di essere entrati in prima fascia.

Suzanne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato