PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

+2
sea_sparrow_iv
luisamaria
6 partecipanti

Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da luisamaria Mer Giu 09, 2021 10:29 am

Buongiorno a tutti,
perché non fare un PAS per l'accesso diretto al corso di sostegno per chi ha già superato almeno 3 anni di sostegno?
NON E' GIUSTO vedere laureati freschi di laurea senza neanche un anno di servizio, precedere i precari storici... perché non avviare un doppio canale uno per i neolaureati e quello per i precari storici... anni di sacrifici buttati T_T e i giovani neolaureati senza neanche esperienza sbaragliare i precari storici solo perché in possesso di questa specializzazione?
A chi possiamo rivolgere questo appello?????

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty Re: PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da jack81 Gio Giu 10, 2021 12:37 am

luisamaria ha scritto:Buongiorno a tutti,
perché non fare un PAS per l'accesso diretto al corso di sostegno per chi ha già superato almeno 3 anni di sostegno?
NON E' GIUSTO vedere laureati freschi di laurea senza neanche un anno di servizio, precedere i precari storici... perché non avviare un doppio canale uno per i neolaureati e quello per i precari storici... anni di sacrifici buttati T_T e i giovani neolaureati senza neanche esperienza sbaragliare i precari storici solo perché in possesso di questa specializzazione?
A chi possiamo rivolgere questo appello?????

Pensa che prima delle selezioni del TFA V ciclo, chi non aveva i 3 anni di servizio si lamentava perché riteneva un'ingiustizia l'aver abbonato la preselettiva a chi aveva maturato 3 anni sul sostegno. Pensa cosa accadrebbe se facessero i pas. Io una proposta l'avrei e cioè non permettere alle università meridionali (sono meridionale) di elargire centinaia e centinaia di posti laddove il fabbisogno provinciale è irrisorio. E soprattutto, fossi il ministero, manderei degli ispettori in alcuni atenei a controllare come sia possibile avere numeri di idonei uguali, se non superiori, ai posti messi a bando (alcune uni vedono i partecipanti ai concorsi come assegni da 3000 euro che camminano..."peccato" che questo al nord non avvenga)

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty Re: PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da Suzanne Gio Giu 10, 2021 7:56 am

luisamaria ha scritto:
NON E' GIUSTO vedere laureati freschi di laurea senza neanche un anno di servizio, precedere i precari storici...

E perché mai non sarebbe giusto? Si vede che il neolaureato in questione ha superato una prova selettiva che il precario storico non è stato in grado di superare.
Io mi sono specializzata che avevo già i 3 anni di servizio e l'università nella quale mi sono specializzata non riconosceva nemmeno punteggio al servizio a scuola come titolo; molti miei colleghi del tfa non avevano mai messo piede a scuola ma, avendo superato una dura selezione e un corso molto impegnativo, si meritano senz'altro di essere entrati in prima fascia.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty Re: PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da dolcenaufragare Ven Giu 18, 2021 11:05 pm

ma pensiamo ai PAS per chi lavora su materia

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty Re: PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Giu 18, 2021 11:58 pm

luisamaria ha scritto:Buongiorno a tutti,
perché non fare un PAS per l'accesso diretto al corso di sostegno per chi ha già superato almeno 3 anni di sostegno?
NON E' GIUSTO vedere laureati freschi di laurea senza neanche un anno di servizio, precedere i precari storici... perché non avviare un doppio canale uno per i neolaureati e quello per i precari storici... anni di sacrifici buttati T_T e i giovani neolaureati senza neanche esperienza sbaragliare i precari storici solo perché in possesso di questa specializzazione?
A chi possiamo rivolgere questo appello?????
É la solita guerra tra poveri...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty Re: PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Giu 19, 2021 12:03 am

Pensa a quanto roderebbe a me se dovessero confermare le percentuali, che, dopo un paio di lustri di supplenza,  mi vedrei scavalcare da un non abilitato  per le immissioni in ruolo. Fortuna che il decreto sostegni bis dovrebbe mettere tutto a posto.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty Re: PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Giu 20, 2021 5:27 pm

Suzanne ha scritto:
luisamaria ha scritto:
NON E' GIUSTO vedere laureati freschi di laurea senza neanche un anno di servizio, precedere i precari storici...

E perché mai non sarebbe giusto? Si vede che il neolaureato in questione ha superato una prova selettiva che il precario storico non è stato in grado di superare.
Io mi sono specializzata che avevo già i 3 anni di servizio e l'università nella quale mi sono specializzata non riconosceva nemmeno punteggio al servizio a scuola come titolo; molti miei colleghi del tfa non avevano mai messo piede a scuola ma, avendo superato una dura selezione e un corso molto impegnativo, si meritano senz'altro di essere entrati in prima fascia.

E' sempre il gatto che si morde la coda...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty Re: PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Giu 20, 2021 5:32 pm

dolcenaufragare ha scritto:ma pensiamo ai PAS per chi lavora su materia

Già dato...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI Empty Re: PAS SOSTEGNO PER I PRECARI STORICI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.